Macchina da scrivere [frasi]

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Dopo una settimana che cerco di aggiustare la macchina da scriver i mia madre, una olivetti studio 46, oggi finalmente ci sono riuscito.

Ed ecco gli scatti:



Everybody lies di antoniousa11, su Flickr



Sono qui... di antoniousa11, su Flickr


Scatti eseguiti con Canon 1000D, 18-55, flash yongnuo 560 e 468 entrambi con snoot. Post-produzione effettuata con Silver Efex Pro.

Come sempre commenti e consigli sono ben accetti.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
non male, nella prima però mi lascia un pò così l'alone intorno alla scritta ;)


hai provato a scattare con una composizione simile alla prima ma includendo il gambo della lettera appena scritta? magari tenendolo fermo in qualche modo
Ho provato ha inserire il gambo della lettera, ma mi da dava un senso di strano ingombro.
Comunque accetto tutti i suggerimenti molto volentieri perché farò altri scatti simili.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io davanti ad un soggetto del genere non posso che emozionarmi e la tecnica passa in secondo piano. Se stato molto accorto a ricercare un pp adatta e sono eccezionali le frasi impresse sui fogli. Poi ti dico la verità: se ne fai una con il consiglio dato da andriy e ci fai vedere l'asticina della lettera che sta per battere contro il tamburo del foglio, così da farci sentire anche il clack tipico e bellissimo della meccanica di questo gioiello, bè se riesci a farlo, sarebbe fantastico. Se la scatti di prego di taggarmi per non rischiare di perderlo.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Veramente molto d'effetto! Complimenti! :)

La prima mi piace perchè molto "dura", si riesce quasi a sentire l'odore dell'olio lubrificante tipico di quelle macchine... la seconda ha i toni più del "disegno", la vedo perfetta ad esempio per una bella pubblicità.
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Belle, la prima mi piace molto, l'effetto rende bene gli anni della macchina secondo me!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
non male, nella prima però mi lascia un pò così l'alone intorno alla scritta ;)


hai provato a scattare con una composizione simile alla prima ma includendo il gambo della lettera appena scritta? magari tenendolo fermo in qualche modo
Condivido !!!
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
.-*oddio che meraviglia.... io davanti a scatti così mi emoziono non so che farci, la tecnica và a farsi benedire:) (apparte che non avrei nulla da dire perchè mi sembrano perfette) Grazie, ci hai fatto sentire l'odore della carta, dell'inchiostro, il rumore dei tasti, la sensazione di antica malinconia..... E poi complimenti per la scelta delle frasi...
Davvero grandiose :applauso:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Veramente molto d'effetto! Complimenti! :)

La prima mi piace perchè molto "dura", si riesce quasi a sentire l'odore dell'olio lubrificante tipico di quelle macchine... la seconda ha i toni più del "disegno", la vedo perfetta ad esempio per una bella pubblicità.
Belle, la prima mi piace molto, l'effetto rende bene gli anni della macchina secondo me!
Condivido !!!
.-*oddio che meraviglia.... io davanti a scatti così mi emoziono non so che farci, la tecnica và a farsi benedire:) (apparte che non avrei nulla da dire perchè mi sembrano perfette) Grazie, ci hai fatto sentire l'odore della carta, dell'inchiostro, il rumore dei tasti, la sensazione di antica malinconia..... E poi complimenti per la scelta delle frasi...
Davvero grandiose :applauso:
mi sono sempre piaciute queste foto:) mi ispirano malinconia e profondità:)
Però belli questi scatti
Complimenti
la prima è fenomenale...
bravo antonio mi piace molto la prima...ottima tonalita!
Dai vostri commenti vedo che ho centrato l'obiettivo. Grazie mille a tutti.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Le macchine da scrivere, che container di ricordi hai scoperchiato Antonio...

La faccio breve, altrimenti scriverei qui un romanzo.
Mi hai fatta piangere.
È un complimento eh!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
a me piacciono da morire entrambe !!!!!!!!!
davvero lavoro GRANDIOSO !!!!
la conversione mi piace, e la PP pure...!!!
il soggetto è stato ripreso in una maniera molto molto diretta, in una maniera che ti arriva dritto dentro....anche la scelta delle frasi mi è piaciuta particolarmente, non tanto per la prima, quanto per la seconda, che mi fa immaginare interi pomeriggi persi da una ragazza a sognare il suo moroso....
OTTIMO LAVORO !!!!!!!!:applauso:
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
a me piace molto la pp della prima e secondo me sarebbe ancora più bella applicata sulla composizione della seconda.
Comunque in ogni caso, bellissime foto. :applauso:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bellissime entrambe.. ma la prima ha un non so che che mi attrae tantissimo! Bravo!!!
Mi piacciono di entrambe le composizioni, e le pp.. anche se forse sono i toni più duri della prima che me la fanno piacere di più ;)
 
Alto