Lucca Comics 2017

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
quest'anno visto il raduno P2L che parte stasera pensavo di perdermi Lucca Comics, poi martedì ho scoperto che la fiera cominciava di mercoledì, e quindi mi sono fiondato!!
Non ho comprato nemmeno il biglietto, me la sono presa comoda per fare una passeggiata con mia moglie e il mio piccinaccio, quindi non ho pensato granchè alle foto, però qualche scatto a casa l'ho portato.
Tutti gli scatti sono stati fatto con il cinquantino Minolta 1.4 e senza flash. Mi sono accorto subito che per scattare al volo in mezzo alla folla con un 50 su APSC sei davvero lungo, quindi spesso sono usciti ritratti abbastanza chiusi, ma sono contento perchè il poco che ho portato a casa mi piace abbastanza!!

Una spaventosissima zombi!! Erano in due e sapevano fare benissimo la parte, infatti non si mettevano in posa, ma continuavano a camminare verso di te minacciosi barcollando e facendo versi zombeschi...e infatti la MAF non è stata precisa, per questo ho aggiunto un bel po'di grana...
Zombiiiii by Andrea Serafini, su Flickr

Questo Spaventapasseri è decisamente migliore della versione vista nel film...il palo con la testa di Batman è la ciliegina sulla torta
Scarecrow by Andrea Serafini, su Flickr

Una fisicità più adatta a Matt Murdock (Daredevil) piuttosto che a Doctor Octopus, ma in ogni caso costume bello e interessante!
Doc Ock by Andrea Serafini, su Flickr

Un convincentissimo Liam Neeson (manca un po' di massa muscolare...)...ecco il maestro Qui Gon Jinn mentre mi solleva con la forza
Tu non vuoi fotografarmi by Andrea Serafini, su Flickr

Un grande classico...a Lucca non può mancare uno bardato da Predator!!
Predator by Andrea Serafini, su Flickr

Infine una giovane fanciulla armata di spada...grande rammarico per aver tagliato quest'ultima, ma non avevo spazio...avrei dovuto chiederle una posa meno "dispersiva".
Cavaliera by Andrea Serafini, su Flickr

Sono abbastanza certo di aver intravisto sulla via del ritorno @paolotambellini
Ho anche aspettato un pochino per salutarlo, ma purtroppo dovevo andare via e lui era impegnatissimo in un set con due ombrellini alla regina di Maleficent (eri tu?) e non ho voluto interromperlo...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Adoro il cinquantino per questo genere di scatti....
Ma il tuo piccino non aveva paura???
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Adoro il cinquantino per questo genere di scatti....
Ma il tuo piccino non aveva paura???
Paura? Assolutamente no! Era molto incuriosito dai personaggi più elaborati! :)

Cavolo, Andrea! Ero di sicuro io, potevamo salutarci e magari scattare due foto assieme!
Stamani ancora non ho deciso se andare, sta piovendo e io non sono tropicalizzato
Ora metto qualche scatto anch’io


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Il prossimo anno prometto di venire con più calma e se ti vedo ti fermo di sicuro :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Trovo che le prima due foto siano fantastiche, ma anche le altre sono ben realizzate. Top per lo spaventapasseri!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Trovo che le prima due foto siano fantastiche, ma anche le altre sono ben realizzate. Top per lo spaventapasseri!
Grazie Dox...senza dubbio le prime due sono anche le mie preferite ;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Mi piacciono tutte, in quella calca spesso è difficile far uscire qualcosa di buono e tu ci sei riuscito!! Forse solo la prima ha una maf incerta?:dubbio:
 
Alto