lungo le vie del Delta.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
uno degli ultimi scatti fatti in via delle valli lungo una strada tortuosa che attraversa le valli a nord del Delta, dove è abbastanza frequente incontrare i fenicotteri rosa che preferisco riprendere a tramonto inoltrato e inizio crepuscolo.
lungo le vie del Delta..... by Benedetto Restivo, su Flickr
 
Ultima modifica:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ora che la guardo da computer confermo la bellezza dello scatto, secondo me riesci a correggere quel rumore che si nota soprattutto nella parte alta e bassa della foto
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ora che la guardo da computer confermo la bellezza dello scatto, secondo me riesci a correggere quel rumore che si nota soprattutto nella parte alta e bassa della foto
eh se hai ragione, purtroppo ero a mano libera ed ero a 300mm 450 equivalenti per cui ho dovuto andare un po su di iso (neanche tanti 400) ma l'abitudine di sottoesporre me l'ha un po amplificato in fase di sviluppo (colpa un po anche di aurora che lo ha leggermente esaltato) ho cercato sia con lightroom che con Dfine della Nik di ridurne un po a scapito del dettaglio comunque magari con il filtro digradante di LR riesco a effettuare un intervento mirato.;)
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ciao Benedetto,
questa foto piace molto anche a me :)

L'ho scaricata e ho provato a modificare i corpi dei fenicotteri e la loro ombra che
essendo appunto in ombra la macchina ha elaborato in un colore freddo che nulla ha a che fare
con tutte le luci calde che le circondano.
Rispettando le ombre decise, ma scaldandole pur senza aprirle ulteriormente, mi sembra meglio
non so cosa ne pensi... magari puoi provare...
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Benedetto,
questa foto piace molto anche a me :)

L'ho scaricata e ho provato a modificare i corpi dei fenicotteri e la loro ombra che
essendo appunto in ombra la macchina ha elaborato in un colore freddo che nulla ha a che fare
con tutte le luci calde che le circondano.
Rispettando le ombre decise, ma scaldandole pur senza aprirle ulteriormente, mi sembra meglio
non so cosa ne pensi... magari puoi provare...
ciao Attilio....e potevi mostrarmela:D;), intanto ti ringrazio sia per l'apprezzamento che per l'intervento che hai effettuato, ma il contrasto che dici io lo ricerco è il colore che assume il cielo quando il sole è sotto l'orizzonte che in questo caso si riflette sul piumaggio (in alcuni scatti analoghi lo si può vedere sulla parte alta che io logicamente esalto come in questa lungo le vie del Delta..... by Benedetto Restivo, su Flickr,

che sull'altra non si vede) sicuramente la tua interpretazione è interessante (ma almeno mostramela:p)
 
Alto