Macro project

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Direte: "o no! eccone un altro!":doh:
Ci provo anch'io a fare uno scatto al dì, come da titolo: esclusivamente foto macro!
Era da un po' che mi balenava quest'idea, così ho deciso di cominciare proprio oggi: sfruttando la tradizione scaramantica di capodanno ho ripreso un melograno portatore di prosperità e ricchezza per questo nuovo anno :)facepalm: tzè!) ci credo poco ma non si sa mai.

Spero di mantenere l'impegno con foto scattate il giorno stesso.
:( EDIT 16-1-2012: l'impegno citato sopra è già andato a farsi benedire, almeno per i prossimi due mesi, per motivi di lavoro, i post dal lun-ven saranno scattati nel week-end precedente... salvo eccezioni!

Edit 9-3-12, hahah ho cambiato idea un'altra volta: tutto sconvolto, il 365 non ce la faccio a portarlo avanti, quindi metterò qui la migliore delle varie serie di scatti che spero di fare, senza cadenza giornaliera o settimanale!
Potevo cominciare meglio, ma sono ancora mezza rimbambita... :birra:


001/366 of eli's 2012 macro project - Hope for the new year di eli3b, su Flickr
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
che responsabilità.... se non sono ancora appannato mi pare che il fuoco sia nell'angola alto sx, giusto?
personalmente l'avrei preferito sui grani e forse gli avrei dato + importanza con un taglio meno deciso ...hanno un rosso molto intenso che cattura e mi pare un peccato perderlo
brava comunque e buona fortuna x la tua impresa
;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Via di melograno e buon inizio ma sopratutto buona continuazione e in bocca al lupo per il progetto :)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
che responsabilità.... se non sono ancora appannato mi pare che il fuoco sia nell'angola alto sx, giusto?
personalmente l'avrei preferito sui grani e forse gli avrei dato + importanza con un taglio meno deciso ...hanno un rosso molto intenso che cattura e mi pare un peccato perderlo
brava comunque e buona fortuna x la tua impresa
;)
Grazie, anche per i consigli preziosi, lo scopo di questo progetto è proprio quello di vedere i miglioramenti che spero di fare anche in base alle vostre dritte ;)
il fuoco è proprio dove hai detto tu. In altri scatti l'inquadratura era più larga con il fuoco sui semi rossi, ma riguardando le foto l'occhio mi andava a cadere su quei semini nel picciolo (sono ancora in fase di macro->microscopio): quindi ho fatto questa scelta azzardata anche perchè i semi rossi erano rovinati dal coltello.
Ebbrava :D
Comunque... Anche a me piacerebbe farne 365/365 di street ma.. sinceramente è solo questione di indecisione... boh.. :confuso:
Ps. perchè 1/366? :p
Grazie, 366 perchè c'è anche il 29 di febbraio quest'anno!
Di street è molto difficile scattare una foto al giorno se ti mettessi in questa impresa ti faccio i complimenti già da adesso ;)
Miiiii... Tu quoque? :D
Tutte macro? Uh, un bell'impegno: ti seguirò di certo :)
Io quoquo :p tutte macro, premetto che ci potrà finire anche qualche scatto fatto con il cellulare o con un altro obiettivo sempre macro però!
Intanto grazie di seguirmi!
In bocca al lupo! :birra:
Crepi! ;)
Via di melograno e buon inizio ma sopratutto buona continuazione e in bocca al lupo per il progetto :)
Grazie anche a te!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Grazie, anche per i consigli preziosi, lo scopo di questo progetto è proprio quello di vedere i miglioramenti che spero di fare anche in base alle vostre dritte ;)
il fuoco è proprio dove hai detto tu. In altri scatti l'inquadratura era più larga con il fuoco sui semi rossi, ma riguardando le foto l'occhio mi andava a cadere su quei semini nel picciolo (sono ancora in fase di macro->microscopio): quindi ho fatto questa scelta azzardata anche perchè i semi rossi erano rovinati dal coltello.
Ti seguirò ... da quando ho preso il 100 macro ho anch'io "la scimmia" di questo genere di scatti ....quindi mi avrai come spettatore!
;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Tanti auguri di buon anno e per il progetto !! Sono convinto che ci delizierari con delle foto fantastiche del micro mondo :birra:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Tanti auguri di buon anno e per il progetto !! Sono convinto che ci delizierari con delle foto fantastiche del micro mondo :birra:
si però vedi di non farle meglio di me, se no mi toccherà iniziare ad odiarti u.u e soprattutto di venirti a rigare il 100mm L u.u :rotfl:
 
Alto