Matematicalandia!

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Condivido il tuo ragionamento solo in parte.
Giusto che la giuria si interessi, e capisco che la bravata ci può stare.
E' il discorso del dubitare che a me personalmente non piace..
Accertarsi è una cosa, dubitare è altro affare.
Tu giuria ti accerti, se hai elementi che possano farti dubitare.
Lo hai detto tu prima no..? se è un concorso ci sarà un regolamento.
Basta far portare il raw allegato allo scatto e risolvi ogni dubbio.
Dubitare solo perchè la foto risulta troppo ben fatta, a me farebbe girare le scatole, se non altro perchè magari per fare quel tipo di scatto ho investito molto tempo, e mi sentirei sminuire il mio lavoro.
inanzi tutto non posso non ringraziare tutti... GRAZIE :) e' proprio per il motivo che ha detto peter_85 che sono un po triste... perche' so che ho lavorato molto per quella foto... ma anche per il fatto che nessun professore abbia chiesto a me chiarimenti in merito... magari chiedermi "l'hai scattata veramente te?" senza che lo scopra io da qualcun altro.... naturalmete.. ho l'intero set (200 foto circa) di gocce scattate in quella giornata...
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ahahaha ed io che pensavo di trovarmi di fronte che ne so fogli con equazioni espressioni numeri su numeri ed invece mi trovo degli scatti molto interessante e ben fatti complimenti!!!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Complimenti per l'idea e gli ottimi scatti! ;)
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
tu sei un genio! :D
io ODIO la matematica e ho aperto questo topic con un misto di curiosità e incertezza...e un pizzico di brividi all'idea di cose spaventose che potessi trovarmi davanti...invece hai fatto delle foto davvero interessanti! ognuna con un suo perché, bravo!
Io quoto in tutto e per tutto linda. La matematica è la mia bestia nera,reciproca antipatia dai tempi delle elementari,e mi aspettavo non so quale mostruosità ma devo dire che queste foto,e la relativa spiegazione,sono davvero geniali!
La foto dell'Hibuscus ,poi,è davvero molto bella. Ancora complimenti :applauso:
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Io quoto in tutto e per tutto linda. La matematica è la mia bestia nera,reciproca antipatia dai tempi delle elementari,e mi aspettavo non so quale mostruosità ma devo dire che queste foto,e la relativa spiegazione,sono davvero geniali!
La foto dell'Hibuscus ,poi,è davvero molto bella. Ancora complimenti :applauso:
un grande grazie ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Fantastico tema! E belle foto (la chiocciolina è fuori maf però) :p :applauso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Cata, sei stato BRAVISSIMO.
Ottima l'idea di ricreare il legame attraverso scatti tutti in qualche modo coerenti per focale. Ci sono alcune sbavature, ma sei giovane e imparerai presto a diventare maniaco come noi riguardo alle foto :p
Spero tu vinca, e che i professori indegni del loro ruolo di educatori imparino qualcosa su come è importante credere nell'impegno.

Forza! :applauso:
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Fantastico tema! E belle foto (la chiocciolina è fuori maf però) :p :applauso:
grazie :) in effetti e' un po fuori fuoco :D pero' sulla foto stampata non si nota tanto, e non penso che lo noti neppure la giuria... (composta da professori che non scattano foto... l'unico professore fotografo sfortunatamente si e' ammalato e non fa piu' parte della giuria... lui mi incoraggiava sempre e apprezzava le mie foto dandomi tanti utili consigli... mi diceva di scattare e non fermarmi mai :) )
Cata, sei stato BRAVISSIMO.
Ottima l'idea di ricreare il legame attraverso scatti tutti in qualche modo coerenti per focale. Ci sono alcune sbavature, ma sei giovane e imparerai presto a diventare maniaco come noi riguardo alle foto :p
Spero tu vinca, e che i professori indegni del loro ruolo di educatori imparino qualcosa su come è importante credere nell'impegno.

Forza! :applauso:
grazie ;) sto gia' cominciando a diventare un po maniaco riguardo le foto... ormai scatto piu' tempo possibile :D appena ho qualche ora libera, sono fuori in mezzo ai campi a cercare insetti, fiori.. :fotografo:
Ottimo filoconduttore, forse se interpretavo pure io la matematica in questo modo avrei avuto ben altri rislutati, anzichè sempre un misero 4,5/5!!! ;)
Bravissimo! :)
Davvero molto molto interessante!
grazie ;)
 
M

MartIna_C

Ospite
Complimenti...sono bellissime e ci hai incastrato questo tema da me tanto odiato...bravo! :applauso:
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Complimenti...sono bellissime e ci hai incastrato questo tema da me tanto odiato...bravo! :applauso:
Tutte molto ben fatte..i miei complimenti!!!
grazie ancora a tutti ;)
qualche giorno fa ho scoperto di essere il vincitore del concorso scolastico :birra::barmy: sono super contento :D:D:D:D anche perche' sono state stampate ed e' stata la prima volta che ho visto delle mie foto su carta ,:love: in piu' e' stato molto soddisfacente vedere studenti che si avvicinavano alle foto del concorso e appena arrivavano alle mie, si fermavano e le ammiravano ;) non riesco ad esprimere la mia contentezza! :D
 
Alto