Mi sento osservato

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bellissima, troppo forte!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bella cattura. Anch'io cercherei di far risaltare maggiormente il gatto, magari illuminando un tantino gli occhi..;)
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Bella cattura. Anch'io cercherei di far risaltare maggiormente il gatto, magari illuminando un tantino gli occhi..;)
Anche un color pass sugli occhi forse forse....
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Che bellino che è lui... :D
Ottimo scatto Martino...davvero ben riuscito.
Molto originale ;)

Avrei solo provato a rendere più incisivo il bianco e nero aumentandone il contrasto... ma è una questione di gusti. Non per una maggiore riuscita della foto...
Così è già riuscitissima! :D
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
composizione davvero accattivante e bw che valorizza il soggetto e l'atmosfera in generale. l'originalità della foto sta nel fatto che per un volta è il fotografo che nell'atto dello scattare è scrutato e osservato con insistenza dal soggetto (e non viceversa come accade sempre)!
cmq.. bel titolo! :emo:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ahahaha,bello scatto!
Grazie momo :)
Beccato! Non era semplice immortalarlo mentre era dietro la fessuretta, sono sicuro che 9 volte su 10 il gatto si sarebbe girato! Uno scatto da vero cecchino, bravo!
Un cecchino con molto fattore c :) grazie robè onorato.
Bella cattura. Anch'io cercherei di far risaltare maggiormente il gatto, magari illuminando un tantino gli occhi..;)
Anche un color pass sugli occhi forse forse....
Grazie ragazzo, proverò soluzioni diverse quella proposta da Zero ad agire solo sugli occhi non mi era venuta in mente, vedremo. grazie di cuore.
Che bellino che è lui... :D
Ottimo scatto Martino...davvero ben riuscito.
Molto originale ;)

Avrei solo provato a rendere più incisivo il bianco e nero aumentandone il contrasto... ma è una questione di gusti. Non per una maggiore riuscita della foto...
Così è già riuscitissima! :D
Grazie Fra, come dicevo proverò qualcosa di diverso, un tuo b/n sarebbe l'ideale ma quella è materia tua :)
composizione davvero accattivante e bw che valorizza il soggetto e l'atmosfera in generale. l'originalità della foto sta nel fatto che per un volta è il fotografo che nell'atto dello scattare è scrutato e osservato con insistenza dal soggetto (e non viceversa come accade sempre)!
cmq.. bel titolo! :emo:
Ed ecco l'autore del titolo, bellissima sensazione descritta, grazie robi.
A me piace così com'è! Bellissima! ;)
Tu sei sempre troppo gentile Max, grazie.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
azz, me l'ero persa questa...geniale!!! gran bel colpo Mac
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Molto molto simpatica...forse avrei tolto un po' di spazio a sinistre e in alto ma parere personale!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Simpaticissimo scatto Mac .... provare un colour pass x risaltare gli occhi?
;)
Grazie Kemp, ormai mi avete convinto, ci provo :)
Molto molto simpatica...forse avrei tolto un po' di spazio a sinistre e in alto ma parere personale!
Grazie Momox ;)
questa l'avevo persa! :D molto molto bella!!! :D e originale : forse avrei messo il gatto leggermente piu in su ;) per il resto perfetta ;)
Ste, grazie per il commento, originariamente anche io ho pensato ad alzare di un pelo il gatto solo che sotto c'è un tubicino arrugginito che da un fastidio che non ti dico ed ho croppato proprio a pelo. ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
All'inizio mentre leggevo il libro (L'occhio del fotografo), certe cose mi sembravano un po' "azzardate"... ossia mi dicevo tra me e me che alcune disamine di foto erano un po troppo "a posteriori" e forse solamente casi "singoli e difficilmente ripetibili".

Nella tua foto invece ho scoperto che alcune teorie (quella dell'equilibrio e quella di punti e linee) sono realmente utilizzabili e soprattutto sono comprensibili anche da uno poco esperto come me.
In particolare mi riferisco al "punto" nero in alto a sinistra, che a mio modo di vedere equilibra il gatto messo in posizione così periferica... e alla linea obliqua centrale che rende il tutto in un certo senso "speculare" e quindi armonioso.

Complimenti vivissimi, è una foto che mi emoziona molto! :)
 
Alto