Manfrotto 055XPROB

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Allora ieri volevo fare delle foto al tramonto, per cui ne lo porto dietro. Allora già la piastrina è da bestemmie sganciar la ed agganciarla, vada anche che la sua testa a sfera ogni volta che la fisso cala di un paio di millimetri, ma non posso usare un treppiede in cui le gambe si richiudono da sole. In pratica apro le tre sezioni, le chiudo e appoggio il cavalletto: bene anche senza reflex se premo proprio leggermente iniziano a richiudersi, attutite leggermente solo dal fermo, figurati quando ho tentato di metterci sopra la macchina fotografica!


Eh si Mariano tu punti troppo alto!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Allora ieri volevo fare delle foto al tramonto, per cui ne lo porto dietro. Allora già la piastrina è da bestemmie sganciar la ed agganciarla, vada anche che la sua testa a sfera ogni volta che la fisso cala di un paio di millimetri, ma non posso usare un treppiede in cui le gambe si richiudono da sole. In pratica apro le tre sezioni, le chiudo e appoggio il cavalletto: bene anche senza reflex se premo proprio leggermente iniziano a richiudersi, attutite leggermente solo dal fermo, figurati quando ho tentato di metterci sopra la macchina fotografica!


Eh si Mariano tu punti troppo alto!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma quindi nei 150 - 200 c'è da considerare anche la testa?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Questo è decisamente MOOOOLTO più trasportabile del mio, entra in un trolley cabin size per intenderci, il mio no...Forse su una lunga esposizione qualche raffica di vendo potrebbe darti un pò di mosso, ma hai il vantaggio del monopiede che io non ho. Volendo ci sono anche i travelangel a 5 sezioni ma secondo me si perde in robustezza
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Uhm bisogna che studio la soluzione più congeniale, anche se preferisco per il momento come prima scelta qualcosa di più solido piuttosto che super trasportabile. È per dire, tra il benro che mi hai linkato e il manfrotto 055 che avevo postato che differenze sostanziali ci sono? Oltre la testa che una e a sfera e l'altra a tre vie.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Alla fine dopo mille indecisioni mi sono accapparrato il 055xprob con testa 498RC2...ora non mi resta che portarlo a fare qualche scampagnata :)
 
Alto