Micro Raduno a Tivoli

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Lo scorso sabato ci siamo incontrati a Tivoli per fare una passeggiata insieme, con un po' di foto e una bella mangiata! :p

E' stato molto soleggiato ma abbiamo dovuto affrontare un bel po' di vento (inusuale da queste parti), che ha reso la giornata un po' più fredda ma sopratutto a Villa D'Este ha fatto sì che ci fossero pochissimi turisti, cosa che a noi ha fatto comodo!

Venerdì pomeriggio @Andrea85 @bludipintodiblu e @alexx sono arrivati a Gerano e insieme abbiamo fatto una passeggiata fino al Santuario della Mentorella e poi a Capranica.

Mentorella-1026947.jpg
Il gruppo si avvia verso le Scale Sacre dopo aver visitato la Grotta di San Benedetto. Nei nostri raduni è d'obbligo visitare almeno un sotterraneo o una grotta!

Mentorella-1026955.jpg
Il piccolo Alessandro ha preso molto seriamente il suo lavoro di campanaro!

Mentorella-1026969.jpg
Tant'è che è rimasto per molto tempo lì insieme a Elisa a supervisionare la situazione.

Mentorella-1026979.jpg
Ripartiti dalla Mentorella ci siamo fermati lungo gli altopiani per salutare le nostre ombre e sopratutto fotografare un elicottero stazionare sopra un colle in una posizione molto scenica.

Mentorella-1026989.jpg
Peccato che nel tempo di trovare un punto dove fermarci l'elicottero è ripartito e noi siamo rimasti lì speranzosi che tornasse!

thetaplus_20190223002417242.jpg
La sera abbiamo fatto una bellissima partita a Dominion dove io ho stravinto in maniera assolutamente regolare!

Sabato mattina ci siamo incontrati davanti a Villa D'este alle nove (e qualcosa, perché abbiamo fatto un po' di ritardo) e con mio stupore la piazza era vuota, nemmeno uno dei turisti che solitamente formano chilometriche code!

Ad aspettarci c'erano @tommy__76 @apa69 e i miei due amici Alessandro e Letizia!

RadunoTivoli-1027040.jpg
Il preciso istante in cui anche @alexx ha scattato una foto a 360° di cui ho visto l'anteprima è che è venuta molto vertiginosa!

Della visita a Villa D'Este non ho scattato foto di gruppo perché ero molto concentrato a fare prove con la LX100 che sto testando, ma subito dopo ho scattato alcune foto a 360° di tutto il gruppo!

thetaplus_20190223234024088.jpg
Non appena è arrivato anche @bobol eccoci alla conquista di un altro castello in Italia ! Anche qui la bandiera di P2L sventola (metaforicamente visto che è tenuta ferma) con orgoglio!

thetaplus_20190223234420231.jpg
Ecco il gruppo al completo anche dal secondo camminamento che si affaccia sul cortile interno della Rocca Pia!

thetaplus_20190223234638011.jpg
Ma nessun raduno di P2L, che sia grande o piccolo è ufficiale senza almeno un banchetto regale a pranzo o a cena! E qui alla Fornarina finalmente ho avverato la promessa fatta ad @alexx facendogli assaggiare i supplì al cacio e pepe! :p
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Dopo pranzo siamo andati direttamente a Villa Adriana, anche se il vento cresceva sempre di più! Infatti alla Villa ci hanno dato i biglietti d'ingresso avvertendoci che c'era il rischio che la Villa chiudesse per il rischio della caduta di alberi.

C'è da ammettere che di alberi ne erano caduti veramente alcuni, anche vicino al parcheggio, ma c'è anche da dire che si leggeva negli occhi di tutti quanti il desiderio di chiudere la villa per andare a casa un po' prima! :p

thetaplus_20190223233606160.jpg
Siamo riusciti a visitarla (anche se alcune cose mancano e dovremo riandarci) e sull'osservatorio abbiamo fatto l'ultima foto di gruppo prima di avviarci verso l'uscita, facendo grandi deviazioni per visitare il più possibile e seminando i guardiani con i fischietti!

SantaScolastica_SacroSpeco-1027118.jpg
Il giorno dopo ci siamo svegliati con più calma e affrontando il vento che non si era del tutto acquietato, abbiamo portato prima che ripartissero per casa Andrea, Elisa e i due Alessandri a visitare il Monastero benedettino di Santa Scolastica a Subiaco.

SantaScolastica_SacroSpeco-1027141.jpg
Consigliati dalla guida abbiamo fatto in tempo anche a visitare il Sacro Speco, attraversando un arco molto stretto che nessuno aveva il coraggio di passare con la macchina e potendo parcheggiare molto più in alto del solito.

SantaScolastica_SacroSpeco-1027144.jpg
Qui Andrea si bulla della sua macchina fotografica e dei suoi obiettivi, mentre io mi dispero che ho portato solo la LX100 II e non ho preso la M con il grandangolo! Il Sacro Speco è costruito proprio sopra le rocce e la vallata è molto bella, dovrò tornare lì all'orario giusto per fare qualche bella foto paesaggistica! :p

SantaScolastica_SacroSpeco-1027160.jpg
Il Sacro Speco è costruito attorno alla grotta dove San Benedetto visse per tre anni come eremita e ha una struttura molto arzigogolata e affascinante. Qui il gruppo è in posa proprio vicino la grotta!

SantaScolastica_SacroSpeco-1027162.jpg
Il Cortile dei Corvi dove una statua di San Benedetto che sta alzando la testa verso le rocce ha scritto sotto "Ferma, o rupe, non minacciare i figli miei"! Da allora la protezione divina è attiva e i monaci finora hanno dormito tranquillamente! :D

SantaScolastica_SacroSpeco-1027164.jpg
Una foto di famiglia dove il ruolo di Carlo è interpretato da una controfigura!

SantaScolastica_SacroSpeco-1027135.jpg
E infine una foto del gruppo monastico! :p
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ragazzi, ieri sera volevo cominciare a post produrre le mie, ho messo il ragazzaccio a letto, dicendomi che mi sarei alzato appena si addormentava...e niente...mi sono risvegliato che era mattina...non so nemmeno se si è addortmentato prima lui o io :bash:!!
Spero stasera di rimediare!!

@Nomed hai vinto a Dominion perchè avevi un mazzetto di Province nella manica, ammettilo!!
Ma lo sai che al ristorante non mi è capitato nemmeno un supplì cacio e pepe?????? Mi tocca ritornarci :p

@tommy__76 bella la foto alla Rocca Pia. Di quella a villa Adriana col colonnato ho anche il "backstage":p. Aspettiamo i ritratti!!

Come sempre è stato un raduno bellissimo ed un vero piacere conoscere 2 utenti del forum che non avevo ancora incontrato: @tommy__76 e @apa69
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Dalle foto che abbiamo fatto sembra come che a Tivoli e sopratutto alle ville non ci sia un'anima! :giggle:

La prossima volta forse riesco a far venire anche un altro paio di utenti che hanno espresso interesse a visitare la zona dopo che hanno visto i nostri scatti. :p
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Intanto ieri sera prima di crollare ho fatto la selezione delle foto da postprodurre :)

Eccomiiiii!! Come al solito racconterò il raduno in ordine temporale tipo reportage, cominciando dal pomeriggio di venerdì, dopo un lauto pasto in compagnia degli Orlandis a base di cinghiale, arrosticini e abbacchio, decidiamo di andare al Santuario della Mentorella.

Eccoci arrivati al santuario, decidiamo di visitare subito una grotta:
Nella Grotta by Andrea Serafini, su Flickr

Sotto lo sguardo attento dell'occhio che tutto vede:
Il reporter by Andrea Serafini, su Flickr

Ci siamo arrampicati fin sopra al Santuario e questa era la visione dalle rocce sopra di esso:
Il santuario della Mentorella by Andrea Serafini, su Flickr

Ed ecco le campane che mio figlio ha suonato tanto volentieri:
Le campane by Andrea Serafini, su Flickr

La mia malattia per i ritratti ambientati ultragrandangolari si fa sentire e faccio qualche scatto:
Eli e Ale by Andrea Serafini, su Flickr

Sulle rocce by Andrea Serafini, su Flickr

Alcuni di noi piuttosto che fotografare il paesaggio si sono messi a fare autoscatti vanitosi in posa truzza:
Fotografi vanitosi by Andrea Serafini, su Flickr

Poi improvvisamente guarisco dalla ritrattite grandangolare e monto l'85 per un ritratto al Neo dei sensori digitali, il Morpheus della profondità di campo...è lui o non è lui?
Neo by Andrea Serafini, su Flickr

Andando via un piccolo momento di tenerezza:
Tenerezze by Andrea Serafini, su Flickr

E sulla via del ritorno ecco la collina raccontata da Carlo...ora immafinate che lì in cima ci fosse un elicottero sospeso a fare esercitazioni.....fatto? Vedete che bella luce? Vedete come si riflette sull'elicottero in maniera cinematografica? Peccato che nel tempo di scendere dalle macchine l'elicottero se n'era andato...e quindi la foto è questa:
Hill by Andrea Serafini, su Flickr

Però nonostante il mancato elicottero il posto era davvero bello (se non guardavi a destra dove c'era una specie di discarica abusiva :bash:, e quindi ve lo faccio vedere anche in verticale:
Collina by Andrea Serafini, su Flickr

in verticale con soggetti (notare lo sguardo birbo di Ale):
Birbo by Andrea Serafini, su Flickr

e in orizzontale con soggetti, luce e posa epica da rock band (a sinistra Carlo con la sua controfigura):
Like a boss by Andrea Serafini, su Flickr

Dopo lo sfuggente incontro con l'elicottero ci dirigiamo a Capranica dove vediamo un Pietro, provato dalla camminata, incedere sulle scale con fare ottantenne e mani dietro la schiena:
Urban life by Andrea Serafini, su Flickr

Il tramonto stava arrivando, ne approfittiamo per qualche scatto "atmosphere":
Il colonnato by Andrea Serafini, su Flickr

Paesaggio 2 by Andrea Serafini, su Flickr

Paesaggio by Andrea Serafini, su Flickr

Città al tramonto by Andrea Serafini, su Flickr

YOOOOOOOO!!!!!! Ci vediamo alla prossima puntata!!
Yo by Andrea Serafini, su Flickr
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bellissime le fotografie al tramonto! Però se aguzzo gli occhi e tiro fuori qualche righello vedo della stortezza! :rotfl:

La foto alla macchina fotografica che ci stava riprendendo devo utilizzarla per qualche vlog! E' troppo bella! :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissime le fotografie al tramonto! Però se aguzzo gli occhi e tiro fuori qualche righello vedo della stortezza! :rotfl:

La foto alla macchina fotografica che ci stava riprendendo devo utilizzarla per qualche vlog! E' troppo bella! :D
Per i righelli hai ragione...soprattutto un paio...ma le ho postprodotte alle 5 di notte, chiedo venia. Per me sarebbe un onore vedere la mia foto in un tuo vlog...prendi pure :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Per i righelli hai ragione...soprattutto un paio...ma le ho postprodotte alle 5 di notte, chiedo venia.
Ahaha ma scherzo! Sono in realtà invidioso dei colori e della definizione delle tue foto!

Mi ha fatto morire anche la foto da dentro la grotta, con il grandangolo sembro Nosferatu! :D

Per me sarebbe un onore vedere la mia foto in un tuo vlog...prendi pure :)
Grazie! :D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grandi!!!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ecco qui ... posto qualche ritratto!

20190223 094127-AND_0169.JPG 20190223 094415-AND_0172.JPG 20190223 094901-AND_0174.JPG 20190223 095204-AND_0182.JPG 20190223 102657-AND_0220.JPG 20190223 103123-AND_0226.JPG 20190223 103816-AND_0244.JPG 20190223 105240-AND_0258.JPG 20190223 105316-AND_0262.JPG 20190223 112744-AND_0307.JPG
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
seconda parte
20190223 101830-AND_0206.JPG 20190223 114730-AND_0321.JPG 20190223 121949-AND_0333.JPG 20190223 121958-AND_0334.JPG 20190223 123150-AND_0335.JPG 20190223 162233-AND_0357.JPG 20190223 163832-AND_0366.JPG

chiudo alla grande con il CAPO!

AND_0171.JPG AND_0199.JPG AND_0200.JPG AND_0233.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie Andrea...mi sono salvato tutte le foto che hai fatto a Ale, me le potresti mandare a definizione maggiore?
Ganzissima quella in cui siamo io e Carlo :p.

Della prima giornata mi ero dimenticato un paio di foto:

in assenza di @mangi ci pensa @alexx a portare avanti il mangisutra fotografico ^_^
Il mangisutra by Andrea Serafini, su Flickr

E un ritrattino con quei bei colori del tramonto:
Ritratto al tramonto by Andrea Serafini, su Flickr

Ma arriviamo al giorno dopo quando ci siamo incontrati col resto del gruppo, cominciamo con la visita a Villa d'Este:

Villa d'Este by Andrea Serafini, su Flickr

Villa d'Este by Andrea Serafini, su Flickr

Cominciamo a visitare gli interni...un po'perchè erano bellissimi....ma la realtà era che nessuno voleva uscire...come diciamo qui in maremma era un freddo pipone!!!

Guardate come era bardato alexx:
Infreddoliti by Andrea Serafini, su Flickr

ma comunque ci facciamo coraggio e usciamo a vedere il bellissimo giardino con le tipiche fontane:

The fountain by Andrea Serafini, su Flickr

Il fontanone by Andrea Serafini, su Flickr

La galleria verde by Andrea Serafini, su Flickr

Fiorellini by Andrea Serafini, su Flickr

Giunti alle 100 fontane ci fermiamo per fare diverse foto...anche tra noi:

Le cento fontane by Andrea Serafini, su Flickr

Dettaglio by Andrea Serafini, su Flickr

Carlo by Andrea Serafini, su Flickr

Tra noi c'è sempre un intruso Nikonista :p:
Il Nikonista by Andrea Serafini, su Flickr

E il povero Pietro sfruttato dal fratello cattivo per i propri articoli e video di P2L:
Pietro by Andrea Serafini, su Flickr

Infine troviamo un angolino soleggiato dove decidiamo di fermarci fino allo scioglimento dei ghiacci...:frozen:

Alla solina by Andrea Serafini, su Flickr

tiro fuori anche il "pistolino" (COSA AVETE CAPITO?????!!!), cioè il cinquantino vintage, uno Jupiter 50 f1.5 con attacco m39, quindi piccolissimo, che attaccato alla A7 era davvero buffo, ma il ragazzo mostra un cero carattere e una propensione allo sfocato interessante:

Tommy by Andrea Serafini, su Flickr

per chi non lo conoscesse questo è Antonio...aka @apa69 che spero torni presto un po' sul forum. Come potete notare dall'immagine si era portato il corredo Olympus per la leggerezza e la compattezza :giggle::
Apa by Andrea Serafini, su Flickr

Carlo by Andrea Serafini, su Flickr

Levo il pistolino e caccio il Pistolone (COSA AVETE RICAPITO?????!!!), cioè l'85 1.8 e faccio qualche ritratto:
Ale by Andrea Serafini, su Flickr

Antonio ci concede anche una bella foto di famiglia, grazie mille, ne abbiamo sempre troppo poche :D:
Noi by Andrea Serafini, su Flickr

infine un ritratto dal gusto vintaggissimo al boss:
Vintage portrait by Andrea Serafini, su Flickr

Intanto mi fermo qui...alle prossime foto:ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Proseguo con altri scorci della bellissima villa d'Este:

Nicchia by Andrea Serafini, su Flickr

Fontana by Andrea Serafini, su Flickr

In the wood by Andrea Serafini, su Flickr

Una foto ad Antonio...rigorosamente in bianco e nero:
Antonio by Andrea Serafini, su Flickr

Questa scattata col filtro ND variabile prestatomi da Carlo:
Long exposure by Andrea Serafini, su Flickr

Un altro paio di momenti di tenerezza:

Tenerezze by Andrea Serafini, su Flickr

LA mia vita by Andrea Serafini, su Flickr

E concludo la visita alla Villa con una foto alla fontana fatta fianco a fianco a @tommy__76 a dimostrazione delle diversissime interpretazioni che si possono avere dello stesso soggetto: lui si è concentrato sul gioco d'acqua con l'85, io sulla fontana e il suo ambiente col grandangolo.

Last fountain by Andrea Serafini, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
forse era meglio un bel primissimo piano di Elisa piuttosto che quello di Antonio ^_^ e per la fortuna di voi tutti io non mi ero ancora unito al gruppo :rotfl:
 
Ultima modifica:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Grazie Andrea...mi sono salvato tutte le foto che hai fatto a Ale, me le potresti mandare a definizione maggiore?
Ganzissima quella in cui siamo io e Carlo :p.

Della prima giornata mi ero dimenticato un paio di foto:

in assenza di @mangi ci pensa @alexx a portare avanti il mangisutra fotografico ^_^
Il mangisutra by Andrea Serafini, su Flickr


E un ritrattino con quei bei colori del tramonto:

Guardate come era bardato alexx:
Infreddoliti by Andrea Serafini, su Flickr

Ehm......e questo è il mangisutra? rispetto alle vere posizioni descritte nel mio manuale questo è dilettantismo....ah ahahahah :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: vero @alexx ?

Miii @Andrea85 hai già il sensore zozzo zozzo!!!!:giggle::giggle::giggle:

Ma mi pare che è stato un vero raduno fotografico.......tante foto e poco cibo:dubbio:

A parte gli scherzi, bravi ragazzi!!!
:applauso:

 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ehm......e questo è il mangisutra? rispetto alle vere posizioni descritte nel mio manuale questo è dilettantismo....ah ahahahah :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: vero @alexx ?

Miii @Andrea85 hai già il sensore zozzo zozzo!!!!:giggle::giggle::giggle:

Ma mi pare che è stato un vero raduno fotografico.......tante foto e poco cibo:dubbio:

A parte gli scherzi, bravi ragazzi!!!
:applauso:
Il maestro è imbattuto...alexx può solo provare ad emulare l'inarrivabile :p.

Il mio sensore è perennemente sudicio.......e non riesco a capire perchè, ma ho questa maledizione!!! Due giorni dopo l'acquisto era già sporco!!! Eppure sto sempre attento a quando cambio lente, spengo la fotocamera, scambio veloce col sensore sempre rivolto verso il basso, ma niente!!! So maledetto!!! Ci sono persone che cambiano lenti in giornate ventose, nel pieno di una tempesta di sabbia, con la fotocamera rivolta in alto prendendosi tutto il tempo di metteree togliere i tappi agli obiettivi prima di coprire il sensore e.....niente....sensori immacolati.
Io ho questo fardello fin dalla mia prima fotocamera...e non so cos sbaglio:???::°(
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Riprendo il racconto dopo 10 giorni senza un secondo libero per postprodurre foto...

Dopo la villa d'Este decidiamo di visitare la Rocca Pia, di cui ho una sola foto all'ingresso, perchè poi ho avuto per tutto il tempo una scimmietta abbracciata addosso ;).
Rocca Pia by Andrea Serafini, su Flickr

Dopo la Rocca Pia ci dirigiamo alla Villa Adriana, dove subito ci vendono i biglietti dicendoci che però ci sta che avrebbero chiuso prima per via del vento molto forte.
....sì, il vento c'era, ma più che altro traspariva la voglia di andare a casa prima con una scusa debole seppur plausibile :flame:.

Mi metto a fare foto buffe col grandangolo:

Qui sembravamo duellanti nell'antico western...tutti a sfoderare la propria fotocamera in una sfida all'ultimo scatto: io scatto a @tommy__76 , tommy scatta a @Nomed , Carlo non si sa cosa stava fotografando e nel frattempo @bobol vinceva e con una raffica ci immortalava tutti.:fotografo:
Fotografi grandangolari by Andrea Serafini, su Flickr

Nel frattempo Carlo prendeva la "mano", anzi, la "manona" :giggle: con la LX100 MII:
Fotografi grandangolari by Andrea Serafini, su Flickr

Nel frattempo bobol faceva di tutto per finire negli scatti degli altri e rovinarli :p...si metteva anche a far finta di fotografare!! Secondo me non era nemmeno accesa :rotfl::
Linee by Andrea Serafini, su Flickr

Il tramonto si stava avvicinando e con quello le prime minacce degli operatori del parco che ci chiedevano di sloggiare...peccato, perchè i colori cominciavano a farsi interessanti:
Al tramonto by Andrea Serafini, su Flickr

Luce radente by Andrea Serafini, su Flickr

Fotografi al tramonto by Andrea Serafini, su Flickr

Ma tanto noi ragazzacci faremo di tutto sulla via del ritorno per ignorare i richiami dei guardiani e vedere più cose possibili!!

Ecco il Canopo:
Acqua e colonne by Andrea Serafini, su Flickr

Rovine romane by Andrea Serafini, su Flickr

Lui non so chi sia...ma per me è chiaramente un Marcello!!
Marcello by Andrea Serafini, su Flickr

Ma i maledetti guardiani, che già si vedevano sul divano di casa a guardare Netflix, non demordevano, e piano piano ci spingono verso l'uscita:
Light by Andrea Serafini, su Flickr

Fortunatamente all'ultimo riusciamo a eluderli per vedere un'altra location molto interessante...ma quella ve la mostro un'altra volta :bleh:.

Alla prossima!!
 
Alto