Migliori compatte

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ciao raga,vorrei cambiare la mia vecchia nikon da 10megapixel.
Vorrei passare a una canon dato che le reflex che ho sono tutte canon.

Mi sono visto la powershot 220is e molto bellina.Mi consigliate qualche altro modello?
Considerate un pò di manualità mi serve,è il motivo perche voglio cambiare.
Vorrei rimanere sui 250,00Euro.
Grazie raga.
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
allora compatta,no bridge.
Ho visto anche io s90 della canon e devo dire che mi sembra la migliore.pero' ci sono anche le panasonic come la x3 mi sembra che e' una buona macchina.
Comunuqe rimaniamo in canon.
Allora mi serve una compattina da documentazione,ovvero sapete che ho un sito meteo e quindi mi trovo spesso in giro a fotografare fossi straripati,nuvole,allagamenti,e molto altro.devo avere un aggeggino sempre dietro per poter fare anche qualche scatto in notturna,e se occorre anche altro.per esempio vado a fare una girata invece di portare sempre la reflex dietro mi porto quella che prendero'.ora per la manualita'credo che sia sufficente 15 secondi,con una chiusura massima di almeno f8 o superiore.escludo le ottime g11 e g12 perche comunque grosse.
Vedo sul sito della canon la s90 ma mi dice fuori produzione...ce' modello nuovo?
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sì, c'è la S95, ma sei fuori budget di circa 120eur
se non ti "ostini" potrebbe essere una valida alternativa la Panasonic LX3 (280eur) anche se non è compatta come la S95
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
da quanto ho letto nelle recensioni la S95 non ha molto di più della s90. è stata migliorata la stabilizzazione, aumentato il numero di fps in "burst mode", c'è la possibilità di girare filmati HD, è migliorata la sensibilità ISO del sensore. c'è la possibilità di scattare in RAW, ma forse c'era già nella s90
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
si anche la s90 scatta in raw, ti dirò di più, ho sentito dire che parecchi continuano a preferire s90, perché a quanto si dice ha una qualità costruttiva migliore, poi non so, non ho mai provato la nuova s95, ma ti posso dire, da possessore della s90, che dopo hai il top delle compattine, anche per foto notturne con la sua massima apertura a f2
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
non so se vi può interessare ma ho trovato una s90 usata.. eccovi il link! io per il momento sto investendo sul corredo! alla compatta ci penserò più in là!!

http://www.subito.it/fotografia/canon-powershot-s90-s-90-catania-25916546.htm non saprei dirvi se è affidabile o meno.. ma contattarlo non costa nulla! ;)
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
aggiungo anche:

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/PG-SPED-Vendo-Canon-Powershot-t395081.html :)
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Di niente!! Secondo me sarebbe utile una sezione sul forum in cui riportiamo le offerte interessanti che troviamo in giro.. io personalmente spulcio moltissimo il mercatino dell'usato e mi capitano molti articoli a prezzi interessanti.. magari aprendo un topic in rilevanza nella sezione mercatino chi vuole può segnalare articoli interessanti per tutto il forum.. Mod&Admin che ne pensate?
 
I

indypende

Ospite
Rispondi citando regggae1095 il 19 maggio 2011, 11:21
sì, c'è la S95, ma sei fuori budget di circa 120eur
se non ti "ostini" potrebbe essere una valida alternativa la Panasonic LX3 (280eur) anche se non è compatta come la S95
Provata la s95,
assolutamente consigliabile!
 
I

indypende

Ospite
Una G11 no? Magari la trovi a buon prezzo visto che la G12 è fuori gia da un po.....
G12 tutta la vita. E' la macchina che mi ha fatto venir voglia della refle. E' la seconda ghiera, unita alla comodità del tasto asterisco in modalità M a decretarne, per me, il successo. Ottima macchina e ottimi file raw, un gioiellino

Scusa, non l'ho detto perchè ho letto ora. Ho provato anche la s95, bella, bella davvero. Preferiscila alla g12 solol però nel caso ti interessi davvero la praticità delle sue ridotte dimensioni per portarla sempre dietro.

MOD: post uniti - DoppiaD
 
Alto