Malinconia Artificiale

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Posto questo scatto di un pò di tempo fa fatto a Napoli...
Quando ho notato il manichino mi ha comunicato una gran tristezza,come se si rammaricasse della propria condizione inanimata, dove tutto gli si muoveva intorno senza accorgersi di lui, affranto nella perenne immobilità...
Critiche graditissime


DSC_3954-2 by bartolomeo severino, su Flickr
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissimo Romeo,mi piace veramente molto...Anche il tuo racconto viene fuori bene!
A me piacciono molto i manichini,non è sempre facile trovare un contesto dove inserirli...
Posso sapere i dati di scatto....Sto facendo anch'io delle prove con il mosso..
 

tacchobell

Appassionato
Registrato
10 Dicembre 2016
Messaggi
9
Sesso
Maschio
WOW! Che scatto meraviglioso di una scena espressiva :yes:
E povero manichino... la tristezza si legge fortemente negli occhi!
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Grazie mille ragazzi, contento vi piaccia.
@Harma gli exif: 1/5 sec f. 5.6 iso 800
Avevo solo il 18-55 all'epoca dello scatto...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche a me piace molto! La malinconia arriva molto bene...mi piace moltissimo lo sbilanciamento e la contrapposizione tra lo "statico" a sinistra e il "dinamico" a destra!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
no non per la pp, per la posizione del soggetto che ad un primo impatto non si nota che è un manichino, poi si focalizza, si cerca di capire e non si vedono le gambe e ci si rende conto che è un personaggio finto ma che acquista potenza in un mondo frenetico e in movimento e sembra effettivamente che stia pensando e rammaricando che non potrà mai farlo.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
no non per la pp, per la posizione del soggetto che ad un primo impatto non si nota che è un manichino, poi si focalizza, si cerca di capire e non si vedono le gambe e ci si rende conto che è un personaggio finto ma che acquista potenza in un mondo frenetico e in movimento e sembra effettivamente che stia pensando e rammaricando che non potrà mai farlo.
quoto
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
no non per la pp, per la posizione del soggetto che ad un primo impatto non si nota che è un manichino, poi si focalizza, si cerca di capire e non si vedono le gambe e ci si rende conto che è un personaggio finto ma che acquista potenza in un mondo frenetico e in movimento e sembra effettivamente che stia pensando e rammaricando che non potrà mai farlo.
Mamma mia....Mamma mia...Mamma mia....questo è troppo!!!!!
Senza ironia ti dico che non è un complimento il tuo, ma un enorme dose...Che dico,overdose di autostima....
Ti ringrazio tanto, anche perché conosco la tua preparazione ed il tuo giustissimo cinismo quando serve...
Ancora grazie mille!!!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Romeo, grazie per il cinismo:p, a parte gli scherzi personalmente sono il primo a ringraziare chi con critiche/consigli mi da le dritte su come migliorare e/o come evitare magari certi errori di cui non ne avrei notato l'esistenza, e con lo stesso spirito (per quel poco che so) cerco di contribuire, comunque ti ringrazio, personalmente il tuo scatto è piaciuto molto compreso il messaggio che trasmette.
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Geniale questa foto. Ci sono due elementi che la rendono tale:
1-Effetto mosso delle persone e manichino (giustamente) fermo...e non solo. Anche senza gambe e guarda triste le persone che si muovono.
2- Toni delle giacche delle persone (bianco nero e grigio...peccato che il tipo con la giacca grigia di impasta con lo sfondo)
Se è stato voluto complimentoni, gran colpo d'occhio. se non è stato voluto complimentoni lo stesso gran colpo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Geniale questa foto. Ci sono due elementi che la rendono tale:
1-Effetto mosso delle persone e manichino (giustamente) fermo...e non solo. Anche senza gambe e guarda triste le persone che si muovono.
2- Toni delle giacche delle persone (bianco nero e grigio...peccato che il tipo con la giacca grigia di impasta con lo sfondo)
Se è stato voluto complimentoni, gran colpo d'occhio. se non è stato voluto complimentoni lo stesso gran colpo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie veramente mille, troppo gentile!
Modestia a parte, ma era stato immaginato prima di effettuare lì scatto, anzi, la scena era "talmente leggibile" che lo scatto era già lì,è bastato solo prendere la reflex
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grazie veramente mille, troppo gentile!
Modestia a parte, ma era stato immaginato prima di effettuare lì scatto, anzi, la scena era "talmente leggibile" che lo scatto era già lì,è bastato solo prendere la reflex
Ottimo allora ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Davvero una buona realizzazione !
Complimenti
 
Alto