Mi vergogno a fotografare in pubblico, come superarlo?

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ti capisco benissimo, infatti non mi sono mai cimentata nella street per lo stesso motivo... a parte una volta che ho fotografato una coppietta seduta in riva al mare (notare: loro di spalle non mi avrebbero vista, io stavo a 20 mt di distanza e mi sono pure nascosta dietro a una palma.... evviva la disinvoltura!!!). Nel mio caso il primo grande scoglio contro la mia timidezza veramente al limite del patologico è stato quando ho scoperto che mi piaceva fare le foto ai concerti. Ok, dirai tu: c'è un botto di gente ed è buio, perfetto! Lo pensavo anche io. Arrivo al primo concerto tutta contenta e scopro che:
1- devi stare in prima fila, quindi sei illuminata
2- la gente attorno ti guarda con odio perchè gli stai in mezzo ai piedi
3- ci sono tanti altri fotografi, con macchine più costose, obiettivi fighissimi e magari pure accreditati e quindi "veri" che sono già lì prima di te e quando ti infili in mezzo per forza di cose ti guardano. Per non parlare di quelli che ti sbirciano l'anteprima delle foto (infatti io disattivo l'anteprima del live view apposta!!!!)
Al primo concerto... non ho scattato! Mi vergognavo troppo!!! :timido: Al secondo mi sono auto-data un calcio nel sedere dopo aver visto nel live view di una tizia (eh eh eh! Se sbirciano loro, sbircio anche io!!!!) delle foto oscene... ho pensato "vabbè, allora posso farle pure io!" e mi sono buttata.