Mart Rovereto

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
A me sinceramente non capita tutti i giorni di vedere immagini così e poter contestualmente e virtualmente visitare posti che non conoscevo.
La perfezione che citi sempre nei commenti (molto probabilmente anche con giusta causa), non sempre riesce a rendere una immagine suggestiva, accattivante e bella da guardare.
Si alla fine sarà pure perfetta, ma dalle mie parti si dice "il troppo stroppia", quindi andrà sicuramente bene agli occhi di architetti ed ingerneri, ma a noi poveri mortali tale perfezione millimetrica eccessiva può anche dar fastidio.
Altra cosa che ti consiglio (da amico anche se non ti conosco), è di cercare di porti verso gli altri con un pochino di umiltà, il saputello arrogante e "poco modesto" non è quasi mai un bel "presentarsi".
Un caro saluto Roberto
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ovvio, sei liberissimo di fare quello che vuoi ,come vuoi quando vuoi e ci mancherebbe altro.
Buon proseguimento :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
scusate se intervengo un po OT e mi scuso anche con Olden per l'intrusione che niente ha a che vedere con lo scatto da lui postato, caro Tuvoc o come ti chiami, la fotografia è arte è espressione è lirica è sensazione, emozione, in quanto lo scrittore emoziona con le parole, il pittore lo fà con i pennelli, il ballerino con le armonie delle sue movenze il musicista attraverso le sue note ecc. ecc. Così il fotografo quando riprende una scena che lo colpisce, che gli fa scattare la voglia di pigiare sul pulsante di scatto lo fa per immortalare una frazione di seconde.....quella frazione di secondo che lui ha vissuto come un'emozione è quell'emozione che lui vuol comunicare non l'immagine anche se si avvale di questa per farlo, e per farlo non usa nessun rigore, le squadre ed i righelli li lascia a casa per lui è la curiosità nell'osservare il mondo che lo circonda a spingerlo allo scatto, quindi lascia a casa i righelli e la superbia (anche se a mio avviso sei approdato qui per il mero scopo di creare un inutile sensazionalismo fine a se stesso) come dicevo ti consiglio di cominciare a fare vera fotografia e ad emozionarti quando la fai, solo allora potrai sentirti appagato e solo allora potrai trovare, nel possibile, chi potrà dedicare un po del suo tempo ad ammirare le tue opere.....ops scusa le tue emozioni.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ho pensato di aprire una discussione dove possiamo parlare di emozioni in fotografia e magari anche di altro,per non andare sempre OT nelle varie discussioni....datemi un pò di tempo :D..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ho pensato di aprire una discussione dove possiamo parlare di emozioni in fotografia e magari anche di altro,per non andare sempre OT nelle varie discussioni....datemi un pò di tempo :D..
Anzi, lasciamo perdere...forse è meglio!:)..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto