MICROMOSSO FASTIDIOSO CON 55-250mm

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Ne avevo gia parlato parecchio tempo fa probabilmente ma mi ritrovo con un problema di micromosso sulle foto. Un micromosso sempre prevalentemente sui bordi direi o anche a centro fotogramma. Queste foto recenti sono a 1/1250 giu di li in messa a fuoco manuale pero' visto che l'autofocus faceva un po' i capricci. Focale 135 mano libera ovviamenteIMG_2852.jpg
IMG_2827.jpg
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Pur essendo in formato ridotto, nella prima fotografia è visibilissimo un difetto ottico che potrebbe essere dato da una lente interna non fissa, perché si intuisce che il fuoco è almeno a oltre una 50ina di mt, e quindi dovrebbe essere a fuoco anche il negozio dietro le persone del centro della piazza, mentre nella seconda, a parte la compressione e la riduzione non sembrano esserci quelle disfunzioni ottiche, i prossimi scatti di prova, caricali come sono su flickr, e lascia il formato e gli exif pieni, cercheremo di trovare l'inghippo, alla prossima.
:fotografo::dubbioso:

Sono ripassato ma non trovo più gli scatti, nemmeno su flickr........:???:
 
Ultima modifica:

primecos52

Apprendista
Registrato
10 Aprile 2015
Messaggi
1
Anche io ho il problema Del micromosso che si. Manifesta di più nelle focali più lunghe anche usando il monopiede, il solo toccare la macchina fotografica mi procura questo problema perché su trepiede con scatto remoto non succede.avete qualche consiglio?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao, nel tuo messaggio hai dimenticato DUE COSE, la prima che entrando in un forum è buona cosa presentarsi qui trovi la strada per farlo:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?forums/presentazioni.20/
la seconda che dovresti postare una foto incriminata, meglio se appoggiata su un sito esterno di hosting foto, come flickr ad esempio, a formato intero e con gli exif, perché, se come dici tu, su treppiede con scatto remoto non hai micromosso, la ricerca va fatta su dei fattori ben precisi, tempo di scatto rispetto alla focale e alla luce disponibile e la mano traballante di chi scatta la foto, dai postala e poi segna il link.
non dimenticare di mettere nel tuo profilo i tuoi dati, magari con la regione di appartenenza, sissàmaichecisiaunodelletuepartiperfarefotoinsieme:fotografo::fotografo:
 
Alto