Martina color e prove di pp aggiunte 4 foto

T

thinkingsoul

Ospite
Quando non è la maf è il micromosso tacci sua!















 
Ultima modifica di un moderatore:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao.
Compisitivamente mi piacciono, anche la PP è di mio gusto.
Unico appunto, se quello che cercavi è uno scatto fashion avresti dovuto intervenire sui denti, quel nero proprio non si può vedere.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ciao.
Compisitivamente mi piacciono, anche la PP è di mio gusto.
Unico appunto, se quello che cercavi è uno scatto fashion avresti dovuto intervenire sui denti, quel nero proprio non si può vedere.
ci avevo pensato tra l'altro ho imparato di recente un metodo facile che consente di spostare e incollare parti della foto con photoshop per coprire spazi vuoti tra i capelli o ricomporre parti che mancano etc. ma lei era cosi e non sono tanto convinto sul fatto che sarebbe meglio modificarla si ok sono scatti fashion ma sono anche ritratti a dire il vero anche con le altre in bianco e nero ho avuto la stessa perplessità ma ho preferito non intervenire lasciando occhiaie e altre sue caratteristiche.

il primo servizio di Kate Moss era questo http://blog.cliomakeup.com/2013/12/clio-sophy-la-rivoluzione-del-gusto-alessandro-baricco-racconta-kate-moss/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cekhez Jr

Esperto
Registrato
19 Febbraio 2016
Messaggi
26
Sesso
Maschio
Belle la prima, la seconda, la settima e l'ultima. Le altre avrei usato un'inquadratue diverse. PP a mio parere buona. Ottimo lavoro.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Concordo con @Pinku la bocca con labbra e denti neri non va
da rivedere assolutamente.
Non va é un concetto relativo la bocca era cosi cambiarla é come cambiare il cielo nelle foto di cui parlavi nell'altro post non lo trovo corretto non è una foto di beauty dove la perfezione é obbligatoria. Quando faccio esperimenti ok. Se tocchi alcuni punti cambia la fisionomia invece di Martina diventa Roberta.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Non va é un concetto relativo
Effettivamente e relativo, a me non puo' piacere per altri 100 puo essere un capolavoro
i primi ad essere autocritici siamo noi
io non dico di essere la bibbia pero' se per me una cosa non va ed e evidente che e cosi
lo dico senza peli sulla lingua.
Scusa non voglio dilungarmi con il discorso.

la bocca era cosi
Scusa mi stai dicendo che questa bella ragazza ha questa bocca ???
se e cosi mi spiace per lei.


Se tocchi alcuni punti cambia la fisionomia invece di Martina diventa Roberta.
Guarda a me non costa nulla dirti che le foto sono bellissime
se a te e alla modella queste foto vanno bene sono contento per voi.
 
Ultima modifica:
T

thinkingsoul

Ospite
Effettivamente e relativo, a me non puo' piacere per altri 100 puo essere un capolavoro
i primi ad essere autocritici siamo noi
io non dico di essere la bibbia pero' se per me una cosa non va ed e evidente che e cosi
lo dico senza peli sulla lingua.
Scusa non voglio dilungarmi con il discorso.


Scusa mi stai dicendo che questa bella ragazza ha questa bocca ???
se e cosi mi spiace per lei.
Hai presente la foto con il cappello bianco e la sciarpa che ho modificato e che poi hai ulteriormente modificato tu quando l'hanno vista altre persone (hanno potuto vedere solo la mia quella del portfolio che si avvicinava un po alla realtà perchè non aveva l'occhio clonato) hanno detto vabbè cosi siamo tutti perfetti non è più Lei questa non è fotografia. Ci sono delle cose che a mio parere sono caratterizzanti e non è questione se la foto sia bella o meno fanno parte del soggetto sei libero di cambiarle ma sarebbe come cambiare il cielo di un paesaggio. Per scegliere le modelle guardo le foto dei selfie e quelle delle feste o vacanze perchè se scegli quelle del portfolio poi quando la vedi dal vivo è un altra persona.


"Guarda a me non costa nulla dirti che le foto sono bellissime
se a te e alla modella queste foto vanno bene sono contento per voi"

questa frase non l'ho capita mica è una gara a chi è più bravo? ho risposto a pinku poco sopra al commento sul perchè non ho modificato i denti. Tu pensi che sia sbagliato ti posso portare altrettanti esempi di critiche dove una modifica del genere la considerano una cosa assurda e improponibile come correggere le lentiggini su questa foto presa da internet.

women-model-face-portrait-pink-lips-brunettes-freckles-finger-2048x1365.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
T

thinkingsoul

Ospite
io non voglio fare questo foto presa da internet
zhenya-katava-beauty-look-3-800x599.jpg

mi voglio più avvicinare a questo e non mi azzarderei mai a modificare le lentiggini sul naso anche se sono strane a vedersi foto presa da internet
erica-vitulano.jpg
 
T

thinkingsoul

Ospite
ne approfitto per farti vedere questo link quando leggo certi commenti su tagli delle foto, rumore, difetti vari tipo occhiaie, denti, flash sparati, bianchi bruciati, penso a questo fotografo http://emanueleferrari.photography/ guarda la seconda foto di muses e la nona, la dodicesima e poi guarda tutto il resto.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
non so perchè, ma io questa ragazza qui la farei vestire da punker anni 70/80 e la fotograferei in uno dei set dell'ex manicomio di Mombello...verrebbero fuori scatti stupendi
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Grazie per i link
Ti dico solo che molte foto fatte da Ferrari non mi piacciono proprio per i problemi da te descritti
E aggiungo che per gusto personale la bocca con denti e labbra nere
Le trovo antiestetiche e di pessimo gusto.
 
Ultima modifica:
T

thinkingsoul

Ospite
Grazie per i link
Ti dico solo che molte foto fatte da Ferrari non mi piacciono proprio per i problemi da te descritti
E aggiungo che per gusto personale la bocca con denti e labbra nere
Le trovo antiestetiche e di pessimo gusto.
personalmente trovo più di cattivo gusto quelle foto di elegantissime e bellissime modelle in mutande sui divani o accanto alle finestre con le tende che qualcuno definisce glamour ma per me sono solo ragazze in mutande che non dicono nulla
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Secondo me @thinkingsoul hai fatto un paragone errato.
Quello che è stato contestato qui è un difetto antiestetico della modella, ben diverso da delle lentiggini da te menzionate che, in alcuni casi possono essere anche un plus dando una particolarità molto apprezzata. (sarà perché le ho....:rotfl::rotfl::rotfl:)
Concordo e capisco il tuo ragionamento, "lei è così e non ti va di cambiarla", sacrosanto diritto.
Come però un paesaggista cerca di nascondere quello che c'è di brutto nel panorama che sta riprendendo, cercando un angolazione diversa, giocando con la focale, con luci e ombre e con tutti i trucchi che può mettere in campo, un ritrattista dovrebbe saper vedere nel proprio modello/a il lato migliore, l'espressione che più la valorizza, la posizione che più da risalto alle caratteristiche del soggetto, etc. etc.
Quindi, in soldoni, se il tuo obiettivo era di mettere in risalto proprio il difetto della modella, ovvero il labbro gonfio e i denti neri, ci sei riuscito, se invece, volevi ottenere qualcosa di diverso, credo dovrai fare altre prove seguendo magari i consigli che ti hanno dato alcuni, come @gioffry .
 
T

thinkingsoul

Ospite
Secondo me @thinkingsoul hai fatto un paragone errato.
Quello che è stato contestato qui è un difetto antiestetico della modella, ben diverso da delle lentiggini da te menzionate che, in alcuni casi possono essere anche un plus dando una particolarità molto apprezzata. (sarà perché le ho....:rotfl::rotfl::rotfl:)
Concordo e capisco il tuo ragionamento, "lei è così e non ti va di cambiarla", sacrosanto diritto.
Come però un paesaggista cerca di nascondere quello che c'è di brutto nel panorama che sta riprendendo, cercando un angolazione diversa, giocando con la focale, con luci e ombre e con tutti i trucchi che può mettere in campo, un ritrattista dovrebbe saper vedere nel proprio modello/a il lato migliore, l'espressione che più la valorizza, la posizione che più da risalto alle caratteristiche del soggetto, etc. etc.
Quindi, in soldoni, se il tuo obiettivo era di mettere in risalto proprio il difetto della modella, ovvero il labbro gonfio e i denti neri, ci sei riuscito, se invece, volevi ottenere qualcosa di diverso, credo dovrai fare altre prove seguendo magari i consigli che ti hanno dato alcuni, come @gioffry .
quindi Emanuele Ferrari fotografo internazionale e uno che non capisce nulla perché ha scelto di non ritoccare la modella a me sembra strano il vostro ragionamento a me piacciono queste foto e anche parecchio non cambierei nulla e proprio a te ho spiegato che lo imparato a fare e che non l'ho fatto di proposito guardati anche tu il link di Emanuele Ferrari le modelle alla claudia shiffer andavano negli anni 80 90 se tocchi qualcosa non saranno più le stesse foto diventeranno un altra cosa lascia stare gli stereotipi infantili
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ma perché ti scaldi? E' un forum di fotografia, se posti delle foto di devi aspettare commenti e critiche.
Ti do un consiglio, inizia di più a ragionare con la tua testa e non con la testa di altri fotografi, famosi o meno che siano, vedrai ti divertirai di più.
Comunque te l'ho detto, a me non piace, ma se piace a te siamo contenti tutti.
E comunque non sono "stereotipi infantili", sono "gusti" puri e semplici.
:handshake:
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ma perché ti scaldi? E' un forum di fotografia, se posti delle foto di devi aspettare commenti e critiche.
Ti do un consiglio, inizia di più a ragionare con la tua testa e non con la testa di altri fotografi, famosi o meno che siano, vedrai ti divertirai di più.
Comunque te l'ho detto, a me non piace, ma se piace a te siamo contenti tutti.
E comunque non sono "stereotipi infantili", sono "gusti" puri e semplici.
:handshake:
A parte che non mi sto scaldando sto cercando di far capire la differenza tra errore e ricerca di qualcosa di diverso dalla solita bella ragazza senza imperfezioni totalmente finta. Se vuoi imparare a fotografare devi per forza prendere spunto da fotografi famosi e affermati devi capire come mai le loro foto sono migliori delle tue e cercare di imparare da loro altrimenti come pensi di creare un tuo stile. Tu come fai scatti d'istinto? Questo può andare bene fino a che resti in un ambito amatoriale. Se vuoi andare oltre devi studiare e imparare da chi ci lavora con la fotografia e da chi è più bravo e avanti. Sempre più meravigliato da certe affermazioni pensavo fossero cose scontate queste.
 
Ultima modifica di un moderatore:
T

thinkingsoul

Ospite
Quando si scrivono frasi del genere " se piace a te siamo contenti tutti " significa chiudere ogni dialogo é come scrivere pensa quello che vuoi tanto parere io non lo cambio. Sono 4 anni che scatto solo ritratti un po di esperienza me la sono fatta se ti dico che non ritengo, per quello che cerco, post produrre questa foto come dici tu e tu mi rispondi cosi allora si vede che non riesci ad andare oltre quelle tue convinzioni apprese perché ti sei sempre fermato rispondendo nella maniera più semplice e sbrigativa chi sa quante volte, prova a cambiare modo di ragionare e chiediti perché non le vuole post produrre e preferisce tenerle cosi visto che dice di saperlo fare? Perché si ostina a sostenere che toccarle vuol dire cambiare il tono della foto alla fine non costerebbe nulla un paio di click con PS? Andando avanti nello studio della fotografia ti accorgerai che gli scatti diventano sempre più monotoni e che tutto quello che fai lo ha già fatto un altro e che lo ha fatto anche meglio allora inizi a cercare cose diverse inizi a vedere le fotografie in modo diverso per quello che sono nella sostanza non solo nell'estica fai delle valutazioni e metti a confronto quello che hai fatto quello che fai e quello che vorresti fare allora inizi a sperimentare e provi altri modi che ti soddisfano. l
La cosa più originale che ho trovato io è la normalità la semplice rappresentazione della realtà cosi come la vediamo ma vista in chiave fotografica. Niente foto super montate niente fantasmagoriche scenografie niente trucco esagerato una ragazza in un posto urbano in abiti casual come la potresti incontrare per strada con tutti i suoi pregi e difetti. Non ci sta in questa ricerca una modifica del tipo che dici tu per questo non ritengo sia giusto farla questo non vuol dire che non le post produco anzi tuttaltro ma non cambio i connotati levo al massimo qualche ruga e se mi serve consiglio chiedo a @Il Professore che ne mastica di più in pp. http://www.flickr.com/photos/15334141@N00/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.480
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
L'ultima come mood e posa mi piace. ;)
Le altre, a parte il micromosso/mosso, non mi entusiasmano per la posa e per la pp.

Quando si scrivono frasi del genere " se piace a te siamo contenti tutti " significa chiudere ogni dialogo é come scrivere pensa quello che vuoi tanto parere io non lo cambio.
In effetti hai ragione. ;)
Si sta in un forum proprio per cercare d'imparare e scambiare le proprie opinioni/esperienze.
Se a me una foto fa c****e lo dico, se mi piace mi congratulo con l'autore, se noto difetti evidenti li faccio notare...tutto qui.;)
 
Ultima modifica:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Qui sei tu che diventi banale. È il classico discorso del fotografo moderno che vuole emergere.
Visto che tutti scattano quello che rientra nei canoni classici del bello, io scatto quello che è brutto e cerco di farlo mio.
Come dicevo puoi chiamarla esperienza ma mi spiace per te, come ti ho già detto non lo è, sono scelte e gusti.
Ti ho detto quella frase xchè è la verità è non vuole chiudere il discorso.
Se proprio vuoi emergere in questo genere cerca di mettere un po di carattere e un po di tuo nelle foto.
 
Alto