Lowepro Passport Sling Bag vs CULLMANN Madrid Messenger Maxima 330

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Uppo questo topic per non crearne uno nuovo.
Sono intenzionato a comprare una di queste due borse; in quanto lo zaino per uscite veloci è troppo ingombrante...

Per ora la scelta è per la cullmann soprattutto per il prezzo inferiore... vorrei sapere una cosa, che dalle foto online non riesco a capire, e cioè: la borsa al suo interno ha delle protezioni per la reflex ed obiettivi?
parliamo della cullman madrid?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Io ho la passport lowepro la sto usando in questi gg in vacanza ei trovo benissimo amchr perché c è spazio per tutto aanche nn forografico

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
Sisi, però cercando meglio ho trovato foto dove fan vedere le protezioni interne quindi ok
Per una canon 550+ tamron 17-50+ canon 55-250 ed eventuale cellulare (galaxy s3 quindi non piccolo) riesco a farci stare tutto?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Sisi, però cercando meglio ho trovato foto dove fan vedere le protezioni interne quindi ok
Per una canon 550+ tamron 17-50+ canon 55-250 ed eventuale cellulare (galaxy s3 quindi non piccolo) riesco a farci stare tutto?
credo di si, io ci metto nella mia ad un lato il 70-300 che è molto più grosso del 55-250, al centro reflex e 17-50 e mi rimane uno spazio vuoto, poi ci sono le tasche avanti... se vuoi ti faccio delle foto per capire meglio
 

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
ok te le posto oggi pomeriggio!!! se riesco, altrimenti stasera
Grazie 1000

P.S. come qualità del velcro come siamo messi? Perchè attualmente ho l'economico zaino amazon e il velcro fa fatica a rimanere attaccato, mentre un mio amico che ha lo zaino lowepro (pagato 190 euro) il velcro sembra incollato ;)
Specifico che non sto criticando lo zaino amazon, per 26 euro è un ottimo zaino era solo per farvi capire cosa intendo per "qualità del velcro"
 

aresius

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
245
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
io nella lowepro ci mettetto o la d300 con montato il 18/70 e che sta benissimo, a fianco ci metto il 50 mm e il 70/300 lo metto in una custodia e lo inserisco nello spazio per materiale vario che è bello grande ( oltretutto è anche estensibile con una zip) e molto spaziosa e comoda... a volte nello scomparto "non fotografico ci ho messo anche il cavalletto, ma io sono un po talebano in queste cose....
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Io sto usandoimpostazioni questi giorni in vacanza la passport Sting ed è comodissima ci sta d5100 e 18-105 montato a lato la compatta Nikon s9100 con la custodia rigida oppure il 55-200 poi nello scomparto nn fotografico portafoglio e altro con zip chiusa con zip aperta anche un coprispalle o il gorillapod poi nelle tasche esterne acqua mezzo litro e altro anche se nn hanno il velcro o cerniera... ddiciamo che per le vacanze è perfetta perché nella cullmann ci sta solo materiale fotografico nn acqua e portafoglio ci starebbe stretto stretto... però porta più cose fotografiche io la passport SLing l ho presa usata su ebay a 20 spedita ma su amazon era uscita a 32 nuova ma i prezzi salgono e scendono...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
Però lo passport sling vedo dai commenti che è più femminile, per questo pensavo di comprare la cullmann madrid anche perchè basta che ci stia la reflex con cellulare e portafoglio...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Però lo passport sling vedo dai commenti che è più femminile, per questo pensavo di comprare la cullmann madrid anche perchè basta che ci stia la reflex con cellulare e portafoglio...
Ahahah io sn una femmina comunque mi sembra unisex leggermente tendente al femminile ma nn più di tanto ma nella cullmann già l acqua o coprispalle nn ci stà diciamo Che la cullmann è quasi solo fotografica la Sling ppuoi anche togliere l imbottitura i diventa una tracolla normale Sonia 2 cose diverse tipo il mio portafoglio che è grissino è spesso dubito che ci sarebbe stato nella cullmann...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
angierada secondo te ci sta la 550 con battery grip montato nella lowepro passport sling?
 

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
Ah... quindi (ovviamente!) anche nella cullmann non entra...
O lo porto "staccato" o devo cambiare scelta della borsa
 

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
La cullmann è così:

Un corpo macchina con obiettivo + obiettivo + flash
Credo che comprerò la lowepro che è più spaziosa e il battery grip lo tengo separato
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
La cullmann è così:

Un corpo macchina con obiettivo + obiettivo + flash
Credo che comprerò la lowepro che è più spaziosa e il battery grip lo tengo separato
Ti dico montata dentro il vano proteggi oggetti ci stà una d5100 +18-105 a pelo (in altezza intendo) e di fianco un 55-200 oppure anche una fotocamera compatta (che i portavo per farci fare le foto dai turisti) con custodia abbastanza spessa (conta che la fotocamera compatta è la nikon s9100) poi a lato ci stanno un sacco di cose tipo gorillapod portafogli... e nelle tascshe laterali acqua da mezzo litro, cartine piante della città... (conta però che nn ci sono cerniere protettive o velcri quindi le tasche laterali sn aperte... Penso che a lato nel comparton nn foto se ci stà un gorillapod ci starà anche il battery grip...
Secondo me la passport è + flessibile poi io l'ho presa a 20€ usata e spedita e nn mi sn fatta troppi problemi :) (mancava solo il separatorino centrale che me ne ha dato uno nn originale)
 

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
Ti riringrazio ( :birra:) per la spiegazione dettagliata. Adesso sono in contatto con un ragazzo di questo forum che la sta vendendo di colore azzurro.
L'unica cosa che mi tentava un po' a comprarla era l'aspetto femminile, ma ho visto che la usano anche i maschi...
 
Alto