Manfrotto nel bagaglio a mano

fabio221090

Esperto
Registrato
2 Novembre 2011
Messaggi
49
Località
TERAMO
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi io posseggo un manfortto Compact MKC3-PF .
Siccome parto per amsterdam vorrei portarlo nel bagaglio a mano la compagnia aerea è la rayanair.
Non essendo menzionato nella lista degli oggetti proibiti credo che non dovrei avere problemi.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
allora, dubito che te lo lasceranno portare... però prendi quello che dico con le pinze, non ho mai portato il treppiede in aereo!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
difficile che te lo facciano portare nel bagaglio a mano...al massimo prova a sentire se te lo possono tenere in cabina per la durata del volo; un po' come funziona per gli strumenti musicali..però dovresti sentire la tua compagnia di volo prima del check-in e vedere se c'è qualche richiesta da fare (credo di si) e se c'è qualche supplemento.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
al 99% delle possibilità nel bagaglio a mano non te lo devi nemmeno sognare di metterlo...è paragonato in tutto e per tutto a un'arma contundente (tipo un bastone) e quindi è vietato portarlo a bordo...al massimo puoi appunto chiedere di portarlo in cabina (ma dubito) oppure chiedere se sono previste eventuali tariffe e possibilità per portare strumenti a bordo, magari nella stiva...
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
non portarlo... se ti fanno storie quando sei già dentro al controllo bagaglio, lo devi solo buttare oppure rinunciare al volo e tornare a casa.... magari qui da noi potresti anche farlo passare, perché noi qui facciamo sempre le cose un po' all'italiana... ma ad amsterdam (sono stato i primi 6 mesi di quest'anno a Eindhoven) le regole si rispettano.... strano visto che il paese è molto... come dire.... "free"...... ;-) ;-) ad ogni modo, buon viaggio e divertiti....
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Non passa.
Dovetti tornare indietro al check-in e stivarlo, dopo però averlo incellofanato... :)
Volo Air France, Firenze-Parigi-Shangai...
Con la Ryan è uguale l'unica differenza è che ti faranno pagare il bagaglio stivato (1° bagaglio)... 30€ +o-

Da allora sempre dentro la valigia in stiva.
 

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Sempre portato e mai nessun problema.......magari son io che non ho la faccia da terrorista :cool:
 

fabio221090

Esperto
Registrato
2 Novembre 2011
Messaggi
49
Località
TERAMO
Sesso
Maschio
Ciao ringrazio tutti per le risposte io per avere più pareri possibili ho telefonato al numero verde che troverete in questo link ( http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_passeggeri/numero_verde/index.html ) e l'operatore mi a detto che se entra nel bagaglio a mano non dovrebbero esserci problemi.
Io ci provo e sabato 8 vi faccio sapere come e andata..!​
Ciao a tutti e grazie...!:ciao:
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
si, forse è meglio... facci sapere.... ad ogni modo, Buon Viaggio e Divertiti....
PS. se mi posso permettere, ti consiglio di fare una capatina a Den Haag (dove c'è il tribunale dell'Aia... tranquillo è vicino ad Amsterdam) e se proprio vuoi fare un tuffo nel passato, ti consiglio anche Zaanse Schans, dove ci sono vecchi mulini a vento...
 

fabio221090

Esperto
Registrato
2 Novembre 2011
Messaggi
49
Località
TERAMO
Sesso
Maschio
si, forse è meglio... facci sapere.... ad ogni modo, Buon Viaggio e Divertiti....
PS. se mi posso permettere, ti consiglio di fare una capatina a Den Haag (dove c'è il tribunale dell'Aia... tranquillo è vicino ad Amsterdam) e se proprio vuoi fare un tuffo nel passato, ti consiglio anche Zaanse Schans, dove ci sono vecchi mulini a vento...
Grazie ho visto i mulini su google maps penso che ci farò un capatina.
Il fatto e che rimango solo due giorni ciao..!
 

fabio221090

Esperto
Registrato
2 Novembre 2011
Messaggi
49
Località
TERAMO
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti..!
Allora sia a Ciampino che a Eindhoven non ho avuto alcun tipo di problemi.
Non mi anno chiesto neanche di aprire il bagaglio penso che ci sono abituati ai treppiedi...:)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Fantastico.... Hai trovato la neve ad Eindhoven vero? I miei amici mi hanno detto che ieri nevicava...
 
Alto