Luce Naturale

Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, domenica ho partecipato ad un corso fotografico in esterna dove ad un certo punto l'obiettivo era realizzare un ritratto sfruttando la luce naturale, senza l'utilizzo di flash o di pannelli riflettenti e, quindi, evitando ombre molto marcate o immagini sovraesposte... Era il primo pomeriggio quindi c'era un sole molto forte e non è stato semplice trovare il luogo giusto per lo scatto (tempo 20 minuti prima di ritornare dal fotografo che ci stava spiegando)
Attendo i vostri commenti. :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Secondo me hai raggiunto un ottimo risultato, hai ben sfruttato la forte luce, molto bello l'effetto sui capelli e il pulviscolo che si lascia intravedere tra i raggi.
:yes:
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
bel ritratto!! :)
ma dove eravate? domenica ero in un parco e ho visto un gruppo di persone di un corso di fotografia :D
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
ah ok allora no! :D io ero in zona varese!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Molto buono Simon!! Se riesci a dare in pp una leggera schiarita al volto è a posto!! Si vede dai capelli che la luce era molto forte, ma sei riuscito a gestirla bene:yes:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
la foto c'è, mi piace anche un sacco, merito della modella :p !! Dovresti aprire un pò le ombre e dargli un pò di carattere !! Giocaci in PP , secondo me la migliori ;)
 
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
la foto c'è, mi piace anche un sacco, merito della modella :p !! Dovresti aprire un pò le ombre e dargli un pò di carattere !! Giocaci in PP , secondo me la migliori ;)
Più tardi provo a ritoccarla un po'. Intanto volevo farvi vedere lo scatto così com'era :D

Grazie per le dritte e grazie per il complimento alla modella (mia moglie :D)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Simone, preferisco l'originale...quell'aurea leggera che solo il controluce senza flash sa dare, è andata perduta dopo il trattamento in pp. Prova solo a chiarire un po' il volto...almeno questa è la mia opinione.
 
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
Simone, preferisco l'originale...quell'aurea leggera che solo il controluce senza flash sa dare, è andata perduta dopo il trattamento in pp. Prova solo a chiarire un po' il volto...almeno questa è la mia opinione.
Sì sono d'accordo, poi vedo una macchia gialla sul viso (a sinistra) o è colpa dello schermo che uso a lavoro?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sì sono d'accordo, poi vedo una macchia gialla sul viso (a sinistra) o è colpa dello schermo che uso a lavoro?
Per non parlare di quel pastrocchio sulla destra :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:!!!! Stai bono con la post produzione, vacci piano :D!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Devi lavorare selettivamente non su tutto lo scatto !!
 
Alto