Matrimonio

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
Re: Foto ad un matrimonio - Tutto quello che...

Salve, a breve un amico mi ha chiesto di fargli alcune foto al matrimonio.
Premetto che non sono esperto, e meno ancora nel fare foto al matrimonio, ma per lui va più che bene.

La cosa che mi ha sbigottito è che, nonostante gli abbia consigliato varie location, ha deciso che vuole le foto dove viene fatta la cerimonia(tipo sala convegni), e al ristorante(in realtà più una sala da ballo tutta specchi).
Se siamo fortunati abbiamo il prato dove viene fatta la cerimonia.

Onestamente non so cosa ne possa venire fuori.
Avrò il mio corredo più una macchina in prestito con un 30mm f1.8.

Che ottica consigliate di montare a me?
Idee per venire fuori da questa situazione in maniera decente?
Idee per scatti simpatici, visto le location a dir poco scarne?

Grazie in anticipo.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Due consigli , rilassati e divertiti ..... Se la macchina non è tua fattela prestare un giorno prima così la studi ;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ciao a breve partirò anche io a fare matrimoni :)
Ho iniziato a studiacchiare e condivido.
In teoria in un matrimonio dovrebbero esserci sempre 2 fotografi. Uno si occupa delle persone e uno dei particolari/location.
Non concentrarti solo sui ritratti ma bada molto ai particolari. Segui molto la sposa. Le scarpe le ha scelte con cura e sicuramente ne vorrà un bel ricordo.
Segui la sposa mentre si prepara e fai foto mentre la stanno preparando di fronte allo specchio sfruttando quest'ultimo per giocare con il riflesso.
Ricordati delle fedi.
Chiedi agli sposi se per caso vogliono foto particolari o con qualcuno in particolare.