Ma questo è un satellite?

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ah si, le installai e rimossi subito. Non mi ci trovavo tanto comodo. Preferisco LR, PS (tanto per abbreviare :D) e iPhoto (per raccogliere le foto in eventi)
pensa che io uso solo quello ... ma questa è un'altra storia !!!!!
:D:D
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Kaos ti ho detto mille volte di non prendere l'aereo quando sei ubriaco, vedi che figure che facciamo:flame:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sto un po' controllando. Ieri, data dello scatto, Venere è calato alle 18:17. La foto è datata 29/11/11, 18:32:57
allora che dici ... ci troviamo ?????
l'unica cosa è aspettare domani e sperare che ci sia altrimenti la mandiamo a mistero
:p
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Sto un po' controllando. Ieri, data dello scatto, Venere è calato alle 18:17. La foto è datata 29/11/11, 18:32:57
probabilmente sulla macchina hai ancora l'ora legale. è troppo chiaro per essere le 18.32 ;)
ergo: è venere!
 
I

iStefano92

Ospite
allora che dici ... ci troviamo ?????
l'unica cosa è aspettare domani e sperare che ci sia altrimenti la mandiamo a mistero
:p
beh, oggi mi pare non c'era. Poi quando è cominciato a divenire più buio è diventata sempre un po' più "scura". Sarebbe bello mandarla a mistero. Fanno vedere sempre un sacco di stupidaggini. Questa invece, pur essendo curiosità, potrebbe affascinare molti. Sto esagerando, me ne sono accorto :D
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
secondo me è una stellina ... hai usato il cavalletto per questa foto ?????
Comunque a parte gli scherzi non penso sia del micromosso se guardi le altre stelle in lontananza sulla sinistra sono dei puntini, non dei puntini perfetti ma non c'è mosso evidente.
Mi sa più di qualcosa che si muoveva e che ha assunto quella scia per i tempi di scatto lenti.
Poi bho! Astrometeo quando serve non c'è mai!!!
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Comunque a parte gli scherzi non penso sia del micromosso se guardi le altre stelle in lontananza sulla sinistra sono dei puntini, non dei puntini perfetti ma non c'è mosso evidente.
Mi sa più di qualcosa che si muoveva e che ha assunto quella scia per i tempi di scatto lenti.
Poi bho! Astrometeo quando serve non c'è mai!!!
ti contraddico : gli altri puntini sono mossi esattamente come la luce (venere ;) ) e nella stessa direzione.....guarda bene.
 
I

iStefano92

Ospite
A quanto pare Venere si trovava più o meno lì ieri all'ora di scatto.
Comunque a parte gli scherzi non penso sia del micromosso se guardi le altre stelle in lontananza sulla sinistra sono dei puntini, non dei puntini perfetti ma non c'è mosso evidente.
Mi sa più di qualcosa che si muoveva e che ha assunto quella scia per i tempi di scatto lenti.
Poi bho! Astrometeo quando serve non c'è mai!!!
Ma allo stesso tempo sono d'accordo anche con te. Allora, che si fa? è Venere?
 
I

iStefano92

Ospite
ti contraddico : gli altri puntini sono mossi esattamente come la luce (venere ;) ) e nella stessa direzione.....guarda bene.
Ora che la sto rivedendo zoomata al massimo è vero. Ma quelle "alette" da dove sbucano? Un micro-micromovimento che non ha portato alcun effetto sulle altre stelle?
 
I

iStefano92

Ospite
Beh ragazzi, che dirvi se non grazie per avermi svelato il mistero :D Anche se l'idea di aver scattato un satellite era affascinante, ma sarebbe stato impossibile osservarlo così chiaramente.
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Beh ragazzi, che dirvi se non grazie per avermi svelato il mistero :D Anche se l'idea di aver scattato un satellite era affascinante, ma sarebbe stato impossibile osservarlo così chiaramente.
beh per toglierti ogni dubbio stasera alle 17.32 guarda se venere è lì nei paraggi. io ci scommetto 100 euri ;)
 
Alto