Me

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Foto scattata da un'amica ad un matrimonio l'anno scorso, le impostazioni e l'inquadratura gliele avevo preparate io. Ci ho messo un po' per la post :aehm:

C&C sempre graditi

_DSC0084 by Giuseppe Amato, su Flickr

_DSC0084_2 by Giuseppe Amato, su Flickr
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Giuse,
la post è ben fatta (cacchio mi son dimenticato di mandarti il corso ieri sera......provvedo più tardi...), si vede che stati applicando il CCC :)
La composizione invece è cannata, la tua amica avrebbe dovuto lasciare più spazio nella direzione dello sguardo.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Concordo con le osservazioni di @Pinku per la composizione, ma l'immagine non è niente male Giuseppe
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Meno male! almeno ho imparato qualcosa
Per la composizione, anch'io avrei lasciato più spazio nella direzione dello sguardo, però ci sono due cose che mi piacciono:
Nella prima i due angoli in verde, mi da l'impressione di bilanciamento.
Nella seconda lo spazio negativo mi sembra che spinga verso la direzione dello sguardo. Mi resta una sensazione di movimento.

PS. Ho usato il pannello P2L, anche se mi mancano un po' di pezzi di teoria
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao Giuseppe! Una buona immagine, come ti hanno già detto bene là post, ma da rivedere la compo. Nella prima nonostante l’angolo di verde secondo me non va, resta molto sbilanciata. Col taglio della seconda invece a mio giudizio ha un suo perché, lo sbilanciamento si traduce in tensione positiva, almeno secondo me
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Meno male! almeno ho imparato qualcosa
Per la composizione, anch'io avrei lasciato più spazio nella direzione dello sguardo, però ci sono due cose che mi piacciono:
Nella prima i due angoli in verde, mi da l'impressione di bilanciamento.
Nella seconda lo spazio negativo mi sembra che spinga verso la direzione dello sguardo. Mi resta una sensazione di movimento.

PS. Ho usato il pannello P2L, anche se mi mancano un po' di pezzi di teoria
Ciao
Concordo pienamente. Da un punto di vista meramente scolastico han senz'altro ragione gli amici quassù, lo sguardo dovrebbe di norma avere spazio davanti. L'errore tuttavia in questo caso per me non c'è perchè lo scatto è stretto, col buio totale alle spalle del soggetto che da forza (non che sia necessario). Non lo so, sarò io che ogni tanto amo sovvertire le regole (fotografiche eh, s'intende), ma questi scatti quando riescono mi piacciono un sacco. ora cerco una foto di mio figlio in cui ho sperimentato la stessa cosa e che a me piace molto, vediamo che ne pensate.
 
Alto