L'occhio del fotografo... chi l'ha letto?

Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ah,per chi fosse interessato e non l'avesse ancora preso ,su amazon è scontato. God bless this site!
Lo stavo per ordinare là... oppure da IBS... però per entrambi ci sono le spese di spedizione che lo fanno costare come se non fosse scontato, quindi ho provato a vedere se lo trovavo in zona. Discorso diverso se lo si unisce ad un altro acquisto... ;)
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Per amazon puoi facilmente aggirare il problema delle spedizioni comprando altro. Io di solito accumulo gli acquisti e poi compro,così ho uno sconto più sostanzioso - che nel mucchio si nota - e non pago le spedizioni :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Precisamente, in effetti quando ho preso l'obiettivo e 2 paraluce ho risparmiato 50 euro su una spesa di 259euro (quindi ho speso solo 209 euro), rispetto a quello che avevo preventivato prendendolo al negozio qua da me... a dir poco un mega risparmio... :D
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Sì,peccato che l'offerta Nikon sia abbastanza scarsa -.-" :rant:
Fosse per me comprerei tutto lì .
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
:libro: Caspita... è un libro piuttosto tecnico... non pensavo! :eek:
Spacca veramente il capello in 4... sono ancora al secondo capitolo ma già mi ricorda un testo universitario (a suo modo)... per altro ci sono anche nozioni di meccanica... :morto: devo dire che quelle le ho apprezzate meno in lettura, troppi brutti ricordi... :addio:

Soddisfattissimo dell'acquisto comunque! Se non imparo qualcosa con questo libro, faccio prima a ritirarmi... :aehm:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Formule e nozioni a go-go fino ad ora... meno male che a quanto mi dici poi diventa più "pratico"... ok, sono abituato al nozionismo tecnico... ma speravo che almeno la fotografia fosse uno scacciapensieri... :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Formule e nozioni a go-go fino ad ora... meno male che a quanto mi dici poi diventa più "pratico"... ok, sono abituato al nozionismo tecnico... ma speravo che almeno la fotografia fosse uno scacciapensieri... :D
tranquillo poi diventa molto leggero ;)
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
:stop: Domanda:
io ho: "Il libro della fotografia digitale" 1 / 2 / 3 di Scott Kelby
"Manuale di fotografia digitale" di Doug Harman
e "Fotografia digitale. Il manuale completo" P.Pretini e F.Tapinassi
41KcULMxdsL__AA115_.jpg31INOwdZRFL__AA115_ il2.jpg41+MoB-Gt1L__AA115_ il3.jpg 31XZfWg4XjL__AA115_.jpg41PDIR1idXL__AA115_.jpg
Tutti molto interessanti belli e utili (soprattutto quelli di Kelby).... Quindi vi volevo chiedere..se qualcuo di voi li ha o li conosce, bastano già e includono gli argomenti esposti nell' "occhio del fotografo" o è indispensabile secondo voi averlo? cioè per quanto riguarda la composizione.... Perchè anche a me interessava quando l'avevo visto e ok di certo è più specifico, ma senza andare nel tecnico....dite che è comunque molto utile leggerlo o già le cose importanti sono incluse in questi? :confuso: ehm non so se mi sono spiegata, ma oggi sono rincoglionitissima :malato:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Alessio, precipitati a comprarlo: non è un semplice manuale di fotografia, contiene molte connessioni interdisciplinari e affronta l'argomento della creazione artistica sia come evento interiore che prodotto di una serie codificata di regole.

Non t'insegnerà molto ma arricchirà con argomenti validissimi le basi delle passione ;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alessio, precipitati a comprarlo: non è un semplice manuale di fotografia, contiene molte connessioni interdisciplinari e affronta l'argomento della creazione artistica sia come evento interiore che prodotto di una serie codificata di regole.

Non t'insegnerà molto ma arricchirà con argomenti validissimi le basi delle passione ;)
sarà assolutamente fatto! sarà il primo acquisto premio post-esami!:D
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Piccolo aggiornamento:

Sono al capitolo 3... le cose sono decisamente migliorate, ora è molto più "pratico", stò imparando molto! :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mi pare che Freeman ne abbia fatto uno anche sull'esposizione, se non ricordo male Stefano.Minella dovrebbe averlo...
si esatto si chiama "l'esposizione fotografica" è con copertina nera con una foto di due monaci buddisti sovraesposta e bruciata :) lo sto leggendo ora :)
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
si esatto si chiama "l'esposizione fotografica" è con copertina nera con una foto di due monaci buddisti sovraesposta e bruciata :) lo sto leggendo ora :)
è il libro giusto da accoppiare all'occhio del fotografo?
com'è? generico? specifico su un argomento (esposizione)?
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
è specifico ovviamente sull'esposizione... è un po' piu pesante dell'occhio del fotografo :)
si vanno in coppia questi due libri :D
grazie della risposta! ed eventualmente un libro più "generico"??
Sicuramente compro l'occhio del fotografo perchè mi attira l'argomento. Poi ne volevo uno generico perché volevo veramente farmi una certa cultura sulla fotografia e non potendo andare a lezioni da un fotografo volevo un buon libro. Consigli?
 
Alto