Meglio aspettare...

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Non male Gabe ....
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
pure i gabbiani ti aiutano :senzaparole:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bravissimo come sempre…l'unica "critica" che ho da fare che forse secondo il mio modesto parere,sarebbe stato meglio qualche passo indietro...
Il gabbiano è una cicca !!!!!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Bravissimo come sempre…l'unica "critica" che ho da fare che forse secondo il mio modesto parere,sarebbe stato meglio qualche passo indietro...
Il gabbiano è una cicca !!!!!
Grazie Harma, si un passo indietro non avrebbe guastato purtroppo ero con un 35 fisso ed ero già con le spalle contro un muro.


Inviato da una cabina telefonica
 

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
Mi piace....beh quando si sceglie di montare ottiche fisse bisogna fare i conti con le distanze:D
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Mi piace....beh quando si sceglie di montare ottiche fisse bisogna fare i conti con le distanze:D
Infatti, specialmente quando si esce con una sola ottica fissa :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
sta foto è proprio bella per compo e toni! nel complesso di un'espressività unica.
con le tue post balli molto bene sulla sottile linea che divide l'hdr rozzo dalla pp Wow senza mai cadere nella prima.
complimenti davvero, c'hai un tocco divino!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
sta foto è proprio bella per compo e toni! nel complesso di un'espressività unica.
con le tue post balli molto bene sulla sottile linea che divide l'hdr rozzo dalla pp Wow senza mai cadere nella prima.
complimenti davvero, c'hai un tocco divino!
Grazie Rob, sono davvero contento che ti piaccia :birra:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sto cielo è spettacolare e la foto è ben composta !
Solo una cosa non mi convince del tutto , la luce in generale della scena ; trovo il primo piano della barca un po troppo diverso da quello che mi aspetterei guardando un cielo così tosto . Ora non so se è una mia impressione o meno . Potrei ipotizzare un leggero fascio di luce che colpisce la barca ... non so , mi ripeto , sono combattuto !
:D
Se ti va, mi farebbe piacere sentire la tua opinione ...ci sta che ho preso un abbaglio clamoroso !
:p
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sto cielo è spettacolare e la foto è ben composta !
Solo una cosa non mi convince del tutto , la luce in generale della scena ; trovo il primo piano della barca un po troppo diverso da quello che mi aspetterei guardando un cielo così tosto . Ora non so se è una mia impressione o meno . Potrei ipotizzare un leggero fascio di luce che colpisce la barca ... non so , mi ripeto , sono combattuto !
:D
Se ti va, mi farebbe piacere sentire la tua opinione ...ci sta che ho preso un abbaglio clamoroso !
:p
Ciao Enzo, semplicemente la zona dove mi trovavo era illuminata dalla luce del sole che trapelava da uno squarcio nelle nuvole. E' stato proprio per questo contrasto di temperatura della luce che ho eseguito lo scatto, altrimenti sarebbe risultato piuttosto piatto e poco drammatico o almeno niente di già visto e stravisto. Ovviamente in postproduzione ho esaltato questo aspetto che ritengo sia il vero punto di forza della foto.

p.s.
A seguito di questo tuo combattimento poi chi ha vinto? Enzo o Enzo? :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
No,ho vinto io che c'avevo preso un po !
:)
 

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Bella foto.
Sono dello stesso parere di enzo... la luce "disorienta" un po' (non inteso in senso negativo).
... e poi si vede proprio la tua firma(e del 11-16... credo!).
Basta confrontare questa PP (soprattutto sul cielo) con questo https://www.flickr.com/photos/gabepix/13795014134/
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Bella foto.
Sono dello stesso parere di enzo... la luce "disorienta" un po' (non inteso in senso negativo).
... e poi si vede proprio la tua firma(e del 11-16... credo!).
Basta confrontare questa PP (soprattutto sul cielo) con questo https://www.flickr.com/photos/gabepix/13795014134/
In questo caso era un 35mm, ma mi fa piacere che il mio "stile" sia riconoscibile, grazie ;)

p.s.
anche quello scatto con il 35 nella stessa condizione di luce e momento, solo un po' più in là sulla spiaggia ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Apperò...come non apprezzare una foto di questo tipo! Grandioso in tutto, con la firma Gabepix che oramai accompagna tutti i tuoi scatti! Si riconoscono, so che è ricercato e questo fa di te più di un semplice fotoamatore
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Apperò...come non apprezzare una foto di questo tipo! Grandioso in tutto, con la firma Gabepix che oramai accompagna tutti i tuoi scatti! Si riconoscono, so che è ricercato e questo fa di te più di un semplice fotoamatore
Grazie di cuore ;)
 
Alto