Manfrotto 190XDB

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
qualcuno di voi ce l'ha? l'ho acquistato oggi, avevo un cavallettino da 15 euro (penso una sottomarca di un imitazione di una marca cinese :D )
questo è bello robusto, mi sembra buono! che ne pensate?
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
oddio una minirece? >_< non sono capace di fare queste cose!! :D ti basta che è molto robusto, non va a scatti ma è fluido nei movimenti e costa meno di 150 euro? :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
su dai metti qualche fotarella , spieghi un po' i pro e i contro che ritrovi e la minirece è fatta!!!!....:D
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
eheh ok! prima però dovrò usarlo qualche giorno!
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Se avete tre giorni di pazienza sto già preparando un post intitolato "perchè passare dal cinese a un tre piedi serio?"
Un manfrotto e un cinesotto messi a confronto su ogni frangente possibile ;)
Infatti molti, anche i miei amici, una volta visto il tre piedi cinese che costa 20 euro si sono domandati "come può costare 150 euro (e oltre aggiungerei) un tre piedi, che sostanzialmente fa la stessa identica cosa, che cosa potrà mai fare in più?" Dubbio lecitissimo, in fin dei conti sono 3 pali con su una vite per attaccarci la macchina fotografica per tenerla ferma. Beh lo scopriremo prossimamente ;D

Comunque, tornando in topic, con che testa l'hai preso? O hai preso solo il tre piedi?
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
ehm no no! non sapevo che la testa fosse un modello a parte! era in kit con 391 rc2!


 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
:eek: cavoli e l'hai pagato meno di 15o€ ?
di solito i kit della serie 190 non scendono sotto i 200€
http://www.manfrotto.it/product_list/79413.27699.82814.0.0/Serie_190
Considera il mio kit 294 (quindi la serie sotto) con testa a sfera l'ho pagato 150€ su fordigit (Da altre parti viene 170)! Se l'hai pagato davvero quella cifra beh, hai fatto un affarone! di solito viene intorno ai 140€ il 190XDB nudo e crudo senza testa.
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
:eek: cavoli e l'hai pagato meno di 15o€ ?
di solito i kit della serie 190 non scendono sotto i 200€
http://www.manfrotto.it/product_list/79413.27699.82814.0.0/Serie_190
Considera il mio kit 294 (quindi la serie sotto) con testa a sfera l'ho pagato 150€ su fordigit (Da altre parti viene 170)! Se l'hai pagato davvero quella cifra beh, hai fatto un affarone! di solito viene intorno ai 140€ il 190XDB nudo e crudo senza testa.
davvero?? :O
il negoziante mi aveva detto che era in offerta, ma non pensavo cosi tanto in offerta! :) bene!
per la precisione l'ho pagato 139
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se avete tre giorni di pazienza sto già preparando un post intitolato "perchè passare dal cinese a un tre piedi serio?"
Un manfrotto e un cinesotto messi a confronto su ogni frangente possibile ;)
Infatti molti, anche i miei amici, una volta visto il tre piedi cinese che costa 20 euro si sono domandati "come può costare 150 euro (e oltre aggiungerei) un tre piedi, che sostanzialmente fa la stessa identica cosa, che cosa potrà mai fare in più?" Dubbio lecitissimo, in fin dei conti sono 3 pali con su una vite per attaccarci la macchina fotografica per tenerla ferma. Beh lo scopriremo prossimamente ;D

Comunque, tornando in topic, con che testa l'hai preso? O hai preso solo il tre piedi?
Ti capisco, il mio cinese quando lo apro sul pavimento liscio non si ferma continua a divaricarsi, e puoi stare lì a guardarlo per ore, mentre continua a scendere e a scendere. Anche io devo farmi un cavalletto serio. Però l'indecisione è tantissimo, e un sito che li confronti tutti non l'ho mai trovato. Siamo strapieni di confronti reflex e obiettivi, ma dei cavalletti nessuno parla
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
Ti capisco, il mio cinese quando lo apro sul pavimento liscio non si ferma continua a divaricarsi, e puoi stare lì a guardarlo per ore, mentre continua a scendere e a scendere. Anche io devo farmi un cavalletto serio. Però l'indecisione è tantissimo, e un sito che li confronti tutti non l'ho mai trovato. Siamo strapieni di confronti reflex e obiettivi, ma dei cavalletti nessuno parla
di dove sei fearless?
se sei della zona milano/varese ti faccio provare il mio :facepalm:cosi la rece poi la scrivi tu!! :1st:
il negoziante dove l'ho preso è molto competente, ogni anno a malpensa fiere organizza dia sotto le stelle un mega evento canon, e sopratutto è molto onesto e non è tirchio di consigli! :)
vi linko il suo sito http://www.andreella.it/
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
di dove sei fearless?
se sei della zona milano/varese ti faccio provare il mio :facepalm:cosi la rece poi la scrivi tu!! :1st:
il negoziante dove l'ho preso è molto competente, ogni anno a malpensa fiere organizza dia sotto le stelle un mega evento canon, e sopratutto è molto onesto e non è tirchio di consigli! :)
vi linko il suo sito http://www.andreella.it/
PURTROPPO sono di Casavatore, vicino Napoli
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
VICINO Napoli ....
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
:adora:
 
Alto