Micro Raduno fatto di fretta a Tivoli (22-23-24 febbraio)

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!

Sto organizzando un piccolo raduno a Tivoli e dintorni, un po' come prova e sopratutto all'ultimo momento perché solamente ieri ho scoperto che la Rocca Pia, una fortificazione che è stata chiusa per più di 30 anni e ha riaperto solo ultimamente, a fine mese chiude di nuovo!



Quindi anche se la stagione non è esattamente la migliore ho pensato che si può fare al volo un incontro, anche come prova per un evento più grande.

Programma
Il programma che sto mettendo in piedi includerà la visita a Villa Adriana, Villa D'Este, Villa Gregoriana, il centro storico di Tivoli, la Rocca Pia e se ci rimane tempo anche alcuni dei paesini qui intorno che hanno castelli o il Santuario della Mentorella che domina tutta la vallata.

Per ora faccio una bozza che poi posso rifinire in base a quanti siamo e come ci organizziamo.



Venerdì 22 febbraio:
  • incontro a Gerano la mattina per chi viene la mattina e pernotta
  • pranzo al ristorante In Boc al Lupo (vicino Gerano)
  • vediamo se vogliamo rimanere in zona per esempio andando al Santuario della Mentorella o al monastero di Subiaco oppure andare a fare un giro a Tivoli
  • per la cena vediamo se siamo in zona di Gerano oppure se siamo a Tivoli


Sabato 23 febbraio:

  • visita di Villa Adriana la mattina
  • pranzo al ristorante/pizzeria La Fornarina (il famoso posto dove fanno dei supplì che mi piacciono molto :p)
  • visita di Villa D'Este e se rimane tempo anche Villa Gregoriana
  • cena al ristorante/pizzeria La Stazione (dove fanno delle palline di impasto fritto con strisce di lardo di colonnata)


Domenica 24 febbraio:
  • la mattina potremmo rimanere in giro nella zona di Gerano per fare un po' di foto, pranzare da queste parti o andare a Tivoli prima se non siamo riusciti il giorno prima a visitare tutte le ville
  • visita della Rocca Pia
  • improvvisazione sui programmi e poi partenza :p


Alloggi
Non abbiamo molti posti letto, quindi siamo un po' limitati su quante persone possono venire da fuori. Ho trovato qui vicino casa mia (Gerano) un paio di camere in un palazzo antico del paese che sono ripartite così per ora:
  • camera matrimoniale + letto bonus e angolo cucina (60 euro a notte):
  • camera con un letto matrimoniale + letto singolo (50 euro a notte): @alexx
  • camera con un letto matrimoniale antico per persone non troppo alte (50 euro a notte):
@Andrea85, @bludipintodiblu e il piccolo Ale se serve li posso ospitare io così abbiamo posti almeno per un'altra coppia e 3 persone singole.

Tutte e tre le stanze hanno il bagno indipendente.

Partecipanti
Per chi è di Roma e dintorni può unirsi in qualsiasi momento e secondo me sabato è la giornata migliore perché è quella completa.
In forse:

 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Daje!!!! :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Heilaa c'è qualcuno?
È confermato questo MicroradunofattodifrettaaTivoli?
Se così fosse noi tre possiamo raggiungervi sabato mattina verso le 10:30 dopo aver sbrigato alcuni impegni inderogabili, e poi domenica.
Un saluto a tutti
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Heilaa c'è qualcuno?
È confermato questo MicroradunofattodifrettaaTivoli?
Se così fosse noi tre possiamo raggiungervi sabato mattina verso le 10:30 dopo aver sbrigato alcuni impegni inderogabili, e poi domenica.
Un saluto a tutti
L'appuntamento è alle 9.00 a Villa d'Este, noi entriamo poi quando arrivate ci vediamo lì dentro, dopo andiamo a pranzo, poi alla Rocca Pia e poi a Villa Adriana! :D

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ottimo grazie ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
^_^ si si ok per sabato e ci fermiamo anche a cena
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
non mancheremo di certo :giggle:
 
Alto