Macbook Pro o Air 13"?

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, vorrei prendere un portatile che mi sostituisca il mio notebook e netbook insieme. Per il peso (visto che lo porterei in università) proponderei per l'air però mi chiedevo se supporta bene photoshop...

Grazie :)
 

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
Parere personale: evita i macbook.
Sono ottimi ma con il prezzo che pagheresti, ti compreresti un notebook windows 10 volte migliore... poi se vuoi la "mela" ti consiglio un macbook pro almeno vai tranquilla con photoshop e lightroom (che richiedono molti requisiti)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Per quanto sono potenti gli air oggigiorno, PS ci gira tranquillamente.

Io riformulo il commento di prima: non comprare un computer con windows xkè per quanto è inaffidabile il sistema operativo, ti troveresti con PS che si impalla ogni tre e due a maledire il giorno che hai scartato l'idea di un Mac! E poi i proverbi nn sbagliano mai: chi più spende, meno spende!!!

Eheheh... Ovvio scherzo, ma un po di sana rivalità tra MacUser e WinUser c'è sempre :D
Dovevo pur rispondere a chi continua a sconsigliare la mela :rotfl:

PS.
Stesso prezzo uguale computer win con caratteristiche hardware sicuramente più più potenti... Ma non significa MIGLIORE! Ovvio, imho!
E qst è una considerazione seria che faccio io ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Forse sbaglio, ma le ram dei portatili apple non sono al massimo da 4gb....comunque sia ti consiglio di prendere un portatile con 8gb, minimo 6 (io ne ho 6 e non bastano sempre...)....puoi anche comprarne uno che ne ha 4, ma poi deve essere espandibile ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ah grazie alla fine ho deciso Che mi tengo il mio netbook Asus 1215n e portatile hp envy 14 intel i5 con 4gb ram e scheda atipico dedicata 1 gb poi di solito per modificare foto uso il mio fisso di casa che è un intel cotechino duo quid e con 4 di RAM e 1 gb dedicato di grafica..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Parere personale: evita i macbook.
Sono ottimi ma con il prezzo che pagheresti, ti compreresti un notebook windows 10 volte migliore... poi se vuoi la "mela" ti consiglio un macbook pro almeno vai tranquilla con photoshop e lightroom (che richiedono molti requisiti)
questo non è sempre vero: fino a un paio di anni fa facevo il tuo stesso discorso, ma poi, quando l'anno scorso ho comprato il mio macbook pro, l'equivalente windows (per caratteristiche hardware e, soprattutto, dimensioni, che per me erano fondamentali) costava praticamente la stessa cifra (999 euro). Con qualche piccola differenza: il mio precedente hp già all'acquisto aveva una durata massima della batteria di 3 ore, e dopo un anno stava sempre attaccato alla corrente e all'accensione mi dava il tempo di prendere un caffè con biscotti..il mio attuale macbook pro dopo un anno e mezzo tiene botta dalle 5 alle 7 ore, si impalla solo con file molto pesanti e continua ad accendersi in meno di un minuto...ah, dimenticavo: è sopravvissuto senza manco un graffio a quel disgraziato di mio padre che, non accorgendosi nemmeno di farlo, l'ha lanciato nel bidone della carta (vuoto e alto un metro) assieme ai giornali da buttare :S
Non sono una fangirl (proprio no), nè mi piacciono le lotte di quartiere (molto comuni tra win e mac), ma secondo la mia personale esperienza il macbook pro vale il prezzo che costa ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Grazie
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao ho deciso di prendere un macbook pro 13 a 822€ usato da 1 mese un i7 una domanda ma c'è photoshop cracckato come in windows??? se si dove? Grazie
ehmm starei attento a fare queste domande, non è molto legale crackare programmi e utilizzarli senza licenza...:fischietta:
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ok si può modificare allora la citazione che la tolgo?
Grazie
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Alla fine ho appena preso il macbook pro mid2012 con 8 gb di ram e scheda 4000 a 820 euro e comperato dal precedente proprietario solo 1 mese fa spero solo di nn aver problemi a cambiare nome al centro apple...
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Per quanto sono potenti gli air oggigiorno, PS ci gira tranquillamente.

Io riformulo il commento di prima: non comprare un computer con windows xkè per quanto è inaffidabile il sistema operativo, ti troveresti con PS che si impalla ogni tre e due a maledire il giorno che hai scartato l'idea di un Mac! E poi i proverbi nn sbagliano mai: chi più spende, meno spende!!!

Eheheh... Ovvio scherzo, ma un po di sana rivalità tra MacUser e WinUser c'è sempre :D
Dovevo pur rispondere a chi continua a sconsigliare la mela :rotfl:

PS.
Stesso prezzo uguale computer win con caratteristiche hardware sicuramente più più potenti... Ma non significa MIGLIORE! Ovvio, imho!
E qst è una considerazione seria che faccio io ;)
Da te non me lo aspettavo non ti commento più una foto, e se lo faccio sarà solo per insultarti...

Naturalmente scherzo.

questo non è sempre vero: fino a un paio di anni fa facevo il tuo stesso discorso, ma poi, quando l'anno scorso ho comprato il mio macbook pro, l'equivalente windows (per caratteristiche hardware e, soprattutto, dimensioni, che per me erano fondamentali) costava praticamente la stessa cifra (999 euro). Con qualche piccola differenza: il mio precedente hp già all'acquisto aveva una durata massima della batteria di 3 ore, e dopo un anno stava sempre attaccato alla corrente e all'accensione mi dava il tempo di prendere un caffè con biscotti..il mio attuale macbook pro dopo un anno e mezzo tiene botta dalle 5 alle 7 ore, si impalla solo con file molto pesanti e continua ad accendersi in meno di un minuto...ah, dimenticavo: è sopravvissuto senza manco un graffio a quel disgraziato di mio padre che, non accorgendosi nemmeno di farlo, l'ha lanciato nel bidone della carta (vuoto e alto un metro) assieme ai giornali da buttare :S
Non sono una fangirl (proprio no), nè mi piacciono le lotte di quartiere (molto comuni tra win e mac), ma secondo la mia personale esperienza il macbook pro vale il prezzo che costa ;)
con windows 8 il mio notebook si accende in 7 sec esatti.
e la batteria dopo 4 anni ancora mi dura 3 ore e mezza, quando lo avevo comperato 4 ore, basta starci attenti...
io consiglio pc ma non biasimo chi preferisce mela (effettivamente ha i suoi punti di forza(molto pochi))

Vi cito un notebook secondo me sensazionale a soli 1080€ asus
N56VZ
cliccate sul link per le specifiche

(per quello che offre è un prezzo ridicolo il corrispettivo mela sta sui 2300-2400€)
Questo non lo impalli nemmeno se ci carichi tutte le foto di fearless (che per la cronaca sono circa 2-3 trilioni di gb di foto)

Della apple invidio solo i display ma fra un po' neanche quelli
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Già... ma ne vale il macbook alla gine nel senso in negozio costa il doppio ma rispetto a un ultrabook tipo samsung serie 5 con core i5? Perchè è il primo pc mac che uso e nn ho idea di come sia se effettivamente è meglio o no di windows tutti quelli che lo hanno si trovano benissimo però boh io sono stata android 4ever e windows sempre...
Poi uso il pc fisso a casa con windows 7 e in giro il macboob pro... siccome li utilizzerei cn gli stessi file spero di nn aver problemi di compatibilità o nel caso di word di formattazione...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Già... ma ne vale il macbook alla gine nel senso in negozio costa il doppio ma rispetto a un ultrabook tipo samsung serie 5 con core i5? Perchè è il primo pc mac che uso e nn ho idea di come sia se effettivamente è meglio o no di windows tutti quelli che lo hanno si trovano benissimo però boh io sono stata android 4ever e windows sempre...
Poi uso il pc fisso a casa con windows 7 e in giro il macboob pro... siccome li utilizzerei cn gli stessi file spero di nn aver problemi di compatibilità o nel caso di word di formattazione...
Un lapsus significativo...tradotto suonerebbe un po' come mac-sola!:D
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Presente... proprietario di MacBook Pro da 13". Un ottimo computer. Peccato per l'orrido schermo lucido. :)
Per tutto il resto va bene, è leggero, prestante. Nessuna critica particolare.
Uso tranquillamente LR 4.1 e PS CS5. :)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Eh eh .... la solita vecchia diatriba Mac vs Windows.
Per non saper ne leggere ne scrivere io uso Linux e vivo felice ! ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Presente... proprietario di MacBook Pro da 13". Un ottimo computer. Peccato per l'orrido schermo lucido. :)
Per tutto il resto va bene, è leggero, prestante. Nessuna critica particolare.
Uso tranquillamente LR 4.1 e PS CS5. :)
Ummm ok cmq lo schermo è molto ben definito rispetto agli altri notebook... una domanda ma la batteria dura o è come gli altri notebook? da windows a machintosh (in quanto userei a casa il fisso che è windows e in giro il macbook) ci sono problemi di incompatibilità di file (esempio formattazioni in word...?
Grazie
 
Alto