Lungo la ciclopedonale

Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
60
Sesso
Maschio
:D grazie per il passaggio. potresti dare un consiglio su come scegliere il pdr e migliorare la composizione a questo povero principiante?:rotfl::rotfl:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Personalmente preferisco sempre incorporare anche il gambo/stelo del fiore,altrimenti un primissimo piano(ma qui ci vuole una lente macro...
E sempre per gusto personale ,prendendo per intero il fiore,preferisco il verticale ..
 
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
60
Sesso
Maschio
Le alternative sono tante.se proprio vuoi una composizione centrale potresti adottare un taglio quadro.potresti metterti perpendicolare al fiore magari oppure frontalmente,ma avendo cura di abbassarti al suo livello
Il taglio quadro gliel'ho dato, in effetti mi sembrava la soluzione migliore. La prossima volta proverò ad abbassarmi di più al suo livello e vediamo cosa esce:)

Personalmente preferisco sempre incorporare anche il gambo/stelo del fiore,altrimenti un primissimo piano(ma qui ci vuole una lente macro...
E sempre per gusto personale ,prendendo per intero il fiore,preferisco il verticale ..
Ciao Harma grazie anche a te per il commento. Io personalmente preferisco l'inquadratura col fiore in primo piano, anche perchè questo essendo un fiore di strada con l'inquadratura verticale avrei preso anche l'erba secca che aveva intorno e avrei dato alla foto un senso di incuria.
Purtroppo l'obiettivo macro non rientra ancora nella mia attrezzatura per cui per il momento mi devo arrangiare con il 18-55 che era in dotazione con la macchinetta:rotfl::rotfl:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
I papaveri sono belli in tutte le salse :D..anche quando vanno a seme...
Di recente ho acquistato un Papaver Somniferum(non pensate male) e non vedo l'ora che fiorisce :love:..
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Io per esempio in questo caso avrei puntato su un pdr dall’alto, in modo che i petali non coprisseroni semi... oppure come dicevano gli altri, dal basso.
In generale con fiori ed animali conviene scattare dal loro livello
 
Alto