Martin pescatore

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
la composizione tempo che l'abbiamo fatta tutti cosi :rotfl: per lo meno tutti quelli che erano nel mio stesso momento li XD
il colorpass a me non garba pero :(
Io sono un amante del colorpass, infatti uso spesso questo tipo di fotoritocco, a volte, sbagliando, anche su foto in cui non sta effettivamente troppo bene.
Però in questa l'effetto mi piaceva parecchio, stacca molto il soggetto dallo sfondo e mi ha permesso di esaltare di più i colori del martin pescatore, inoltre avevo delle luci bruciate sullo sfondo e col bw si notano di meno.
composizione e gestione della luce molto belle.......bravo
Mi piace tanto!
non per contraddire stefano :)eheh:) ma secondo me il color pass ci stava :) bravo!
Grazie a tutti!!

P.S. x Minella non abbiamo visto ancora nessuna tua foto dell'oasi!! Le vuoi tenere tutte per te? :D
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La cattura di questo uccello è ottima, ma questo color pass non mi piace proprio. Di solito questi scatti vengono lasciar abbastanza naturali
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Concordo con Antonio, gran bello scatto e al naturale imho dà il meglio di sé.;)
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Ciao..mi piace la compo e il soggetto...quel martin pescatore è stato mio modello parecchie volte..anche io però preferisco i colori "al naturale"...cmq bello scatto!
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
La cattura di questo uccello è ottima, ma questo color pass non mi piace proprio. Di solito questi scatti vengono lasciar abbastanza naturali
Concordo con Antonio, gran bello scatto e al naturale imho dà il meglio di sé.;)
Ciao..mi piace la compo e il soggetto...quel martin pescatore è stato mio modello parecchie volte..anche io però preferisco i colori "al naturale"...cmq bello scatto!
Direi una buona foto, se non è un problema potresti inserirla anche senza colorpass?
Secondo me acquisterebbe valore all'istante ;)
Prossimamente metterò anche la versione al naturale.
Intanto ringrazio tutti per i commenti.
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Come promesso ecco lo scatto non in colorpass.
Personalmente continuo a preferire il primo scatto, ma visto che l'avete chiesto eccolo:


martin pescatore #2 di Marco_Rosy_88, su Flickr
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Come promesso ecco lo scatto non in colorpass.
Personalmente continuo a preferire il primo scatto, ma visto che l'avete chiesto eccolo:


martin pescatore #2 di Marco_Rosy_88, su Flickr
Urca e che è successo a questo martino, ci credo che preferisci il color pass!!! :)
Dai una sistemata ai colori, abbassa la saturazione in primis, vedrai che migliora...
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

kimera69

Maestro
Registrato
4 Aprile 2012
Messaggi
244
Località
Arezzo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Cano 1D mark IV
Sesso
Maschio
ma che maartino era.., le guance e il sottogola, almeno di quelli nostri, sono bianchi.....
almeno con questo non si rischia di bruciare i bianchi:pazzo:
 
Alto