Macro project

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si però la percentuale del piano di fuoco dovrebbe essere più ampia e quindi nonostante sia in diagonale prenderlo tutto in fondo è un F10....poi non so magarmi mi sbaglio perchè c'è in gioco anche la vicinanza col soggetto!!! ;)
no è normalissimo :) è un 100mm macro, ha veramente poca profondità di campo :) io a volte a f/16 non mi basta per avere tutto a fuoco qualcosa di pochi millimetri :)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
meglio fare foto ottime con un'attrezzatura scarsa che avere un centone e non saperlo nemmeno usare :p quindi intanto io mi faccio le ossa con il 50mm :p:p
ma io ho un centone e lo so usare u.u come la mettiamo u.u :misterioso: e sono anche modesto! :rotfl:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
meglio fare foto ottime con un'attrezzatura scarsa che avere un centone e non saperlo nemmeno usare :p quindi intanto io mi faccio le ossa con il 50mm :p:p
hihihi s'impara in fretta uauauauauau :D
no scherzo il tuo è ottimo e tu lo sai usare benissimo, soltanto che io non ci volevo più spendere e sono passata dal primo step (closeup) al 100one che non è l'ultimo ma poco ci manca! sai i primi tempi volevo prendere il tokina, ma mi sono detta che se devo avere un serie L lo avrò sul mio genere preferito! :)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma io ho un centone e lo so usare u.u come la mettiamo u.u :misterioso: e sono anche modesto! :rotfl:
si io mi riferivo a me stesso nel senso appena avro un centone nelle mani dopo aver fatto la gavetta beh ti sfornerò capolavori :p:p sul sono anche modesto mmm non so il perchè ma ho qualche dubbiò mah chiccà perché!!! :p
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
hihihi s'impara in fretta uauauauauau :D
no scherzo il tuo è ottimo e tu lo sai usare benissimo, soltanto che io non ci volevo più spendere e sono passata dal primo step (closeup) al 100one che non è l'ultimo ma poco ci manca! sai i primi tempi volevo prendere il tokina, ma mi sono detta che se devo avere un serie L lo avrò sul mio genere preferito! :)
hai fatto bene Eli ma a me mancano le possibilità ed anche se non è il mio genere un bel centone mi piacerebbe!!!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si io mi riferivo a me stesso nel senso appena avro un centone nelle mani dopo aver fatto la gavetta beh ti sfornerò capolavori :p:p sul sono anche modesto mmm non so il perchè ma ho qualche dubbiò mah chiccà perché!!! :p
:rotfl: ahahaha
a parte le minchiate, io ho imparato dopo averlo preso, e sto ancora imparando... inizio solo ora ad essere fiero di qualche mio scatto macro :) secondo me si impara solo scattando, anche perchè il valore di f/ è completamente un'altra cosa rispetto agli altri obiettivi!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:rotfl: ahahaha
a parte le minchiate, io ho imparato dopo averlo preso, e sto ancora imparando... inizio solo ora ad essere fiero di qualche mio scatto macro :) secondo me si impara solo scattando, anche perchè il valore di f/ è completamente un'altra cosa rispetto agli altri obiettivi!
si ovviamente!!! sono daccordo con te!! :)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Bellissima questa eli!
 
Alto