Micro camere in generale

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Guardando un pò dei video che vengono creati sulla rete,vengo sempre più attratto dalle camere poket..sopratutto ora che anche io ho cominciato a seguire un progetto..


Leggendo l'articolo e guardando il video di Carlo My Year 2014 mi sono interessato alla camera che usa in alcuni spezzoni..

Da qui in giù,la conversazione che era cominciata nell'altra pagina..




Ma è questa la microcamera che usi?

http://www.ebay.it/itm/M808-16-Mobius-FPV-Full-HD-DVR-Cam-/301486549661?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item4631ffaa9d
 
Ultima modifica:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sì, nelle inquadrature molto larghe è lei, però quella che uso io ha l'obiettivo grandangolare, che puoi comprare a parte e montare tu oppure puoi comprare la mobius direttamente con l'obiettivo wide:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__54706__Mobius_Wide_Angle_B_Lens_ActionCam_a_1080p_HD_Video_Camera_Set_With_Live_Video_Out.html

 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
forte ha anche la slitta per attaccarla in giro, e costa veramente poco :)
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Cioè,quella che hai tu è quella linkata?
In pratica sì, io però avevo quella normale a cui ho sostituito l'obiettivo, in pratica è la stesa cosa.

Sì, considerato il prezzo, la Mobius offre video di ottima qualità e sopratutto viene aggiornata molto spesso (sia il firmware della videocamera che il software sul pc). Con il tempo hanno aggiunto un sacco di controlli molto comodi e avanzati, roba come il controllo di contrasto, saturazione, temperatura colore e anche opzioni legati ai formati dei file.

Tra l'altro c'è la possibilità di fare timelapse sia come sequenza di immagini che come video già pronto.

A livello di qualità di immagine non regge il confronto con le gopro di fascia più alta, ma il prezzo è molto diverso.

Come telecamerina è minuscola! Io ormai ce l'ho sempre con me. :cool:

Riguardo all'obiettivo è un po' difficile dire quale sia la scelta migliore, devi vedere un po' di comparazioni (o appena ho un attimo posso farle io :D). L'obiettivo wide è comodo quando fai sport o per fare riprese in prima persona dove si vede per bene quello che stai facendo, mentre l'obiettivo normale va bene quando vuoi inquadrare qualcosa in particolare e non sei in ambienti troppo stretti.

E' tipo anti shock?
No, però puoi comprare la custodia venduta dalla Joobvuu:
https://www.joovuu.com/gb/home/103-mobius-waterproof-case.html


O in alternativa potresti vedere quest'altra actioncamera, ancora non l'ho provata ma sembra una bella soluzione abbastanza economica:
http://www.banggood.com/SJcam-SJ4000-WiFi-Car-DVR-Camera-Sport-DV-Novatek-Waterproof-p-939976.html

Ce ne sono diverse versioni, questa qui addirittura trasmette in wifi e ha pure l'lcd dietro. Hanno nella confezione parecchi gadget e sopratutto avendo la forma stile gopro penso si possa adattare con parecchi degli accessori delle gopro.



 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Penso mi attiri di più il wide..

O in alternativa potresti vedere quest'altra actioncamera, ancora non l'ho provata ma sembra una bella soluzione abbastanza economica:
http://www.banggood.com/SJcam-SJ4000-WiFi-Car-DVR-Camera-Sport-DV-Novatek-Waterproof-p-939976.html

Ce ne sono diverse versioni, questa qui addirittura trasmette in wifi e ha pure l'lcd dietro. Hanno nella confezione parecchi gadget e sopratutto avendo la forma stile gopro penso si possa adattare con parecchi degli accessori delle gopro.



Ma conosci qualcuno che l'ha usata??
Sul link che hai dato ci sono solo commenti iper negativi..

Se vuoi cambiamo discussione e o metodo di contatto per non spammare il tuo post..
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ma conosci qualcuno che l'ha usata??
No, però c'è un tipo che le recensisce tutte quante queste actioncam nel dettaglio, stasera se ritrovo il link lo condivido. :)

Sul link che hai dato ci sono solo commenti iper negativi..
Mmm, su quel prodotto in particolare mi sembra di capire che sia legato al fatto che non sia esattamente il prodotto pubblicizzato, qui mi sembra che vada meglio: http://www.banggood.com/SJ4000-Waterproof-HD-1_5-Inch-Car-DVR-Camera-Sport-DV-Novatek-1080P-p-917037.html

Se vuoi cambiamo discussione e o metodo di contatto per non spammare il tuo post..
Sì forse è meglio, così se interessa anche altri è più facile da ritrovare come discussione. :yes:
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
IO ho la SJ4000, versione precedente a quella con wifi.
Pur non avendo mai provato direttamente la GoPro originale, posso dire che ha ben poco da imvidiarle.
In condizioni di buona luminosità è fenomenale e se la cava bene anche con poca luce.
Come diceva Carlo, dalla scatola ti escono molti accessori, ma la comodità maggiore è che è molto facile trovare supporti e fasce varie in quanto puoi usare gli stessi delle GoPro3.
So che gira una versione "farlocca" di quella nuova con wifi, che è ovviamente inferiore alla SJ4000 wifi originale.
Io comunque l'ho comprata da amazon, dovebbero esserci alcuni venditori che spediscono tramite Amazon, così stai sicuro anche per la garanzia o nel caso volessi cambiarla.
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Lo schermino lo uso molto poco, visto che di solito la uso montata sulla fascia pettorale, comunque è molto utile per prendere l'inquadratura quando vuoi posizionare la cam in un punto preciso, poi dopo non ricordo quanti secondi si spegne in automatico.

Sì, molto comodo anche per vedere la ripresa se non hai a disposizione un pc!
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Lo schermino lo uso molto poco, visto che di solito la uso montata sulla fascia pettorale, comunque è molto utile per prendere l'inquadratura quando vuoi posizionare la cam in un punto preciso, poi dopo non ricordo quanti secondi si spegne in automatico.

Sì, molto comodo anche per vedere la ripresa se non hai a disposizione un pc!
Non hai magari un video da postare? :)
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Perdonami, ma sono video personali e anche piuttosto pesanti!
Appena possibile cerco di registrare qualcosa da farvi vedere.
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Perdonami, ma sono video personali e anche piuttosto pesanti!
Appena possibile cerco di registrare qualcosa da farvi vedere.
Tranquillo..
Basterebbe propio una robetta minima..senza andare su monti o per mari.. :D
Comunque,ti sentiresti di consigliarla da quanto ho capito..
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Sì senza ombra di dubbio!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
@Nomed , il sito Banggood di che paese è?
Di Hong Kong, come dealextreme. Probabilmente a un prezzo un po' più alto la puoi trovare anche in negozi europei.

EDIT: sopratutto..ritenete che il Wi-Fi sia un'opzione necessaria ed essenziale?
Per cosa viene usato esattamente?
Non è un'opzione essenziale, sopratutto se hai già anche lo schermino dietro. Ma se funziona come con le gopro, in pratica puoi guardare ciò che sta inquadrando la videocamera anche a distanza usando un telefonino e l'applicazione compatibile con la videocamera.

E' comoda se l'hai montata in qualche posizione che non puoi raggiungere facilmente (tipo il paraurti della macchina) e vuoi controllare cosa sta succedendo. :p

Dopo vado a dare un'occhiata se funziona effettivamente così anche per questo modello qui.
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Io ho la sj4000, l'ho presa nuova a 75 euro spedita dalla Germania (da ebay), avendo visto le gopro ha davvero poco da invidiare.
È fornitissima di accessori (tra cui custodia impermeabile, attacco con clip o cintura, bracciale per polso, filettatura per treppiedi), che hanno gli stessi attacchi della gopro.
Lo schermo posteriore lo reputo utilissimo.
La mia non ha il Wi-Fi, ma non ne sento la necessità.
Per le mie pretese hobbistiche va benissimo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Di Hong Kong, come dealextreme. Probabilmente a un prezzo un po' più alto la puoi trovare anche in negozi europei.


Non è un'opzione essenziale, sopratutto se hai già anche lo schermino dietro. Ma se funziona come con le gopro, in pratica puoi guardare ciò che sta inquadrando la videocamera anche a distanza usando un telefonino e l'applicazione compatibile con la videocamera.

E' comoda se l'hai montata in qualche posizione che non puoi raggiungere facilmente (tipo il paraurti della macchina) e vuoi controllare cosa sta succedendo. :p
Confermo per la questione WiFi..direi opzione simpatica..

Ho letto un paio di recensioni e molti consigliano di fare attenzione ai fake..consigliano da acquistare quelle marchiate SJCAM o QUMOX ..le altre dovrebbero essere copie..

Io ho la sj4000, l'ho presa nuova a 75 euro spedita dalla Germania (da ebay), avendo visto le gopro ha davvero poco da invidiare.
È fornitissima di accessori (tra cui custodia impermeabile, attacco con clip o cintura, bracciale per polso, filettatura per treppiedi), che hanno gli stessi attacchi della gopro.
Lo schermo posteriore lo reputo utilissimo.
La mia non ha il Wi-Fi, ma non ne sento la necessità.
Per le mie pretese hobbistiche va benissimo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
La quantità di accessori forniti è incredibile..
Hai il link per vedere da dove l'hai acquistata?

Tu hai la possibilità di linkare un video,anche breve per vederla all'opera?




Secondo voi,è meglio l'acquisto di batteria aggiuntiva e carica batteria,come ad esempio questa proposta di Amazon,o prenderla "classica" e affiancarla ad un power bank , che all'occorrenza potrei utilizzare con e per lo smartphone?
 
Alto