Mega pippa mentale, per la scelta della borsa!

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Io ho abbinato la borsa (che esteticamente fa la sua porca figura! :p ) alla ciesta che avevo precedentemente acquistato.
Che dire... Mi sembra un'ottima accoppiata.
Certo migliore dell'abbinamento borsa/partition bag originaria!
Trovo che l'imbottitura interna della koolertron sia troppo "alta" e quindi preferisco tenerla con la ciesta (che, tra le altre cose, è tutta in velcro...quindi personalizzazioni dello spazio a gogo ).
Il materiale della borsa, a dire la verità, non è dei migliori... All'inizio sembrava molto duro... Poi si è ammorbidito ma, per contro, ha cominciato anche a consumarsi.
La borsa è solida, per carità, ma si sta scolorendo sulla parte posteriore (quella che "sfrega" contro il mio sedere quando la tengo a tracolla). Segnale che la tela utilizzata non è proprio di prima qualità, a mio parere!
Però, nel complesso, mi piace tanto.
Io ci ho tenuto dentro anche a900 con 50mm attaccato + 28-75 minolta + Fuji X10 + ipad + due moleskine (una grande e una piccola) + batteria di ricambio X10 + varie schedine di memoria. Tutto entrava senza problemi (le tasche frontali le trovo comodissime).
Appena ho due minuti provo a farne una recensione con foto... Vi aggiorno.
Ho sempre pochissimo tempo, mannaggia!!!
Vorrei tanto poter fare due fotografie, tra l'altro... Ma non riesco mai! :(


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io ho abbinato la borsa (che esteticamente fa la sua porca figura! :p ) alla ciesta che avevo precedentemente acquistato.
Che dire... Mi sembra un'ottima accoppiata.
Certo migliore dell'abbinamento borsa/partition bag originaria!
Trovo che l'imbottitura interna della koolertron sia troppo "alta" e quindi preferisco tenerla con la ciesta (che, tra le altre cose, è tutta in velcro...quindi personalizzazioni dello spazio a gogo ).
Il materiale della borsa, a dire la verità, non è dei migliori... All'inizio sembrava molto duro... Poi si è ammorbidito ma, per contro, ha cominciato anche a consumarsi.
La borsa è solida, per carità, ma si sta scolorendo sulla parte posteriore (quella che "sfrega" contro il mio sedere quando la tengo a tracolla). Segnale che la tela utilizzata non è proprio di prima qualità, a mio parere!
Però, nel complesso, mi piace tanto.
Io ci ho tenuto dentro anche a900 con 50mm attaccato + 28-75 minolta + Fuji X10 + ipad + due moleskine (una grande e una piccola) + batteria di ricambio X10 + varie schedine di memoria. Tutto entrava senza problemi (le tasche frontali le trovo comodissime).
Appena ho due minuti provo a farne una recensione con foto... Vi aggiorno.
Ho sempre pochissimo tempo, mannaggia!!!
Vorrei tanto poter fare due fotografie, tra l'altro... Ma non riesco mai! :(


Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Mi sa che hai fatto una grande cosa...Io al contrario tuo non sto riscontrando problemi di scolorimento / deterioramento dei tessuti esterni, però pure a me il partition padded che sta dentro non mi garba proprio, si prende un sacco di spazio e la sua rigidità lascia poca flessibilità all'organizzazione degli spazi, per non parlare il del fatto che il velcro non è ovunque, tu quale ciesta hai preso? Posso aver un linkettino please?
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Fearless

Il link me lo passò Angie qualche tempo fa... Non so se riesco a ribeccare lo stesso...
Però, grosso modo, la ciesta è questa! ;)

http://www.ebay.it/itm/NEW-Ciesta-Flexible-M-Camera-insert-Partition-Padded-Bag-Case-for-Lens-DSLR-SLR-/260915595185?pt=AU_Cameras_Photographic_Accessories&hash=item3cbfc807b1

La mia veniva dalla Korea, come questa...

http://www.ebay.it/itm/NEW-Ciesta-Flexible-M-Camera-insert-Partition-Padded-Bag-Case-for-DSLR-SLR-Lens-/250920497613?pt=US_Camera_Cases_Bags&hash=item3a6c06f1cd

Ho atteso un po'... ma ne è valsa la pena! E' stato un gran bell'acquisto! ;)
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Mi sa che hai fatto una grande cosa...Io al contrario tuo non sto riscontrando problemi di scolorimento / deterioramento dei tessuti esterni, però pure a me il partition padded che sta dentro non mi garba proprio, si prende un sacco di spazio e la sua rigidità lascia poca flessibilità all'organizzazione degli spazi, per non parlare il del fatto che il velcro non è ovunque, tu quale ciesta hai preso? Posso aver un linkettino please?
Perdonate l'intromissione, ma io so che Nomed ne ha comprata una da dx poco fa, stiamo a sentire :D
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Peccato che la compagna ti abbia bocciato l'opzione perché per me la ThinkTank Retrospective è veramente valida.
 
P

pocho

Ospite
Se interessa io ho da poco messo in vendita una billingham hadley pro di color nero, una borsa fantastica elengante ed abbastanza capiente per un piccolo corredo fotografico. La vendo solo ed esclusivamente perchê ho comprato poco dopo una ona
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Se interessa io ho da poco messo in vendita una billingham hadley pro di color nero, una borsa fantastica elengante ed abbastanza capiente per un piccolo corredo fotografico. La vendo solo ed esclusivamente perchê ho comprato poco dopo una ona

Da te voglio due cose: la presentazione nell'apposita sezione (come da regolamento) e un messaggio privato in cui mi parli di sta borsa (prezzo, condizioni, colore) :)
 
P

pocho

Ospite
Ok ok procedo con la presentazione... Ma se ti/vi interessa posso parlarvi della borsa pubblicamente :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ok ok procedo con la presentazione... Ma se ti/vi interessa posso parlarvi della borsa pubblicamente :)
Pocho, come giustamente dice PDB, prima presentati nell'apposita sezione. Dopodichè, se vorrai farci una recensione della borsa in questione, te ne saremo tutti grati.;) Intanto benvenuto!:)
 
Alto