L'ultima farfalla (giuro)

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, ebbene ci ho ritentato :)
Ma in realtà questa non è una farfalla, è un miracolo: c'era un vento assurdo che nemmeno riuscivo a stare in piedi, ma ho visto due farfalle che amoreggiavano ed appena si sono posate ho deciso di tentare lo stesso.

Non so come, ma ho avuto fortuna ad avere qualcosa a fuoco, anche se non è la testa.

Ah già.. non ingranditela, guardatela sui cellulari :furtivo:

IMG_6764 by Lucia Propato, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Da cellulare è bellissima :rotfl:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
anche da PC non è male (senza ingrandirla ^_^) , ma sfido con 1/4000 ad avere il mosso :rotfl: il problema è proprio il fuoco che a distanza così ravvicinata 50mm f1.8 è veramente un'impresa :)io sono per il taglio cha hai scelto
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
interessante il risultato ottenuto, soggetto centrale che non stona anzi, e questo dimostra che non sempre occorre seguire pedissequamente le regole, perchè non hai vignettato....o forse si ma in positivo?
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Ovvio che ho vignettato Benny, in positivo stavolta :giggle:

Grazie a tutti per i commenti, proverò il taglio verticale perché in effetti non ci avevo pensato.

Eheheh 1/4000 era per cercare di compensare il vento, ho avuto fortuna :misterioso:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
a f 1.8 anche se non c'era vento e saldavi la farfalla al fiore avresti comunque fatto una faticona a mettere a fuoco qualcosa:D (però a 1/4000 hai sconfitto il mosso).
per andare un po' controcorrente: un bel taglio quadrato col soggetto centrale?
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
a f 1.8 anche se non c'era vento e saldavi la farfalla al fiore avresti comunque fatto una faticona a mettere a fuoco qualcosa:D (però a 1/4000 hai sconfitto il mosso).
per andare un po' controcorrente: un bel taglio quadrato col soggetto centrale?

:dubbio:

Trascurando la messa a fuoco è accattivante...meglio un taglio verticale secondo me
:dubbio:

sarà che l'avevo pensata orizzontale e ormai mi sono abituata al taglio, ma tutto quello spazio negativo non mi dispiace...
 

Allegati

Ultima modifica di un moderatore:
Alto