Manfrotto 055xprob vs Benro A3580T

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ammazza deve essere stata proprio un offertona, sarà durata tipo 1/2 giorni.. mi sa che hanno dato fondo alle scorte XD
comunque anche 140€ senza testa merita direi ;)
Cmq stefano, ho deciso che non prenderò il 055xprob. E' che non faccio macro, all'aperto, non ho lenti macro, e in "studio" non ho esigenze specifiche di montare la colonna in orizzontale. Quindi mi orienterò verso l'xdb
Ora però visto che rinuncio alla staffa centrale, la battaglia con il benro A3580T si riaccende.
Rispetto al 055xdb il benro offre un maggiore peso, una maggiore portata (il doppio), una risparmio di circa 3 cm quando è tutto chiuso rispetto al manfrotto, costa 40 euro in più ma non è un problema.

Mi resta quindi solo il dubbio di partenza chi è più stabile tra i due?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
capito :) guarda la portata di 14kg secondo me è "uno specchio per le allodole" nel senso, dubito che arriverai mai a quel peso su di un cavalletto... e poi comunque dipende anche dalla testa :)

ps. comunque la colonna centrale è comoda, cioè io per ora non ho scattato nessuna macro sul cavalletto XD eppure l'ho usata spesso :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
si ma te le vende PRIMA o DOPO che Kay le prende a calci e le lancia giu per le scale? XD ahahaha :rotfl:
Credo prima! :D Cmq qualcuno si è lamentato di prodotti "non propriamene nuovi", ad ogni modo visto le spese di spedizioni, ho virato verso i triopo. Me li ha fatto conoscere travis su nikon discount, quindi se non vanno bene la colpa è sua!

Mi sa che prenderò questo, ma nella versione alluminio invece di carbonio.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ciao Fear, te la butto la, misà che fra poco metterò in vendita il mio 055 xprob + colonna corta...

Se il peso per te non è un problema credo che questo manfrotto sia la migliore soluzione qualità/prezzo/stabilità che ci sia sul mercato...

Se vuoi altre info o impressioni d'uso chiedi pure...
:ciao:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Credo prima! :D Cmq qualcuno si è lamentato di prodotti "non propriamene nuovi", ad ogni modo visto le spese di spedizioni, ho virato verso i triopo. Me li ha fatto conoscere travis su nikon discount, quindi se non vanno bene la colpa è sua!

Mi sa che prenderò questo, ma nella versione alluminio invece di carbonio.
video chiarissimo in ogni suo concetto! XD ahahha :rotfl:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
video chiarissimo in ogni suo concetto! XD ahahha :rotfl:
mhè in mano sembra rigido! E chiuso occupa appena 45 cm, 20 in meno del manfrotto di boyetto, (che per questo motivo NON riceverà un pm!).

Grazie boyetto, se prendo il manfrotto ad ogni modo prendo quello xdb.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sinceramente a vedere il video, a parte che ha 4 sezioni e mi sembra poco solido anche questo in carbonio... mi sembra proprio la "brutta copia" del manfrotto... non so, anche le "clip" sopra ad ogni gamba per poterle allargare... mi sembrano di "seconda scelta"
personalmente il manfrotto visivamente da tutta un'altra impressione!
poi per carità, se teneva su quel bestione li varrà i soldi!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
sinceramente a vedere il video, a parte che ha 4 sezioni e mi sembra poco solido anche questo in carbonio... mi sembra proprio la "brutta copia" del manfrotto... non so, anche le "clip" sopra ad ogni gamba per poterle allargare... mi sembrano di "seconda scelta"
personalmente il manfrotto visivamente da tutta un'altra impressione!
poi per carità, se teneva su quel bestione li varrà i soldi!!
Quello in alluminio magnesio costa appena 100 euro, quello in carbonio circa 80 euro in più...Mannaggia non mi deciderò mai ora prendo un 3 sezioni gigante lo sego a misura e ho risolvo il problema trasportabilità!
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Per come la vedo io lascerei stare marche o sottomarche della solita azienda vedi Berno Triopo Sirui Photoclam ect...
Tutti prodotti simili!
Io ho capito una cosa e come te stavo impazzendo nei vari forum alla ricerca della perfezione, il cavalletto perfetto non esiste.
Alla fine anche qui vale sempre il detto, chi più spende meno spende!
Se quattro anni fa avessi fatto un investimento deciso invece di aver cambiato 4 cavalletti per cercare quel qualcosa di perfetto, forse e dico forse avrei anche risparmiato, se non in denaro almeno in tempo, quel tempo perso dietro ai forum o alla ricerca di recensioni!

Sto lavorando per avere la perfezione in tutte le mie esigenze e questa è la mia conclusione, che prima o poi realizzerò.

_Benro C-168 + testa B0 per viaggi, brevi escursioni, trekking insomma tutte le volte che voglio star leggero (1,350 g treppiede + testa)

_ Gitzo Mountaineer GT2541 o GT2531 per tutto il resto!

Questa configurazione credo proprio che sarà definitiva.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
aspetta... 180€ per quello in carbonio??? :confuso: ammazza è pochissimo!! sei sicuro che non è finto carbonio? LOL
No infatti in realtà è una fibra di sottilette kraft tenuta insieme dai mattoncini lego e UHU stic! E che ne so io stè! Sul sito della cosa prodruttice hanno la serie alluminio, la serie carbonio ecc ecc..poi questo del video dice carbonio, io non l'ho mai avuto a disposizione per una prova, magari si potessero provare i cavalletti come le reflex!

Per come la vedo io lascerei stare marche o sottomarche della solita azienda vedi Berno Triopo Sirui Photoclam ect...
Tutti prodotti simili!
Io ho capito una cosa e come te stavo impazzendo nei vari forum alla ricerca della perfezione, il cavalletto perfetto non esiste.
Alla fine anche qui vale sempre il detto, chi più spende meno spende!
Se quattro anni fa avessi fatto un investimento deciso invece di aver cambiato 4 cavalletti per cercare quel qualcosa di perfetto, forse e dico forse avrei anche risparmiato, se non in denaro almeno in tempo, quel tempo perso dietro ai forum o alla ricerca di recensioni!

Sto lavorando per avere la perfezione in tutte le mie esigenze e questa è la mia conclusione, che prima o poi realizzerò.

_Benro C-168 + testa B0 per viaggi, brevi escursioni, trekking insomma tutte le volte che voglio star leggero (1,350 g treppiede + testa)

_ Gitzo Mountaineer GT2541 o GT2531 per tutto il resto!

Questa configurazione credo proprio che sarà definitiva.
E il cavalletto perfetto non esiste, e lo zaino perfetto non esiste, e la reflex perfette non esiste, oh ce ne andasse bene una! Senti, seriamente, hai cambiato 4 cavalletti, quali e perchè?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
no beh è che alcuni dicono carbonio (soprattutto nel mondo delle auto) e in realtà ci mettono solo sopra una pellicola di carbonio, per quello costa meno degli altri (almeno di solito, non so in questo caso) e praticamente non serve a nulla...

i manfrotto in carbonio mi pare che vengano dagli 800 in su.. almeno io ne avevo visto uno da 800 in vero carbonio :)

E il cavalletto perfetto non esiste, e lo zaino perfetto non esiste, e la reflex perfette non esiste, oh ce ne andasse bene una!
LOL
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
E il cavalletto perfetto non esiste, e lo zaino perfetto non esiste, e la reflex perfette non esiste, oh ce ne andasse bene una! Senti, seriamente, hai cambiato 4 cavalletti, quali e perchè?
Purtroppo è così, per ogni cosa ci sono sempre dei pro e dei contro!!!

1_ Cavalletto pseudocinese una ciofeca tanto per, non ricordo neanche il nome, misto plastica alluminio!!! Out

2_ Benro A 269 + testa bh-0 Vai ho trovato il cavalletto perfetto ( angeli da viaggio ) certo se non fosse poi che dopo il primo viaggio l'ho rivenduto subito, 5 sezione a vite ci vuole un'eternità per aprirle e chiudere ma il vero problema è stato che anche 1,800 g sono troppi, ok è piccolo ma portarlo dietro tutto il giorno alla fine pesa eccome! Out

3_ Allora prendiamone uno più piccolo solo per viaggi Manfrotto 785B vai solo 1 kg perfetto solo che poi è arrivata la 5D con battery + qualche altra ottica e sistema Lee Filter alla prima uscita ho rischiato di cappottare tutto! relegato a stativo o porta plamp ;). Out

4_ Manfrotto 055 xprob nulla da dire solo che questo più una Cullmann 8.5 fanno 3,2Kg !!! Quasi Out

Sinceramente, benro e triopo sono simili, ma ben distanti da sirui e photoclamp!
Travis mi sono sbagliato volevo dire Photoclam, è una ditta coreana e riguardo le teste a sfera stanno facendo delle belle cose un pò come le Markins, che nel giro di un paio di anni sono riusciti ad essere un punto di riferimento almeno per quanto riguarda le teste a sfera, alla pari di Arca Swiss!
Poi che anche Benro faccia delle belle cose è un altro discorso e nessuno lo mette in dubbio!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ma quindi senza aver mai toccato con mano l'altro come fai a dire che sono di seconda qualità ecc?
prima di tutto ho detto "sembra" :) ma poi perchè mi sembra a vedersi troppo leggero e poco stabile, secondo me colpa delle 4 sezioni.. poi è più fine del manfrotto che ho io e le sezioni quelle che si bloccano a vite non mi hanno mai entusiasmato perchè si consumano in fretta :)
poi per carità è la mia opinione avendo visto il video e bom :)
 
Alto