Manfrotto 055xprob vs Benro A3580T

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Roberto tralasciando le varie marche se sei uno che si porta per giornate intere il treppiede è meglio prenderne uno leggero. Il mio con un peso di 1,7Kg è pesante già solo pensare di uscire una giornata intera è una fatica se poi sono due giorni di seguito la mia schiena diventa polvere.

Personalmente ho provato vari manfrotti quando sono stato in Irlanda e devo dire che oltre ad essere funzionali sono anche più carini esteticamente. Il Benro ne ho provato un modello alle mongolfiere, ma adesso non ricordo proprio il nome, ma la cosa che mi ha sorpreso è che sono molto piccoli e molto resistenti.

Se hai intenzione di prendere il manfrotto potresti prenderlo su amazon e se non ti piace utilizzi il diritto di recesso, forse è il sito web che fa meno problemi con questa pratica.

I miei consigli sono: prendilo leggero, 4 sezione alla fine sono buone io poi di solito ne apro solo 3 ;), affronta ora la spesa e non ci pensare più.

Tieni presente che l'unico difetto del mio manfrotto è la testa poi è davvero robusto e con l'apertura a ragno mi ha fatto portare a casa lo scatto del porto pubblicato oggi dove ero su una salita ripidissima con superficie liscia, con l'apertura normale se ne cadeva all'indietro, mentre a ragno è diventato super stabile.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Alla fine ho preso il benro 4 sezioni, ma più pesante e più robusto del manfrotto. Putroppo i manfrottini che ho provato da saturn non mi hanno fatto una bella impressione, così ho affrontato la spesa..inoltre ho trovato una bella rece, dove ne parlano molto bene:

http://www.digiscopingitalia.it/benrogh3.html

edit: Ormai se digitate A3580T il primo risultato su google italia è questa discussione! :cool:
 
Alto