lungo le rive dell'Adige.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
breve uscita lungo l'argine del fiume Adige fino alla foce, conosco i posti abbastanza bene ma si sa che a cercar bene qualcosa si trova, prima sosta una stradina che porta sulla riva dove faccio qualche scatto non troppo convinto.....mi mancavano parecchie situazioni es. nebbia, luce bassa (tramonto) ecc. inoltre tirava un vento abbastanza sostenuto. Guardo la barca abbandonata? vicino ad una motopompa a gasolio il cui tubo di pescaggio passa rasente all'albero in primo piano della foto, comunque mi avvicino e tento il pdr che secondo me poteva andare, e quasi appoggiato con il fondoschiena alla pompa scatto.
PS lo sapevo che la troppa nitidezza mi fà andare giù di glow per cui.....:giggle::rotfl:

lungo le rive dell'Adige..... by Benedetto Restivo, su Flickr
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Una bella prospettiva, vedo in effetti troppa "nitidezza" non riesci a staccare la mano dal mouse in post? :D
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Roberto grazie del passaggio, pensa che non ho applicato nessuna maschera di nitidezza ne con nik ne con LR.....dovrò abbondare con glow, sunlight ecc. ecc.:p:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
.....ahem rettifico, un passaggio di chiarezza solo sulla catena sopra la barca:adora:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:eek:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per me la prima tutta la vita!!! Tra l'altro uno dei tuoi scatti che più mi piacciono
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Andrea ti ringrazio, diciamo che sono due sviluppi leggermente diversi la prima con sviluppo Aurora HDR la seconda con Color efex, due scuole di pensiero personalmente mi piacciono entrambe anche se la prima mi sembra un po piatta anche se la prospettiva è molto accentuata grazie al canaletto che porta al fiume, mentre la seconda incontra (e come poteva essere altrimenti??:giggle:) di più il mio gusto;):ciao:
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
De gustibus non disputandum est... ma la prima piace di piu' anche a me come colori, perche' la trovo piu' naturale. Nella seconda la saturazione apportata dal Sunlight filter e' troppo accentuata a mio avviso.
La nitidezza e' davvero tanta nella prima foto, se non avessi specificato avrei detto che era applicata in post :confuso:

Comunque a parte questa questione di gusti lo trovo davvero un bello scatto, mi piace sia il soggetto che la composizione. Magari con un po' di pazienza avrei solo tolto il ramo pendente in alto in mezzo al cielo perche' visto che non e' attaccato all'albero da un ramo visibile mi fa perdere un po' di quell'effetto cornice che si crea.
 
Alto