Lucia

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Molto meglio dell'altra, ottima gestione della luce, inoltre le modelle che sorridono sono le mie preferite.
Forse lo sfondo è un po cupo rispetto al soggetto e a quello che ispira. :ciao:
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Lei è molto bella, trovo anche ionlo sfondo un po’ cupo e in più mi disturba l’occhio sinistro in ombra ;)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Molto meglio dell'altra, ottima gestione della luce, inoltre le modelle che sorridono sono le mie preferite.
Forse lo sfondo è un po cupo rispetto al soggetto e a quello che ispira. :ciao:
Lo sfondo cupo è stata una scelta già in fase di scatto, la keylight è molto vicina al soggetto. Mi piaceva l'idea di non "staccarla" troppo dallo sfondo.

Lei è molto bella, trovo anche ionlo sfondo un po’ cupo e in più mi disturba l’occhio sinistro in ombra ;)
Lo schema d'illuminazione è un Rembrandt, quindi per forza di cose l'occhio più lontano dalla luce è meno illuminato. Per lo sfondo, stesso discorso di sopra ;-)

Mi piace molto, mi piace la gestione delle luci e il Rembrandt light che sei riuscito a realizzare, mi piace anche la post produzione. Ottimo lavoro
Grazie Francesco!
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Lo schema d'illuminazione è un Rembrandt, quindi per forza di cose l'occhio più lontano dalla luce è meno illuminato.
Me la sono andata a cercare su google :p
Però ho capito che, anche se è una tecnica e quindi c'è una scelta precisa, non incontra il mio gusto :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
amo i ritratti alla Rembrandt per mo molto difficili, qui ci sei riuscito molto bene (si forse l'occhio sinistro è troppo in ombra) ma nel contesto ci sta, molto molto meglio della prima che hai postato, però inferiore a quella con il violino:D
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
amo i ritratti alla Rembrandt per mo molto difficili, qui ci sei riuscito molto bene (si forse l'occhio sinistro è troppo in ombra) ma nel contesto ci sta, molto molto meglio della prima che hai postato, però inferiore a quella con il violino:D
Quella del violino è su commissione, diciamo che ho avuto anche il tempo materiale di pensarla e scattarla come dicevo io.:eheh:
Qui stesso discorso della prima, tempi stretti, circa 5m di tempo per scatto e post (leggerissima come al solito).
Per l'occhio alla dx dell'osservatore, beh diciamo che il Rembrandt tradizionale è anche più scuro su quella parte di viso. ;)
 
Alto