Me la sono fatta, me la sono fattaaaa!!!!

Unknow

Esperto
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
7
Grazie ancora a tutti!

Ciao Mario ti taggo insieme ai romani per eventuali uscite fotografiche. Benvenuto!
ammetto che pur essendo iscritto da tempo non sapevo di questa possibilità.

ma è bellissimo!

figuratevi, che ho scritto la provenienza proprio per "attirare" l'attenzione di qualche "vicino"...


aggiornamento:

continua la "familiarizzazione" con la piccola.
accidenti quante regolazioni sono presenti nei menù!

alcune cose ancora non le riesco ad assimilare (a livello di parametri), tipo il bilanciamento del bianco e tutti i suoi metodi possibili (nella mia piccola a510, c'era solo un modo!).
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Benvenuto!!! :)
 

Unknow

Esperto
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
7
Emanuela.f:

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni."

sono d'accordo.

tant'è che per me la nikon d7000 è un "evoluzione" della piccola a510.

so che posso quantomeno tentare e ottenere qualcosa...

io sono molto critico rispetto le spese fatte senza valutare bene le reali necessita.
certo questi 6 anni di attesa hanno ben altri motivi (economici in primis). Ma certamente, per quanto si spenda, non un euro ci darà soddisfazione se non è stato speso per reale necessità.

avrei potuto prendere una d4, e fare belle foto, ma non sarebbe stato quello che volevo non certo ora!

per me un attrezzo come questo, per cui ti parte "la scimmia" ma che in realtà è passione, appagherà la voglia creativa quando incontrerà quel punto di incrocio tra sacrificio e volontà.



...che ho detto? bho!

p.s. il mio avatar è fatto col cellulare da 60 euro
 
T

thinkingsoul

Ospite
Grazie ancora a tutti!



ammetto che pur essendo iscritto da tempo non sapevo di questa possibilità.

ma è bellissimo!

figuratevi, che ho scritto la provenienza proprio per "attirare" l'attenzione di qualche "vicino"...


aggiornamento:

continua la "familiarizzazione" con la piccola.
accidenti quante regolazioni sono presenti nei menù!

alcune cose ancora non le riesco ad assimilare (a livello di parametri), tipo il bilanciamento del bianco e tutti i suoi metodi possibili (nella mia piccola a510, c'era solo un modo!).
Il bilanciamento del bianco mettilo in base alla luce sole diretto, nuvoloso, incandescenza, fluorescenza, flash, le strade generalmente sono illuminate con lampade ai vapori di sodio, gli stadi con i vapori di mercurio, mica devi azzeccare perfettamente tanto nel raw lo puoi modificare, altrimenti per essere pignolo se non conosci i gradi kelvin della luce dovresti fare sempre la regolazione con la foto di riferimento ma se inizi con queste pignolerie poi diventa uno stress ogni volta che devi fotografare.
 
Alto