Manfrotto 7321 VS 7322

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Salve sono super indeciso per la scelta del mio treppiede, provando vari modelli in negozi e leggendo discussioni precedenti ho capito che dovevo scartare le anche tipo hama e ricadere su manfrotto.

Alla fine rapportando tutti i modelli della casa con il mio budget mi sono soffermato su due modelli un pò differenti e sono il 7321 e il 7322.
La prima cosa che cambia indubbiamente è il prezzo, il 7321 costa 52€ mentre l'altro mi verebbe 25€ in più.


Inoltre sul 7322 c'è la testa a sfera e ha portata 2Kg, mentre il 7321 ha la testa a tre movimenti ottima per me per le panoramiche e ha portata 2.5Kg.

Indubbiamente il 7321 è migliore, ma volevo sapere se mi conviene spendere quei 25€ in più. Ne vale proprio la pena? anche perchè il mio budget di partenza era di 50€ ma poi vendendo che non c'era nulla con testa a tre movimenti mi son soffermato sul 7322.

Mi conviene spenderli? o ci sono anche altri modelli sulla stessa fascia di prezzo che mi sono sfuggiti?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ammazza oh sei una mitragliatrice ad aprire discussioni eh :p
comunque sia...per 25€ (che voglio dire è una cena tra amici come se fosse il tuo compleanno e tu paghi) vai sul modello 7322..anche per il fatto che ha una maggior portara. Tu mi dirai "ok ma sono solo 500gr di differenza", si ma questi 500gr magari vengono utilizzati dal peso della sola reflex, così facendo puoi permetterti di montarci un obiettivo un po' più pesante ad esempio.
Capisco se la differenza cominciava ad essere 50€..ma per 25..su su spendiamo un po'! :p

PS: ma sei sicuro che sia il 7322 a portare 2,5Kg? io ricordavo che fosse il 7321...uhm
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Sorry nello scrivere ho scambiato i modelli dal prezzo in poi, ho aggiustato tutto ora.

È il 7321 a portare 2.5 Kg

PS: sto cercando di comprare filtri cavalletto, zaino e eventualmente obiettivo e siccome lo zaino è in offerta non vorrei fare la fine di quando dovevo comprare la reflex che dalla mattina a l pomeriggio il prodotto non fu disponibile.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
alla fine ho trovato il 7301 a soli 80€ un'offesissima. domani mattina corro a ricaricare la mia carta prepagata
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
e anche questo è andato eheh ottimo acquisto!
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Per il cavalletto meglio spendere qualcosina in più per evitare in futuro di ritrovarsi
con poca portata come è succeso a me.
Il vecchio cavalletto non reggeva il peso della mia 50D con il 70-200L.
L'ho cambiato con un manfrotto di tutto rispetto ma costoso.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
stamattina ho appena acquistato il manfrotto 7301 per 80€ puoi portare fino a 3,5Kg e al momento ho una canon 1000d una delle più leggere e obiettivo 18-55 al momento mi basta questo.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
diciamo che per ora va più che bene! in futuro si vedrà...in funzione di che obiettivi doterai la tua reflex
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Basta prendere un tele per aumentare di 1,2 kg il peso della reflex
e portarti al limite col peso.
In futuro se ti sta stretto puoi sempre rivenderlo oppure usarlo per i flash.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
beh per ora mi basta, inoltre ho visto che comunque le attrezzature fotografiche in generale non si svalutano molto, quindi lo potrei rivendere a un buon prezzo.

Non vedo l'ora che mi arrivi, e se ho tempo gli dedico anche una mini recensione.
 
Alto