Luna e fisheye

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Salve a tutti,
come ben sapete il 23 giugno ci sará la superluna rosa.
Nella borsa mi piacerebbe portare il tele e anche il fish eye. La mia domanda é quindi: come verrebbero le foto con esso? Che consigli mi date per scattare delle foto decenti?

Grazie a tutti :)
kemper
enrico nocito
Astrometeo
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Astrometeo in un'altra discussione ci aveva già fato notare la grossa disinformazione provocata dai media. In realtà la luna non sarà rossa (viene rossa solo in caso di eclissi) ma se tenderà a quel colore è per effetto delle sabbie desertiche. Anche la dimensione non sarà percettibilmente maggiore. Aveva inoltre aggiunto che per una serie di variabili che ignoro non ci saranno nemmeno le condizioni ideali x fotografare la luna.

Per la questione obiettivi non ti so aiutare, io ho sempre usato un tele a 300 + crop... Le silhouettes non le so fare, quindi non saprei come usare obiettivi diversi dal tele...

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4 beta
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Nella borsa mi piacerebbe portare il tele e anche il fish eye. La mia domanda é quindi: come verrebbero le foto con esso?

Grazie a tutti :)
kemper
enrico nocito
Astrometeo
Fotografare la luna con il fish significa avere un punto luminoso grosso come una lenticchia, quindi questa non è la lente adatta.
Opta invece per il tele ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Fotografare la luna con il fish significa avere un punto luminoso grosso come una lenticchia, quindi questa non è la lente adatta.
Opta invece per il tele ;)
lascia perdere, luna troppo dispersa nel cielo.

quotissimo....l'effetto del fisheye su una fotografia del genere è assolutamente inutile...
qui quello che ho tirato fuori io ieri notte con una focale di 300mm (croppato pure), niente di che eh...:
 
Alto