Meglio tardi che mai =D

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Siccome, da gran maleducato, mi sono accorto di non aver rispettato la netiquette, cerco di correre ai ripari con qualche mese di ritardo.

Mi chiamo Regggae, per gli amici Stefano, ho 35 anni, scrivo (e fotografo) dalla provincia di Vicenza.

Da sempre appassionato al mondo hi-tech (ho iniziato a 8 anni con il mitico Commodore Vic20!!!), ho alternato varie passioni: la più vicina al mondo della fotografia è stata quella del mondo video digitale, che mi ha dato tanto in passato, ma a cui ho dovuto dare troppo in termini di tempo, soldi e fatica...

Dopo anni e anni di "disintossicazione", in cui ho preferito guardare e vivere in prima persona le mie esperienze, ultimamente mi è tornata la voglia di fotografare, perchè ho realizzato come il tempo ci sfugge di mano e come sia importante fermarlo con l'unico mezzo che abbiamo: la fotografia.
Inoltre ho scoperto che questa passione ti obbliga a rallentare i ritmi ossessivi che teniamo tutti i giorni: se vuoi scattare per bene devi analizzare la scena, la composizione, l'esposizione, l'emozione! e tutto ciò ti obbliga a vedere quello che hai difronte, non ci si può limitare solo a guardare!

Purtroppo, nonostante le migliaia di fotografia presenti nel mio hard disk (quelle scattate con la reflex però sono molte meno), causa poco tempo e pigrizia, il mio account flickr è veramente povero, e la maggior parte degli scatti presenti si riferiscono all'uscita del corso di fotografia o a qualche test di front/back focus...quindi decisamente lontano da tutto ciò che è artistico.

Confido di completare a breve tutti i miei test sulla nuova attrezzatura, in modo da potermi concentrare maggiormente sulla creazione di scatti piacevoli e, confidando nella fortuna del principiante, anche emozionanti!

Sono felicissimo di far parte della community di P2L, perchè chi più chi meno siamo tutti alle prime armi e affrontiamo grosso modo gli stessi problemi; non ci sono timori nel confrontarsi, e piano piano sta diventando sempre più una fonte di idee e consigli... e poi ci sono anche i concorsi ;o)

Ecco, direi che adesso dovrei essere in pari con gli obblighi verso il forum :-P

Buono shooting a tutti
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Benvenuto anche da parte mia!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Piacere di conoscerti Stefano e benvenuto !!
:p
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@travis: sai che nella vita la verità sta sempre nel mezzo, quindi diciamo che quanto ho scritto ha sicuramente un fondo di convinzione, ma è altrettanto importante non prendersi troppo sul serio...quindi: viva la leggerezza, ed un bel po' di risate...e mi sembra proprio che qui su P2L siano degli ingredienti presenti ovunque e ben amalgamati

bravi Tutti :eek:)
 
Alto