matrimonio di mia sorella

vick75

Maestro
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
223
Sesso
Maschio
IMG_3336.jpg ciao a tutti ieri si e' sposata mia sorella e' ho fatto alcune foto
premetto che sto' incominciando ora a prendere un po' di confidenza con la mia prima reflex


le testimoni:

la mia figliola:

insieme
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Azz se stai davvero prendendo confidenza con la prima reflex complimenti ;)
La due e' la mia preferita se, sempre se fattibile, a resti fatto un passo indietro potevo usare il cornicione come linea guida ma anche cosi' mi piace molto.
Occhio hai tagli degli arti come nella prima e nella foto delle testimoni hai stroncato delle mani e gomiti.
La vespa con la tua bimba l'avrei presa per intero almeno il muso ma e' carina complimenti per la bimba.
Non credo che se ci fossi stato io avrei fatto di meglio ;)
Ancora complimenti
 

vick75

Maestro
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
223
Sesso
Maschio
grazie per il tuo commento fabio..
il problema e' che c' era il fotografo professionista ed io ero un tantino mezzo ai piedi quindi con le posizioni mi sono dovuto arrangiare..
e poi queste foto le ho fatte con il 50mm che sul sensore apsc secondo me' e' un pelino lungo a tal punto che per potere inquadrare il soggetto per intero mi devo allontanare tanto...
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Non dirmelo che l'ho appena preso ;)
Comunque si quello e' sempre il problema. Occhio solo ai tagli per il resto potevi essere tu il fotografo ufficiale
 

Markanon

Esperto
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
68
Sesso
Maschio
La prima e l'ultima sono le mie preferite, ma sono assolutamente da tagliare.
La prima in verticale in modo da eliminare il vaso che non centra nulla.
Mentre per la secondab, un tsglio orizzontale in modo da riempire la foto con i visi ed i mezzobusti.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ma che belle!!
Quoto fabio sui tagli azzardati ma l'occhio c'è e si vede ;)
Nel secondo lotto l'unica cosa che avrei cambiato è il mettere a fuoco su tua figlia e non sulla vespa ma è un bel servizio. Per me, bravo! :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
mooolto carine. nel pen'ultimo stock di foto occhio che davi sempre troppa aria dietro al soggetto. Lascia, di solito, più aria dalla parte dove guarda il soggetto. carina quella dello specchia ma avrei messo a fuoco proprio nello specchio :)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Belle foto , quoto i consigli che ti sono già stati dati , attento ai tagli , occhio ai dettagli , prova punto di ripresa insoliti , sdraiati a terra o sali su quel muretto e scatta dall'alto .
Mi stò piangendo quella della bimba che si specchia , potevi mettere a fuoco l'immagine riflessa ?!
P.S.
Le foto di gruppo in cui evidentemente le signore guardavano il fotografo ufficiale , se guardavano te venivano meglio !
P.S. 2
Io ormai il 50ino lo uso solo per primi piani ....
;)
 
Alto