Lumi

Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Rieccomi, vi chiedo nuovamente scusa per l’ennesima pausa che mi sono preso da questo forum

Questa è Lumi, fa parte di un gruppo di danzatrici del ventre che mi hanno chiesto di scattar loro alcune foto, in costume di scena, sulla riva del mare.

Serata fantastica, a parte la gioia di avere tante modelle disponibili anche la soddisfazione di aver tirato fuori qualche bello scatto. Più tardi, magari, ne metto qualche altro.

Non mi ricordo se si possono inserire più foto in un singolo post



Illuminazione: il mio fidato godox ad-360ii attraverso un ombrellino, alla mia destra

Aggiungo altri scatti del set









 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Paolo, bentornato la foto mi sembra ottimamente riuscita, ottima gestione della luce artificiale (forse solo un pelino meno forte) che ha mantenuta inalterata l'atmosfera magica del tramonto....complice anche la bellissima modella :p
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
ciao Paolo, bentornato la foto mi sembra ottimamente riuscita, ottima gestione della luce artificiale (forse solo un pelino meno forte) che ha mantenuta inalterata l'atmosfera magica del tramonto....complice anche la bellissima modella :p
Grazie per il commento

Proverò a seguire il tuo consiglio e a diminuire un po’ la luce sul soggetto

Era 5, splendide e tutte a mia disposizione! Con i costumi tutti colorati erano davvero fantastiche

 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bentornato Paolo...non m'intendo di luci artificiale,ma il risultato trovo molto bello...
Aspettiamo le altre...
Potresti metterli in reportage :)..
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
In questo caso possono stare in un unico post visto che sono tutti ritratti dallo stesso set.

Nella prima fotografia il tramonto dietro è imponente, veramente uno sfondo fantastico per dei ritratti! L'unica differenza che avrei provato sarebbe stata provare a mettere la luce principale sul lato sinistro, almeno a me piace spesso avere la luce principale in opposizione alla luce che viene da dietro, perché così le parti che sono in ombra dalla luce principale, hanno un leggero bordo illuminato dalla luce dietro (che fa da luce di separazione). Lo dico giusto come spunto per sperimentare in questi casi. :p
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
In questo caso possono stare in un unico post visto che sono tutti ritratti dallo stesso set.

Nella prima fotografia il tramonto dietro è imponente, veramente uno sfondo fantastico per dei ritratti! L'unica differenza che avrei provato sarebbe stata provare a mettere la luce principale sul lato sinistro, almeno a me piace spesso avere la luce principale in opposizione alla luce che viene da dietro, perché così le parti che sono in ombra dalla luce principale, hanno un leggero bordo illuminato dalla luce dietro (che fa da luce di separazione). Lo dico giusto come spunto per sperimentare in questi casi. :p
Era un set un po’ movimentato, 3 fotografi, io avevo due flash con ombrellino, le ragazze correvano da ogni parte e noi dietro di loro. Divertentissimo ma faticoso, dovevamo prendere quello che veniva

Aggiungo altre foto di quel pomeriggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
non adoro il flash (come già detto qualche giorno fa in un altro post) in queste meravigliose condizioni di luce naturale.

però qui l'hai ben ponderato e gestito con abbastanza parsimonia.

in ogni caso la seconda è la mia preferita, poi la quinta.
di tutte mi piace la posa.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissime tutte,meno la foto di gruppo perché si vede bene che sono in posa forzata..
Le pose nelle altre foto sono bellissime perché naturale....
Modelle bellissime strapagate con lo stampino sensuale sulla faccia...no grazie...preferisco questo genere :)..
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Bellissime tutte,meno la foto di gruppo perché si vede bene che sono in posa forzata..
Le pose nelle altre foto sono bellissime perché naturale....
Modelle bellissime strapagate con lo stampino sensuale sulla faccia...no grazie...preferisco questo genere :)..
Grazie
Sono davvero in gamba e simpatiche, sono un gruppo di danzatrici e l’insegnante è Arianna, quella al centro nella foto di gruppo

È stata una collaborazione reciproca, noi abbiamo scattato le foto e loro si sono esibite per noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Alto