B&W Mi presento con tre dei miei scatti migliori

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Ti sei presentato nel modo migliore!

Nella prima andrebbe corretta la leggera pendenza.

Nella seconda purtroppo la scena non ti ha aiutato. Lo spazio alla sx del soggetto è poco interessante, mentre il peso dello scatto sta nei pochi cm che ci sono alla dx del soggetto. Il suo sguardo ci porta fuori dalla foto. Inoltre il punto di ripresa non ti ha aiutato, riprendendolo dall'alto hai inesorabilmente schiacciato la foto.

Nella terza hai il solito problema del punto di ripresa, ma qui è giustificato. Non avrei tagliato il piede dell'uomo sulla sx, avrei spostato l'inquadratura prendendo un po' di più le barche e meno il muro sulla dx.
Fastidioso quel pezzetto nell'angolo in basso a dx così come la cornice...

:ciao:
 

erbiondo

Appassionato
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Non potevo ricevere critiche migliori....hai colto in pieno il mio problema...ho molta ansia dello scatto nel senso che per paura di perdere il "momento" scatto di fretta...nelle mie ultime uscite sto cercando di rilassarmi di piu e scattare con piu tranquillità....grazie mille per la critica costruttiva...;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non potevo ricevere critiche migliori....hai colto in pieno il mio problema...ho molta ansia dello scatto nel senso che per paura di perdere il "momento" scatto di fretta...nelle mie ultime uscite sto cercando di rilassarmi di piu e scattare con piu tranquillità....grazie mille per la critica costruttiva...;)
Imparerai che l'ansia di perdere la foto è buona e ti serve per allenare i riflessi!
L'unica cosa che devi saper gestire in futuro è il "prevederle" un attimo prima queste future azioni poi da scattare e so già che ci riuscirai! ;)

Belle le prime 3 e benvenuto tra noi!:birra:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La prima scena è divertente....Gli olandesi sono matti,lo posso dire perché sono Olandese:rotfl:
Avresti dovuto cercare una composizione migliore,forse un crop...
Nella seconda ho abbassato la testa per vedere cosa c'era in fondo:)con un pdr diverso sarebbe stato più interessante.
L'ultima mi piace molto.peccato del piede tagliato...Un buon inizio!!!
 

erbiondo

Appassionato
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Grazie a tutti dei consigli ne faro' tesoro....si Amsterdam è una città particolare erano al 3 piano di un palazzo e chiaccheravano spensierati e il tizio ha visto l'obiettivo...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Non potevo ricevere critiche migliori....hai colto in pieno il mio problema...ho molta ansia dello scatto nel senso che per paura di perdere il "momento" scatto di fretta...nelle mie ultime uscite sto cercando di rilassarmi di piu e scattare con piu tranquillità....grazie mille per la critica costruttiva...;)
Non sempre esiste un unico momento buono. Se perdi il primo, coglierai il secondo.
L'ansia serve ad allenare i riflessi, a farti felino, ma anche a capire che c'è sempre un affluente da seguire, una volta individuato il fiume. Seguire l'acqua poi, sarà facile come berla ;)

Benvenuto!
 

erbiondo

Appassionato
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Me lo auguro e immagino che l'abbiate avuta tutti i primi scatti...adoro la Street proprio perche devi essere un felino e l'ho vissuta tanto anche da adoloscente....da bambino mi divertivo a studiare la gente e inventavo le storie su di loro tipo "quello è triste perche ha litigato con la moglie" "quello è pensieroso perche deve pagare le bollette" etc etc..oggi mi piacerebbe raccontare questo in uno scatto...

Proprio per questo mi piacciono scatti del genere....purtroppo il rumore è eccessivo ma la scena secondo me interessante...
 

Allegati

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Me lo auguro e immagino che l'abbiate avuta tutti i primi scatti...adoro la Street proprio perche devi essere un felino e l'ho vissuta tanto anche da adoloscente....da bambino mi divertivo a studiare la gente e inventavo le storie su di loro tipo "quello è triste perche ha litigato con la moglie" "quello è pensieroso perche deve pagare le bollette" etc etc..oggi mi piacerebbe raccontare questo in uno scatto...

Proprio per questo mi piacciono scatti del genere....purtroppo il rumore è eccessivo ma la scena secondo me interessante...
Molto interessante la scena.
Il rumore può essere ridotto in post produzione. Oramai ci sono i mezzi più disparati! Fai un tentativo senza intaccare troppo la grana, vedrai che uscirà fuori uno scatto interessante :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La prima è davvero bella, ha le sue imperfezioni, ma non perde poi troppo!!

Non potevo ricevere critiche migliori....hai colto in pieno il mio problema...ho molta ansia dello scatto nel senso che per paura di perdere il "momento" scatto di fretta...nelle mie ultime uscite sto cercando di rilassarmi di piu e scattare con piu tranquillità....grazie mille per la critica costruttiva...;)
Capitata a tutti....bisogna solo concentrarsi ;)
 

erbiondo

Appassionato
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Molto interessante la scena.
Il rumore può essere ridotto in post produzione. Oramai ci sono i mezzi più disparati! Fai un tentativo senza intaccare troppo la grana, vedrai che uscirà fuori uno scatto interessante :)
In verità ho provato ma diventa tipo finta la scena a sto punto la tengo un po sgranata ma più vera.

Capitata a tutti....bisogna solo concentrarsi
è che per concentrarmi poi perdo lo scatto :)
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Ottimi i primi tre scatti!! Benvenuto, continua così!!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
caro erbiondo, che piacere vedere queste tre grandissime botte estetiche!
mi piacciono tutte, ma è un assoluto capolavoro la terza (ti prego togli quella cornice, la foto è troppo bella per meritare quel coso nero intorno ahahahah!)
in ogni caso, complimenti!
 

erbiondo

Appassionato
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Ti ringrazio per i complimenti...la cornice è stato un PP da principiante nonostante so usare bene sia photoshop che Lightroom... :D
 

erbiondo

Appassionato
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Grasssie Achille :)....adoro il bianco e nero anche se vedo la vita sempre a colori!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@LOAN non farti prendere dal "post compulsivo" fatti un bel giro sul forum, guarda la suddivisione per generi della sezione i "nostri scatti" , apri una tua discussione con max un paio di foto, condividili tramite flickr, e prima di intervenire in una discussione controlla la data, questa a cui ti sei accodato e discretamente vecchia e come si evince dal suffisso nel titolo trattava foto in bianco e nero..... Ergo il tuo intervento è completamente fuori luogo.
Fai attenzione, e tranquillo non c'è nessun premio per chi posta più o meno foto.
 
Alto