Meno male che esistono le stampe! - Come postare le foto su facebook senza perdere la qualità

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Fosse per facebook potrebbe tranquillamente sembrare di aver scattato con la lego camera!

Pagina facebook matrimonio m.jpg

Tra l'altro ho da poco letto sul sito di trey cliff che su google+ è disponibile anche l'upload di foto a risoluzione intera, maledetto faccialibro!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Stessa cosa delle mie foto fatte alla Laurea la scorsa settimana...prontamente caricate su facebook (ovviamente non da me) mi stava venendo un coccolone a vederle lì...:rotfl:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Stessa cosa delle mie foto fatte alla Laurea la scorsa settimana...prontamente caricate su facebook (ovviamente non da me) mi stava venendo un coccolone a vederle lì...:rotfl:
Io ho dato i Jpeg a risoluzione piena al massimo della qualità, ma a vedere l'album sembrano risoluzione 1 a 256 colori! Magari chi vede pensa pure che le tue foto fanno schifo!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Mia regola rigorosa: su fb metto solo foto di cui non me ne frega niente (tipo nuvole e bokeh), se poi gli altri mi chiedono di mettere loro foto....c***i loro :rotfl:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Io ho dato i Jpeg a risoluzione piena al massimo della qualità, ma a vedere l'album sembrano risoluzione 1 a 256 colori! Magari chi vede pensa pure che le tue foto fanno schifo!
Se non ricordo male devi specificare che te le carichi a piena risoluzione se no le comprime lui un botto!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io lo dico che FB è il DIAVOLO !!!!!!
Poi vabbè ... ci sono i laboratori di stampa...che sono l'ANTICRISTO proprio !!!!!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Beh se la ridimensioni il giusto le foto sono anche guardabili...però io non ci ho pensato...quando le comprime lui sono dolori...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
adesso anche FB "accetta" file a risoluzione intera... il problema rimane quando le metti come foto profilo o sopra la bacheca, che interviene ancora l'algoritmo di compressione che c'era prima per tutti gli upload :)
Io non lo so come funziona perchè non ce l'ho per fortuna, comunque anche nella galleria della tizia le foto erano ultracompresse e sgranate
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io non lo so come funziona perchè non ce l'ho per fortuna, comunque anche nella galleria della tizia le foto erano ultracompresse e sgranate
Semplicemente non le caricano ad alta qualità...e quando ho chiesto il perchè a chi aveva messo le mie foto della Laurea la risposta è stata "Ma ce mett nu sacc e tiemp!"...:giggle::facepalm:
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Piccolo trucco: prima di caricare le immagini, salvatele a 72dpi con risoluzione non superiore ai 720x960 pixel
in questo modo, quando le andate a caricare, facebook le prende senza modificare nemmeno un pixel
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Piccolo trucco: prima di caricare le immagini, salvatele a 72dpi con risoluzione non superiore ai 720x960 pixel
in questo modo, quando le andate a caricare, facebook le prende senza modificare nemmeno un pixel
una volta si :) ora ci sono anche ad alta risoluzione :)
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Sì se non metti la spunta alta qualità le comprime lui, devi usare la risoluzione che ho detto io sopra :)
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Io son un fan del risparmia spazio... XD no scherzo, solo quelle per FB (come dicevo in realtà non mi frega piu di tanto), le altre qualità 12... quindi dovrei mettere 720X960 e sarei sicuro che FB non ci mette lo zampino? altrimenti tengo questa risoluzione e spunto Alta qualità...
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Sì confermo, ancora meglio se invece di salvare normalmente fai salva per web, e poi puoi mettere qualità 10
 
Alto