Lucertola

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi ieri ho fatto uno scatto ad una lucertola che stava in cima ad un ramo.
Sono riuscito ad avvicinarmi fino a 50 cm e poi ho scattato a 250mm proprio per metterla al centro della scena!!
Giudicate

Lucertola di HisMind, su Flickr
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Più che giudicare, esprimo il mio parere... :)
e cioè;
C'è un eccesso di luci sulla roccia di fronte il muso, e sul dorso, potevi recuperarlo un po in pp.
Fino alla zampa anteriore è a fuoco, dopo no...e mezzo corpo sfocato non trovo sia gradevole, avrei chiuso un po il diaframma, tipo ad f/8, f/10...non so se questo poi avrebbe reso sfocato lo sfondo, ma meglio (sempre a mio modesto avviso) tutto a fuoco, che un mezzo sfocato...
Le mie considerazoni chiaramente sono giusto per confrontarci, perchè il tuo soggetto non è dei più facili da immortalare, quindi tutte le impostazioni (in merito alla messa a fuoco) mi rendo conto che siano poco veloci da applicare in tempo utile...
;)
 

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
Grazie per il passaggio Jorel,
era mia intenzione avere un effetto sfocato di rilievo e perdere un pò di fuoco nella parte posteriore dell'animale l'avevo messo in considerazione...
per quanto riguarda la sovraespozione del legno in basso a destra ho provato con PS ma senza successo...
riprovero con più calma...
Grazie di nuovo per i vostri preziosi consigli!!!
 
Alto