Mi presento

Giulia

Apprendista
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
4
Sesso
Femmina
Ciao a tutti,

Mi chiamo Giulia. Da qualche mese ho iniziato ad appassionarmi di fotografia e a praticarla nei ritagli di tempo che ho a disposizione. Ho frequentato il corso base di Carlo e l'ho trovato molto efficace e davvero ben spiegato, mi ha aiutato molto a chiarire alcuni concetti a me prima del tutto oscuri. Sono italiana, ma vivo in Olanda, in un paesino che non offre molti soggetti interessanti da fotografare, almeno a me non ispirano. Purtroppo per ragioni familiari al momento in settimana non posso recarmi in zone piu' interessanti, cerco sempre di rifarmi il weekend per quanto mi e' possibile. Spero di poter apprendere con successo dai vostri consigli e di riuscire il prima possibile a migliorare la mia tecnica fotografica e soprattutto di acquisire piu' consapevolezza nel processo di composizione che a mio avviso e' l'aspetto piu' difficile da imparare.

Un saluti,
Giulia
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Benvenuta, l'Olanda ha molte belle scenografie da mettre sul forum, posta tranquillamente e vedrai che qualcuno ti darà delle dritte per migliorarti (se ce ne sarà bisogno), intanto di nuovo ben arrivata fra noi.:ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:ciao::ciao:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao e benvenuta! @Harma potrà darti ulteriori suggerimenti sui luoghi da visitare, visto che è olandese! ;)
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Ciao e benvenuta!!
La composizione é anche una delle parti molto interessanti. Sul forum ci sono utenti che possono aiutarti tantissimo anche da quel punto di vista. Se provi a cercare penso che potresti già trovare commenti o intere discussioni sull'argomento ;)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
benvenuta anche da parte mia
:handshake:
:ciao:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Giulia! Benvenuta sul forum! ^_^

Ti ringrazio per i complimenti e se hai suggerimenti su come continuare il corso o su parti che secondo te hanno bisogno di ulteriore approfondimento non esitare a scrivermi!

Che tipo di fotografie ti piace scattare?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Hallo Giulia,wat leuk dat je in Holland woont....:D..ma forse è meglio continuare in Italiano :D..
In quale parte di Olanda abiti?? Olanda è piccola,e facile arrivare ovunque..
A me piace molto la campagna con le sue mucche...non vedo l'ora di vedere qualche tuo scatto...
 

Giulia

Apprendista
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
4
Sesso
Femmina
Ciao Harma, eh si, dalle mie parti c'e' proprio solo la campagna con le mucche da fotografare...

Ciao, grazie mille dei calorosi saluti di benvenuto, mi risentirete ogni tanto con qualche domanda, per ora sono nella fase in cui posso solo chiedere, non consigliare, proprio adesso cerco la sede giusta in cui fare una domanda su Lightroom CC che ho appena installato, grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto