Lowepro modular carrying sistem

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sto rivalutando la possibilità di convertire borse e zaini vari in un sistema del genere, molto più veloce pratico e flessibile a seconda dei casi. Pensavo ad una borsetta piccola tipo toploader 65 posta in vita, come marsupio, o volendo come tracolla, o perchè no direttamente al petto. Giusto per contenere reflex obiettivo medio e BG

Più gli eventuali obiettivi / flash attaccati la cinta farebbe il resto, liberando la schiena dall'ingobro, e dal peso. Godetevi questo video..
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Io, quando non devo portarmi dietro l'iradiddio, ho optato per la tua soluzione: cinta alla vita e custodia per ogni barilotto (due).
Non mi capita tanto spesso di usare questa opzione (ultimamente devo sempre portarmi dietro il borsone), però quelle volte che ho provato mi sono trovato bene.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io, quando non devo portarmi dietro l'iradiddio, ho optato per la tua soluzione: cinta alla vita e custodia per ogni barilotto (due).
Non mi capita tanto spesso di usare questa opzione (ultimamente devo sempre portarmi dietro il borsone), però quelle volte che ho provato mi sono trovato bene.
Eh lo so è colpa del tuo inverse 200 AW se mi è venuta la scimmia per questo sistema! :rant: Alla fine chi ci guadagna è amazon!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi sembra un ottimo sistema, molto tecnico e professionale (non fa per me!:D) ...tra l'altro nel secondo video mi è sembrato di scorgere lo sgabellino da campeggio di eli3b...:p
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi sembra un ottimo sistema, molto tecnico e professionale (non fa per me!:D) ...tra l'altro nel secondo video mi è sembrato di scorgere lo sgabellino da campeggio di eli3b...:p
No allo sgabellino non ci voglio arrivare, potrei seriamente restare a corto di amici fidanzata e parenti!!:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ma fatemi capire una cosa del Toploader 65. Avendo preso ora il 70-200 mi tornerebbe comodo se volessi fare delle uscite solo con quella lente, altrimenti sono costretto ad andare in giro con lo zaino perché nella Tamrac Rally 2 Canon 550D+BG+70-200 non ci entrano.
Su ebay costa sui 25 euro, prezzo abbordabile. Ma per metterlo alla cintura devo acquistare anche una cintura particolare? Dove posso vedere altri tipi di moduli da applicarci?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Da quello che ho capito c'è la tracolla, per metterla in cinta, la devi "cinturare tu", o compri la cinta lowepro (ce ne sono 2 mi sembra) o la attacchi alla cinta normalmente, ma non si vede mai dietro come è fatta! :dubbio:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Io ho preso quella della Think Tank. La cintura ė costituita da tante piccole fessure in cui inserire delle apposite fascette bianche presenti in ogni prodotto della Think Tank.
Ad ogni modo riesco ad usare anche i prodotti della Lowerpro con la stessa cinta.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io ho preso quella della Think Tank. La cintura ė costituita da tante piccole fessure in cui inserire delle apposite fascette bianche presenti in ogni prodotto della Think Tank.
Ad ogni modo riesco ad usare anche i prodotti della Lowerpro con la stessa cinta.
Ma è bellissima! Quale dei tre modelli hai preso?

E ci sono pure le taglie! incredibile!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io ho preso quella della Think Tank. La cintura ė costituita da tante piccole fessure in cui inserire delle apposite fascette bianche presenti in ogni prodotto della Think Tank.
Ad ogni modo riesco ad usare anche i prodotti della Lowerpro con la stessa cinta.
Azz non ti fai mancare niente! La Think Tank fa borse stupende (peccato che costano un botto:( ), io ho lasciato il cuore sulla serie Retrospective...:sbav:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ma è bellissima! Quale dei tre modelli hai preso?

E ci sono pure le taglie! incredibile!
Io ho questa. L'ho comprata a Roma da Sabatini: aveva i tre modelli e ho preso la più robusta dato che ci devo attaccare roba pesa, però, per chi non usa tele massicci, sono ottime anche le altre.
Quando ci vai in giro ti senti un po' cowboy :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mi avete aperto un nuovo mondo. In particolare per l'estate non devono essere male queste soluzioni, ti leghi tutto in cintola e così non hai nulla che ti grava sulle spalle e ti fa strasudare.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Alla cintura ci ho poi aggiunto gli spallacci Pixel Racing Harness, perché con pesi sostanziosi la sola cinta tende scendere lungo i fianchi.

Lo trovo molto utile quando ho da muovermi qua e lá per cerimonie o ingaggi vari. Porto la borsa con tutta l'attrezzatura, ma poi per muovermi qua e lá mi vesto come Lucky Luke e, oltre ad essere molto fico, ė anche molto pratico.
Un grazie a Fearless per l'ispirazione.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi avete aperto un nuovo mondo. In particolare per l'estate non devono essere male queste soluzioni, ti leghi tutto in cintola e così non hai nulla che ti grava sulle spalle e ti fa strasudare.
Straquotone, il lowepro ogni volta che lo porta di dietro in avanti mi spoglia letteralmente. Ora c'è solo da scegliere la cintura!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Straquotone, il lowepro ogni volta che lo porta di dietro in avanti mi spoglia letteralmente. Ora c'è solo da scegliere la cintura!
Alla fine nel tempo mi sono convinto che non c'è una borsa ideale, ma una borsa per ogni esigenza.
Con la Tamrac Rally 2 viaggio leggero e informale, è la classica borsettina da gita fuoriporta, solitamente mi porto appresso 550D+Tamron 17-50+Canon 85mm. Per uscite più impegnative ho il Lowepro Flipside 300, con il quale posso portarmi appresso anche il cavalletto, in cui ci faccio stare comodamente dentro di tutto: Canon 550D+BG+flash+trigger+17-50+50+85+70-200+altre piccole cianfrusaglie.

Ed ora Fearless e PDBzone se ne escono con questa trovata che reputo fantastica. Allora ho dato un'occhiata, a me interesserebbe il Lowepro Toploader 75AW, in pratica cerco una borsetta che mi permetta di portarmi appresso 550D+BG+70-200 (la Rally che già possiedo è troppo piccola). Ho visto che è bello spazioso, dentro tra l'altro ha pure un secondo vano. Se volessi però portarmi appresso anche un secondo obiettivo, tipo il Tamron 17-50, dite che ci sta la dentro o che configurazione potrei adottare?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
D'accordo per gli zaini per le esigenze diverse, il sistema in cintura a cowboy comunque prevede anche una sorta di zaino da "trasporto" per permetterti da andare da un punto A a B senza tenere tutto il cinturone appeso in vita, ma adesso non ricordo come si chiami
 
Alto