Mele a Venezia

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Personalmente mi sarei avvicinato di più alle mele giusto per eliminare tanti elementi di disturbo (vedi contenitore di cartone, le gambe della persona sullo sfondo, i barattoli vuoti, il resto dell'esposizione sulla bancarella ecc ecc), ed un'altro fattore penalizzante è la messa a fuoco sbagliata che cade sul cartone in primissimo piano. ;)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
cara @jenny diciamo che si ha l'impressione di uno scatto rubato, mi sembra quasi di vederti mentre lo scatti.. in realtà nessuno si lamenterà mai per una foto ad una mela, quindi prenditi tutto il tempo per fare una giusta DPR...

tu cosa pensi della tua foto?
 

jenny

Esperto
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
64
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Femmina
Io mi ero concentrata sulla messa a fuoco (purtroppo mi era consentita solo manuale). Avrei voluto che le mele risultassero più "rosse". Ho ancora molta strada da fare :°( ma continuerò ad esercitarmi. Grazie per i vostri suggerimenti.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Io mi ero concentrata sulla messa a fuoco (purtroppo mi era consentita solo manuale). Avrei voluto che le mele risultassero più "rosse". Ho ancora molta strada da fare :°( ma continuerò ad esercitarmi. Grazie per i vostri suggerimenti.
continua... non ti arrendere..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Meritavano davvero una foto...una invenzione pubblicitaria piuttosto ridicola :D...
Peccato per il fuoco e il pdr....Hai fatto altre??
 

jenny

Esperto
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
64
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Femmina
Meritavano davvero una foto...una invenzione pubblicitaria piuttosto ridicola :D...
Peccato per il fuoco e il pdr....Hai fatto altre??
Ne ho fatte molte altre, per la maggior parte le classiche foto di scorci veneziani. Però ho appena pubblicato la foto di una vetrina nella quale si vede un gatto vestito con i tipici vestiti del carnevale di Venezia, perché gradirei molto i vostri consigli e i vostri suggerimenti.
 
Alto