M #1

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio
Davvero un bellissimo scatto.. Se voglio proprio essere pignolo il mignolo della mano è un po troppo vicino al bordo della foto ma è proprio un particolare. Davvero bella, complimenti :applauso::applauso:
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Molto bella... Mi piace la combo, la luce, la conversione... Avrei dato solo più luce a sinistra vicino al gomito... Ma lo scatto è sempre meraviglioso....
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
mamma mia. Davvero strepitosa. Da copertina. :pace::adora:
Addirittura !!!!
Grazie Moni. ;)

Davvero un bellissimo scatto.. Se voglio proprio essere pignolo il mignolo della mano è un po troppo vicino al bordo della foto ma è proprio un particolare. Davvero bella, complimenti :applauso::applauso:
Grazie anche a te del commento. ;)

Molto bella... Mi piace la combo, la luce, la conversione... Avrei dato solo più luce a sinistra vicino al gomito... Ma lo scatto è sempre meraviglioso....
Ti ringrazio del passaggio. ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Caspita un inizio con il botto Alessio, bella ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bellissima.. mi piace un sacco quella luce dietro e il suo effetto ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
:adora: partenza col botto!!
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
La trovo superba.......
Grazie Amico mio. ;)

Caspita un inizio con il botto Alessio, bella ;)
Grazie Gabry. :)

Perfetta..................................nessun altro modo per descriverla!
Grazie Ale. ;)
:stupito: come al solito solo grandi scatti Alessio!!!

Ho solo una domanda, più che altro una curiosità, guardando la foto su flickr (è tra i fav) ho notato che hai scattato a ISO 1600 come mai questa scelta?
Grazie Simo. ;)
Per i 1600 ISO...tutto per assecondare il diaframma che mi è servito sia per il viso e sia per contenere la luce dietro.

Bellissimissima questa composizione! Complimenti Alessio :)
Grazie Alessandra. ;)

Grazie Ivano. ;)

impressionante, uno scatto di alta qualità, veramente notevole!
Ti ringrazio Giò. ;)

Bellissima.. mi piace un sacco quella luce dietro e il suo effetto ;)
Gazie Eli. :)
:adora: partenza col botto!!
Grazie mille Diego. ;)

Davvero bella, complimenti Ale. ;)
Grazie Alex. ;)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Grazie Simo. ;)
Per i 1600 ISO...tutto per assecondare il diaframma che mi è servito sia per il viso e sia per contenere la luce dietro.
Immagino che tu abbia scattato con l'85 f/1.2 conoscendoti. Tutto sommato il diaframma utilizzato f/3.2 non è poi così chiuso da far pensare "Se non alzo gli ISO mi viene scura" Forse la cosa che mi lascia con questo "dubbio" (chiamiamolo così) è il fatto di non sapere quanto effettivamente illuminasse la luce davanti. Quindi in pratica se tu non avessi tenuto gli ISO a 1600 non avresti potuto scattare a 1/160?

Sto cercando di carpire qualche segreto :angelic:
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Grazie. :)

Immagino che tu abbia scattato con l'85 f/1.2 conoscendoti. Tutto sommato il diaframma utilizzato f/3.2 non è poi così chiuso da far pensare "Se non alzo gli ISO mi viene scura" Forse la cosa che mi lascia con questo "dubbio" (chiamiamolo così) è il fatto di non sapere quanto effettivamente illuminasse la luce davanti. Quindi in pratica se tu non avessi tenuto gli ISO a 1600 non avresti potuto scattare a 1/160?

Sto cercando di carpire qualche segreto :angelic:
sotto i 1600 ISO avrei scattato con un tempo prossimo alla focale (85mm) con la conseguenza di dover aprire il diaframma per tenere un tempo buono onde evitare micromosso. Se aprivo il diaframma non avrei ottenuto una buona nitidezza per tutto il viso e poi la luce dietro sarebbe stata troppo "sparata".
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Grazie. :)



sotto i 1600 ISO avrei scattato con un tempo prossimo alla focale (85mm) con la conseguenza di dover aprire il diaframma per tenere un tempo buono onde evitare micromosso. Se aprivo il diaframma non avrei ottenuto una buona nitidezza per tutto il viso e poi la luce dietro sarebbe stata troppo "sparata".
:adora: farò tesoro di queste spiegazioni, grazie
 
Alto