Mettere a fuoco un soggetto in movimento

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Non sono esperto in automatismi ed a priori non mi piace lasciar decidere alla reflex,tantomeno dove deve mettere a fuoco....penso che la funzione automatica con tutti i punti attivi sia utile alla macchina per valutare le distanze e decidere l'eventuale apertura di diaframma.
Continua ad usare tranquillamente il punto centrale...la reflex non può saper se vuoi mettere a fuoco gli occhi o la mano sulla tastiera o un microfono abbandonato mentre il cantante è girato di spalle
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Non sono esperto in automatismi ed a priori non mi piace lasciar decidere alla reflex,tantomeno dove deve mettere a fuoco....penso che la funzione automatica con tutti i punti attivi sia utile alla macchina per valutare le distanze e decidere l'eventuale apertura di diaframma.
Continua ad usare tranquillamente il punto centrale...la reflex non può saper se vuoi mettere a fuoco gli occhi o la mano sulla tastiera o un microfono abbandonato mentre il cantante è girato di spalle
ah ecco! Infatti l'ho vista usata in modalità programma. Quindi può scazzare la messa a fuoco anche una fotocamera tipo 1DX se si lascia fare tutto ad essa e mettere a fuoco una parte che non interessa. Quindi meglio affidarsi al punto centrale (può essere utile l'AIServo almeno con il punto centrale?) e a tempi di scatto veloci per quanto è possibile. Ciao e grazie.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio