Martina

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
In questo caso ci siamo esercitati solo nell'uso del pannello riflettente argentato senza l'ausilio del flash.
luce del sole e bellezza della modella hanno fatto il resto.

Totalmente all'ombra, ripresa dall'alto 50mm f 1.8 1/320 iso 100
81 Martina.jpg

pannello a sinistra, sole in hair light 85mm 1.8 1/250 iso 100
20170422-14-2811-DSC_2074_.jpg

sole in hair light pannello in basso a sinistra ripresa dall'alto 50mm 1.8 1/400 iso100
20170422-15-1818-DSC_2204.jpg
 
Ultima modifica:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Le prime due molto belle:yes:
sulla seconda dovevi decidere
se mettere la mano oppure non metterla per niente.

La terza troppi capelli volanti e sparsi che distolgono l'attenzione.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ciao Tommy, come esperimenti/allenamenti di gestione della luce mi sembrano ben riusciti, anche se nella prima e nella terza ci sono alcune zone esposte alla luce diretta, magari non sono sovraesposte ma sono molto più luminose delle altre parti, e queste zone più chiare "attirano l'occhio" (ameno il mio).
la prima mi piace, la seconda meno perchè la posa ed il vestito fanno sembrare la modella un po' goffa.
Spero di non offendere nessuno ma il trucco è una componente importante in uno shooting, ed in questo caso è troppo sopra le righe, sopratutto il disegno del labbro superiore e le sopracciglia. Disturba meno nella prima ma nelle ultime due mortifica la modella.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
belle ma potrebbero essere migliori truccando un po meno pesantemente la modella già bella di suo, non sono una cima in fatto di ritratti, anzi, ma mi sembra che manchino un po di ombre che dovrebbero modellare il volto e renderlo tridimensionale.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Concordo con @Benedetto trucco decisamente troppo pesante (ma quello sono sicuro l'ha scelto la modella).
Per gli scatti proposti il primo è quello che preferisco, più originale degli altri
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Le prime due molto belle:yes:
sulla seconda dovevi decidere
se mettere la mano oppure non metterla per niente.

La terza troppi capelli volanti e sparsi che distolgono l'attenzione.
Grazie @Abraxas

ciao Tommy, come esperimenti/allenamenti di gestione della luce mi sembrano ben riusciti, anche se nella prima e nella terza ci sono alcune zone esposte alla luce diretta, magari non sono sovraesposte ma sono molto più luminose delle altre parti, e queste zone più chiare "attirano l'occhio" (ameno il mio).
la prima mi piace, la seconda meno perchè la posa ed il vestito fanno sembrare la modella un po' goffa.
Spero di non offendere nessuno ma il trucco è una componente importante in uno shooting, ed in questo caso è troppo sopra le righe, sopratutto il disegno del labbro superiore e le sopracciglia. Disturba meno nella prima ma nelle ultime due mortifica la modella.
@lever63 questi sono scatti "regalati" al volo la ragazza (che non è una modella) che studia trucco e credo si piaccia così, sul fatto che nelle foto di ritratto il trucco sia fondamentale credo sia fondamentale il trucco ma al momento non ho le possibilità di pagare anche una estetista a meno che non ne troverò una disposta a farsi solo pubblicità!

belle ma potrebbero essere migliori truccando un po meno pesantemente la modella già bella di suo, non sono una cima in fatto di ritratti, anzi, ma mi sembra che manchino un po di ombre che dovrebbero modellare il volto e renderlo tridimensionale.
@Benedetto le ombre ci sono ma considera che un pannello riflettente non è esattamente un flash e la luce è molto più difficile da gestire, ne so qualcosa visto che in questo shooting ho fatto scattare spesso le foto ad un altra persone e gestito io il pannello, veramente complicato soprattutto con la luce forte, qui erano le 16:00 però l'esperimento era proprio vedere cosa usciva e devo ammettere di essere stato molto soddisfatto.

Concordo con @Benedetto trucco decisamente troppo pesante (ma quello sono sicuro l'ha scelto la modella).
Per gli scatti proposti il primo è quello che preferisco, più originale degli altri
@bobol grazie del passaggio!! il primo è l'unico in qui la luce non è stata proprio gestita!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo in tuto e per tutto con lever...sia sui contrasti di luce un po' forti che sul trucco della modella. Ad ogni modo per essere scatti fatti piuttosto al volo sono ottimi...magari ci riuscissi io a fare foto così al volo...
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Concordo in tuto e per tutto con lever...sia sui contrasti di luce un po' forti che sul trucco della modella. Ad ogni modo per essere scatti fatti piuttosto al volo sono ottimi...magari ci riuscissi io a fare foto così al volo...
non sono scatti "al volo" nel senso di fatti per strada, ma esercizi (almeno per me) fatti con un minimo di attrezzatura (e quindi una situazione normale) e cercando di ottenere il massimo..

grazie del passaggio!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
non sono scatti "al volo" nel senso di fatti per strada, ma esercizi (almeno per me) fatti con un minimo di attrezzatura (e quindi una situazione normale) e cercando di ottenere il massimo..

grazie del passaggio!
Sì sì...avevo capito il senso. ;)
 
Alto